annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Votato all'autonomia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Hai provato a dare una buona dose di differenziale agli alettoni? Normalmente si dain rapporto 1 giu' e 2 su, nel tuo caso 7,5 giu' e 15 su. Io darei 5/15, provare non costa niente e secondo me migliori. La miscelazione col timone la lascerei, inoltre...

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
      Hai provato a dare una buona dose di differenziale agli alettoni? Normalmente si dain rapporto 1 giu' e 2 su, nel tuo caso 7,5 giu' e 15 su. Io darei 5/15, provare non costa niente e secondo me migliori. La miscelazione col timone la lascerei, inoltre...
      Gli alettoni sono su singolo canale, non posso differenziarli.
      Per miscelazione intendo che se non dai rudder succede poco o nulla, nel senso che riesco a virare piu' stretto col direzionale (e ovviamente l'elevatore) che non con gli alettoni... ovviamente per via della configurazione alare. Sulle ali stock dell'ES gli alettoni funzionavano abbastanza bene, su queste vanno uno chiavica (e ho ommesso di dire che se sei gia' in virata e provi a dare un po' di alettoni, va in tip stall che e' una bellezza.. gia' mi sono salvato tre volte oggi per miracolo).. ad ogni modo ho rimesso il direzionale sullo stick di destra e per ora volo come al solito .. volevo provare ed ho provato, quindi sono "moralmente soddisfatto" (nonostante il pessimo risultato).

      Commenta


      • #78
        Potresti usare un differenziale meccanico: metti la squadretta di ciascun servo alettone in offset, quindi non a 90°, verso il bordo d'entrata dell'ala.
        In questo modo avrai meno escursione quando abbassi l'alettone e viceversa

        Commenta


        • #79
          Tieni pur presente che e' un easystar eh... ...fossi sicuro che una modifica del genere mi dia benefici notevoli, ci perderei pure del tempo, ma considerando quanto male lavorano gli alettoni gia' ora, dubito fortemente che eventuali vantaggi (semmai ci fossero) valgano la pena di "perderci" ancora del tempo. Dovrai cercare di postare un video.. la questione non e' solo che lavorano "poco", e' che lavorano proprio malissimo.

          Commenta


          • #80
            Easystar o Superstar il concetto non cambia , nel senso che se i comandi sono impostati male diventa uno strazio da pilotare qualunque aereo!
            Certe volte basta poco per andare meglio...
            Comunque se hai voglia guarda qui: Differential advantage or not - RC Groups

            Commenta


            • #81
              Ho avuto la stessa esperienza co un modello diverso, ma con alettoni ed ala con estremità rialzate, i soli alettoni sono totalmente inefficienti a meno che non vengano investiti dal flusso d'aria prodotto dall'elica. Diverso comportamento se gli alettoni sono all'estremità dell'ala allora diventano efficienti, sembra proprio che l'autostabilità dell'ala con estremità rialzate e gli alettoni non siano tanto compatibili. Saluti alessandro

              Commenta


              • #82
                morane,
                quello che dici e' vero, ma l'ala dell'EG e' fatta per lavorare con gli alettoni!
                e ben settati funzionano: The MovieGlider in action on Vimeo
                Ala EG su Moviestar....

                Commenta


                • #83
                  Vabbe', virate di 5° a quel punto gli alettoni che li montavo a fare? ...col direzionale riesco a fare virate gia' abbastanza strette, gli alettoni li ho montati per far rollare l'aereo (piu' che altro per correggere l'assetto, anche in presenza di vento, senza modificarne la direzione di volo) quindi, senza "bankarlo".

                  Commenta


                  • #84
                    Dai, era solo dimostrativo, se vuoi ti fo un filmato con virate pylon in punta d'ala, no problem!

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                      Dai, era solo dimostrativo, se vuoi ti fo un filmato con virate pylon in punta d'ala, no problem!
                      Pero' con quelle ali li..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X