annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo video su Gela

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuovo video su Gela

    ...salve a tutti ho realizzato un nuovo video su Gela... è possibile scaricarlo sul sito:

    www.openflight.it

    ..una versione ridotta e compressa... purtroppo le versioni originali superano i 200 Mega quindi su Internet è possibile vedere solo delle piccole "diapositive" .
    Il volo su San vito e stato revisionato... quindi per chi l'avesse già scaricato consiglio di scaricarlo nuovamente.

    Sto realizzando un DVD dove potete trovare immagini veramente spettacolari.. spero presto di poterlo distribuire...

    a presto e buona visione...
    _________________________
    www.openflight.it

  • #2
    Originariamente inviato da faustog
    ...salve a tutti ho realizzato un nuovo video su Gela... è possibile scaricarlo sul sito:
    Ciao Faustog,
    volevo farti alcune domande, se avrai voglia di rispondere...

    E' da un po' che ho in testa di fare quello che tu stai gia' facendo, ma a livello hobbistico e non professionale, quindi solo per mia propria soddisfazione.

    Ieri l'altro finalmente installo sul mio EasyGlider la camera wireless e faccio un voletto di prova al campo, ma i risultati sono stati insoddisfacenti.

    Ti spiego la mia atrezzatura:
    CamWireless con sensore Cmos a 1m2 Ghz con 200 mW di potenza
    ricevitore copreso con antenna originale.
    PVR della Magnex con LCD da 2,5 pollici e possibilita' di registrazione in realtime a 640x480 con codec Xvid

    La cosa che piu' mi ha dato fastidio e' la scarsa portata della camera wireless.
    Ho visto sul tuo sito che tu usi una camera a 2,4 Ghz con 500mW di potenza, che copertura radio hai?

    Altra cosa, si intravede in un tuo filmato una consolle di volo con a fianco un visore LCD da 7 pollici (almeno credo) tu riesci a guidare l'aereo solo guardando il visore LCD o continui a pilotarlo a vista da terra?

    Ho visto in rete un filmato di un canadese che con un paio di occhiali LCD (che avrei...) che pare guidare compleatamente l'aereo solo con gli occhiali.
    Ecco il link per cgi non lo avesse visto:
    http://tinyurl.com/ehrv2

    A mio avviso la cosa piu' difficile e' atterrare, perche' non puoi avere assolutamente idea della quota.

    Ho pensato anche di motorizzare la camera con uno o due servi (magari inizio solo con il movimento laterale) abbinato o agli alettoni o su un canale libero che ne pensi?
    Certo non ho intenzione di arrivare a questo:
    http://tinyurl.com/kqrc6

    P.S. a livello di qualita' di riuscita, per ora sono molto meglio i filmati fatti con la 5in1

    Commenta


    • #3
      ..ti spiego...

      ..grazie di avermi contattato..
      ...ti spiego io registro attraverso una videocamera digitale la panasonic che trovi sul mio sito www.openflight.it la wireless serve solo per avere un idea di cosa sta registrando... comunque anche se solo un preview la wireless l'ho migliorata mettendo una antenna direzionale da 11 db di guadagno!! per cui penso che dovrebbe funzionare oltre il kilometro d distanza! comunque è un sitema affetto da disturbi radio non puo affidarti ad esso!! occorre montare una videocamera!!! ..per quando concerne la guida riesco a farlo perche a bordo ho uno stabilizzatore d'assetto quindi non mi devo preoccupare di avere sott'occhio l'aere.. l'unica cosa che mi manca e la telemetria.. con il tempo penso di installarla perche avere la quota esatta e' importante....

      a presto

      grazie per qualunque informazine contattami..
      _________________________
      www.openflight.it

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da faustog
        ..grazie di avermi contattato..
        di cosa sta registrando... comunque anche se solo un preview la wireless l'ho migliorata mettendo una antenna direzionale da 11 db di guadagno!! per cui penso che dovrebbe funzionare oltre il kilometro d distanza! comunque è preoccupare di avere sott'occhio l'aere.. l'unica cosa che mi manca e la telemetria.. con il tempo penso di installarla perche avere la quota esatta e' importante....
        Ciao,
        grazie per aver risposto e pe le preziose info.

        Ho capito il perche' delal alta qualita' delle tue immagini e recepito anche il discorso sulla Cam wireless.

        La direttiva la punti approssimativemtne o ce l'hai appoggiata al cappellino?

        Premetto che tempo addietro ero un fanatico assertore delal impossibilita' di guidare un aereo solo con le immagini di una camera radio, ora dopo aver visto quei video e dopo aver visto come lavori tu, credo che forse si possa tentare qualcosa.

        Sono spinto solo dalla passione e non ho intenzione di avere professionali, per cui se qualche volta perdero' il segnale causa disturbi, a patto che la cosa non sia eccessiva, credo che comunque mi cimentero' nelal impresa.

        Per cio' che concerne l'altitudine, proprio sabato scarso al campo di volo c'era un ragazzo con un aliante da circa 4 metri di apertura alare con a bordo un dispositivo che se interrogato forniva in modo verbale l'altitudine, oppure inviava ad ogni variazione di quota, un tono acustico inconfondibile che indicava se aveva preso una termica e quindi stava salendo o se perdeva quota.

        Unico difetto 400 eurini, per uno scatolino grannde come una moneta da 1 euro e attaccata ad un canale delal ricevente di bordo, oltre ad una radiolina tipo Pmr con un paio di cuffie con le quali riceveva gli avvisi.

        Grazie ancora per i preziosi consigli e buon proseguimento con lotimo lavoro che stai facendo.

        Commenta


        • #5
          console....

          ..arriciao...
          ...rispondo alla tua domanda. ...uso un antenna direzionale fissata alla console che vedi nei video... costo dell'antenna di circa 40 euro...
          ..per quello che ho capito vuoi mettere a punto un sistema per guidare da terra!!

          ..allora acquista lo stabilizzatore dovresti provare da jonathan poi prenditi un sistema wireless da 2,4 Ghz lo trovi sullo shop nel link di www.openflight.it
          e ti garantisco che l'aereo può essere guidato da terra.. con un po di pratica vedrai che risultati!! ovviamente il consiglio che ti do è quello di provare a guidare da terra per tratti via via piu lunghi... ..un problema che ho notato è che avvolte l'aereo si allontana troppo e poi ho qualche difficolta a trovarlo ...nel senso che il sistema wireless funziona per tratti che superano certamente il kilometro però poi se ti vien voglia di vedere l'aereo ci possono essere problemi per cui ti consiglio di eseguire traiettorie circolari.. oppure come ho fatto io ho sistemato il direzionale in modo che l'aereo senza comandi esegue un cerchio molto largo....

          a presto
          contattami quando vuoi...
          fausto
          _________________________
          www.openflight.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da faustog
            ..arriciao...
            ...rispondo alla tua domanda. ...uso un antenna direzionale fissata alla console che vedi nei video... costo dell'antenna di circa 40 euro...
            ..per quello che ho capito vuoi mettere a punto un sistema per guidare da terra!!
            Esatto
            L'idea sarebbe quella, chiaro che non mi allontanerei troppo in modo da poterlo sempre vedere anche guidando in modo normale.

            Non avrei intenzione di fare una guida in full immserion, ovvero con gli occhiali LCD (che ho gia' preso), ma utilizzando monitor esterni o il visore LCD del videorecorder portatile in modo che in caso di mancanza di segnale radio o altri problemi non debba perdere tempo a togliere gli occhiali, a scrutare il cielo per capiere dove sono e .... vedere l'aereo che si pianta pe terra

            Inizierei con un aereo abbastanza lento e tranquillo tipo EasyGlider, anche se tu spessi mi parli di stabilizzatore, ma ammetto la mia ignoranza, non ho idea di cosa sia.

            ..allora acquista lo stabilizzatore dovresti provare da jonathan poi prenditi un sistema wireless da 2,4 Ghz lo trovi sullo shop nel link di www.openflight.it
            Ho notato che il negozio Ebay in questione e' chiuso, ho mandato una email al venditore e sentiamo se ne ha ancora.

            circolari.. oppure come ho fatto io ho sistemato il direzionale in modo che l'aereo senza comandi esegue un cerchio molto largo....
            Ottima idea, grazie per i preziosi consigli, appena realizzato qualcosa di decente postero' i risultati.

            P.S. Avevo intravisto la tua consolle in qualche video ma non avevo fatto caso all'antenna, cerchero' meglio.

            Commenta


            • #7
              Inizierei con un aereo abbastanza lento e tranquillo tipo EasyGlider, anche se tu spessi mi parli di stabilizzatore, ma ammetto la mia ignoranza, non ho idea di cosa sia.
              Ho letto l'articolo sul tuo sito, ho capito tutto.

              Commenta


              • #8
                Easy Glider

                ..ho anch'io un Easy Glider.. ottima scelta... è chiaro che tale aereo può benissimo caricare il sistema di trasmissione wireless...
                ..per quando concerne Mister Camera Shop sinceramente non saprei dire io ho preso il sistema da lui e devo dire che funziona egreggiamente... .però se ha chiuso o meno non ti so dire prova su Ebay è l'unico canale di comunicazione che conosco...

                ..fammi sapere dei tuoi lavori riguardo il tuo Easy Glider.. ..e i risultati che ottieni..

                ..fausto
                _________________________
                www.openflight.it

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da faustog
                  ..per quando concerne Mister Camera Shop sinceramente non saprei dire io ho preso il sistema da lui e devo dire che funziona egreggiamente... .però


                  ..fammi sapere dei tuoi lavori riguardo il tuo Easy Glider.. ..e i risultati che ottieni..
                  Ciao Fausto,
                  sabato ho montato la camera wireless sulal capotta dell'Easy collegata ad un servo sul canale del direzionale che per l'occasione ho disattivato.
                  Eventualmente si potrebbe mettere un connettore a "Y".

                  Tutto a posto meraviglioso, ottenendo anche i consensi positivi da parte degli "anziani" del campo, solo che come dicevo, la portata era ridotta si e no a 30 metri.

                  Ergo, in attesa di beccare il venditore di cui sopra su Ebay ho acquistata una altra provvisoria e la sto' attendendo.
                  Se non ha attacchi troppo diversi sabato riprovo e ti sapro' dire.

                  Un altra cosa che non avevo considerato per quel tipo di volo e l'influenza del sole su apparecchiature video, biasogna in un qualche modo mettersi all'ombra e proteggerle al fine di poterle vedere senza troppa difficolta'.

                  A presto.

                  Commenta


                  • #10
                    interessante

                    ..ciao.. interessante l'idea di mettere la telecamera su un servo... ..ora come ora ho tutti i canali impegnati nel radiocomando comunque se dovessi avere tempo penso che quest'idea potrebbebessere interessante..
                    Per il discorso riflessi sul monitor devo dire che con il mio lcd non ho molti problemi.. generalmente riesco a vedere bene se osservi i video ti accorgi di come si vedono le immagini a terra....
                    ..ieri ho appena finito di sistemarmi l'Easy Glider.. presto penso che metterò su un sistema di guida con esso.. ..ovviamente non eseguo registrazioni , visto le dimensioni ridotte del veivolo però penso che il wireless è molto divertente avvolte sembra quasii di stare sopra il modello....
                    ..comunque 30 metri sono pochi provvedi a pasare sulla 2,4 Ghz al piu presto e prenditi un'antenna direzinale per la frequenza.. vedrai che differenza!

                    a presto fausto
                    ti farò sapere
                    _________________________
                    www.openflight.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X