annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indecisione Kit fpv 2.4 Ghz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indecisione Kit fpv 2.4 Ghz

    Ciao ragazzi,
    sto per lanciarmi anche io nel mondo dell'FPV, tra pochi giorni vorrei procedere con l'acquisto di un kit completo. Pensavo di utilizzare come banda i 2.4 Ghz e sono indeciso fra le due seguenti configurazioni:
    - Kit Electronica RC -- RX e TX (500 mW-Colibri) Airwave -- Kx-132;
    - RX e TX (1000 mW) Lawmate -- kx-191;
    Cosa mi consigliate di acquistare, ci sono particolari differenze fra le due marche in questione??
    L'apparato video verrà montato a bordo di un easystar.
    Grazie anticipatamente
    Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
    http://www.youtube.com/Ceccoz84

  • #2
    francesco, come gia ti ho detto io per leggerezza e comodita sono abituato al 5v di eladio...pero il 1000w non e male come sicurezza in volo...
    FpvProjekt channels:
    http://www.youtube.com/user/Arnald26
    http://www.vimeo.com/album/72997

    Commenta


    • #3
      Ho sia il lowmate da 1W che il colibri.
      Il secondo è ancora in attesa di un modello su cui prosperare, (l'UAVP ha già fatto i primi zompi)è ma ha dato buoni risultati montato su un aliante.
      Sia salendo di quota che allontanandosi nel campo visivo.
      Stranamente mi ha creato qualche "buco" montato su un eurofighter, ma non era in FPV, stavo solo reggistrando e visto che la telecamera ferma il video al minimo disturbo presumo che siano stati solo piccoli disturbi.
      Il segnale del lowmate da 1W ovviamente compre meglio specialmente con ostacoli.
      Se dovessi scegliere io prenderei come primo TX il colibrì, molto leggero e picciolo, scalda pochissimo rispetto all'altro, e con 1 sola lipo pesa niente.
      Molto carino per montarlo su diversi modelli.
      Se ti prende la mania sicuramente prima o poi allestirai un secondo modello e magari lì potrai mettere 1W OSD e giochini vari.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Grazie per i consigli, alla fine ho deciso di iniziare con il colibri anche perchè oltre ad utilizzarlo sul mio easystar, ho intenzione di sperimentare l'fpv anche sul parapendio Graupner motorizzato brushless, visto che il kit con una sola lipo è leggero. Vedremo cosa ne uscirà. Appena mi arriva il tutto dalla spagna vi aggiorno...
        Ciaooo
        Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
        http://www.youtube.com/Ceccoz84

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da CeccoZ Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi,
          sto per lanciarmi anche io nel mondo dell'FPV, tra pochi giorni vorrei procedere con l'acquisto di un kit completo. Pensavo di utilizzare come banda i 2.4 Ghz e sono indeciso fra le due seguenti configurazioni:
          - Kit Electronica RC -- RX e TX (500 mW-Colibri) Airwave -- Kx-132;
          - RX e TX (1000 mW) Lawmate -- kx-191;
          Cosa mi consigliate di acquistare, ci sono particolari differenze fra le due marche in questione??
          L'apparato video verrà montato a bordo di un easystar.
          Grazie anticipatamente
          Ciao a tutti sono nuovissimo del forum e abito proprio nella provincia di pordenone patria del barone rosso .

          Vorrei sapere , visto che ho comperato e sto aspettando un opto kopter dal sito tedesco classico , qualche info in piu' per fare un po di fpv.

          Mi sembra che il kit in questione Lawmate 1w 2.4ghz video+14db ant sia il top ma da buon radiotecnico e radioamatore IW3QOT sono un po scettico sulla direttivita' di simili frequenze , cosa mi sapete dire ????

          Poi gentilmente a ceccoz , ma la hai comprata su che sito ????? Hai il link ??

          Ciao e anticipatamente ringrazio ....
          Tecnico per mestiere .....fotografo per passione , e adesso....VOOOLOOOOO

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Stebonet Visualizza il messaggio
            Mi sembra che il kit in questione Lawmate 1w 2.4ghz video+14db ant sia il top ma da buon radiotecnico e radioamatore IW3QOT sono un po scettico sulla direttivita' di simili frequenze , cosa mi sapete dire ????
            Una patched da 14db? C'e' direttivita', ovviamente piu' sali col guadagno e piu' restringi l'angolo di operativita', con 14db mi sa che arrivi a 45° quindi dovrai allontanarti di un po' (per rientrare nel cono) oppure muovere precisamente l'antenna. Vale lo stesso se fosse omnidirezionale: avresti 360° sul piano orizzontale, ma quello verticale (ammesso di trovare omnidirezionali da 14db) finirebbe ad essere talmente ristretto che dovresti allontanarti di qualche centinaio di metri dall'antenna per aver un buon margine di sicurezza per salire di quota (in pratica se voli "sopra" l'antenna o nel cono d'ombra, il segnale si attenua di moltissimo).

            Commenta


            • #7
              14db più 1000mW, ma che ci devi fare???

              Con 1W già una normale stilo ha una portata ottima, con poche interferenze, una patch da 5db ti permette di avere un segnale pulito se ti allontani in una sola direzione, una patch da 14db ha un angolo talmente stretto che va puntata con estrema precisione, a meno che tu non preveda una antenna autodirettiva non ne vedo un reale vantaggio.

              Il negozio migliore secondo me è ElectronicaRC.com , negli USA risparmi qualcosa, in giro per l'europa difficile anche riesci a fare un solo ordine.
              In altrnativa c'è FPV Systems Online Store, The Art of Video Piloting
              Trovi altri negozi quì: FPV Volo radiocomandato in prima persona - Approccio al FPV
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta

              Sto operando...
              X