annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help Settaggio FatShark FPV Kit con Sony191

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help Settaggio FatShark FPV Kit con Sony191

    Ciao a tutti,
    sto muovendo i primi passi nel volo in prima persona....
    Ho aquistato sul sito FPVsystems il kit FatShark AE + TX Airwave 500mw + Tx 10 mw + Camera Sony 191 da 540 linee
    Il Kit dovrebbe arrivarmi per fine settimana (almeno spero).
    Non mi è chiaro il discorso dell'alimentazione della camera dalla TX.
    La Camera funziona a 12V e la Tx dovrebbe avere un jumper per selezionare il +12V o +5V in uscita.... il dubbio che mi è venuto è che la LiPo del Kit sia una 2s e che quindi non sia possibile alimentare la camera dalla Tx a meno di alimentare il tutto con una 3s.
    Altra dubbio è l'eventuale surriscaldamento dovuto al voltaggio piu' altro in ingresso... credo che la Tx funzioni a 5 o 3.3 V... non è che per abbassare gli 11.2 V diventa un fornetto ? o_O

    Buon Volo !

    Flavio
    http://www.virtualrobotix.it

  • #2
    Ciao Matrix,
    si si è un bel forntetto, ho tentato di alimentare la tx video 10mw con una 3s 11.1v ma credo sia stata progettata per 3 , 5 v, la resistenza ha raggiunto 70° in meno di 30",se non la staccavo rapidamente sarebbe incendiata!
    ciao
    ... di avere la testa di un FPVista:
    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

    Commenta


    • #3
      mi pare la mia stessa configurazione: una bella lipetta da 800-1000 mah 3s x la tx e voli tutto il giorno. occhio però che non c'è il circuito di cut-off eh! (mi sono giocato una 500mah per non essere stato attento...).
      uso una 2200 per il volo e una 1000 x la tx e tutto fila alla grande, sul mio easystar faccio voli di 20-25 minuti per ogni 2200 che ho. la tx invece la cambio ogni ora di volo circa ma la controllo sempre appena atterro.
      ciao

      Commenta


      • #4
        Anch'io inavvertitamente ho dimenticato una Lipo 3S 950mA collegata alla TX video per più di 2 giorni. Poi quando mi sono accorto la tensione di batteria era poco più di 3Volt (a vuoto!!).

        Mi sono detto... è da buttare!!

        Poi ho tentato la ricarica partendo da un impostazione Ni-Mh per alzare un minimo la tensione, con programma Li.po. non partiva nemmeno (V troppo bassi).
        Poi ho completato la carica con il programma Li.Po. 3S 950 mA.

        Risultato:
        La batteria, con mio grande stupore, si è ripresa perfettamente e funziona egregiamente!
        Dalle prime prove sembra non ne abbia risentito.
        Mi sono detto "forse la Li.Po. non si è danneggita perchè comunque l'assorbimento del carico TX è molto basso... !!??".

        Volevo farvi partecipi della mia esperienza..

        Un saluto a tutti.

        Commenta


        • #5
          Ragazzi grande delusione.... La Sony 191 non è a stock e mi hanno mandato la CCD KIller in sostituzione... uffa...

          QUanto "tira" la Tx Airwave con la RX dei Fat Shark ?

          Dite che al Km ci si arriva ?
          http://www.virtualrobotix.it

          Commenta


          • #6
            Io ci faccio 500-600 metri e poi viro verso casa ma il segnale video è stabile e pieno. un km penso si possa fare ma secondo me il rischio (x te e x gli altri) sale esponenzialmente con la distanza, quindi pensaci bene prima di fare 'transvolate'... conta che ad 1 km di distanza ogni singolo grado corrisponde a circa 20 metri di disallineamento. se perdi il modello e quello vira di anche solo 5 gradi dalla direzione iniziale (con tutti i copilot e failsafe che ci puoi infilare) devi cercartelo in un area enorme e sperare che non abbia fatto danni...
            uno dei voli più belli di rcflyer è fatto intorno ad un parcheggio..si sarà allontanato di circa 250m al massimo...

            Albertfly: anche io ho provato a riprendere la lipo, si carica ma poi se provo ad utilizzarla cede di schianto e il voltaggio precipita, senza nessun segno di gonfiore o altro, solo un voltaggio bassissimo e sbilanciato...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da italianmaxx Visualizza il messaggio
              Io ci faccio 500-600 metri e poi viro verso casa ma il segnale video è stabile e pieno. un km penso si possa fare ma secondo me il rischio (x te e x gli altri) sale esponenzialmente con la distanza, quindi pensaci bene prima di fare 'transvolate'... conta che ad 1 km di distanza ogni singolo grado corrisponde a circa 20 metri di disallineamento. se perdi il modello e quello vira di anche solo 5 gradi dalla direzione iniziale (con tutti i copilot e failsafe che ci puoi infilare) devi cercartelo in un area enorme e sperare che non abbia fatto danni...
              uno dei voli più belli di rcflyer è fatto intorno ad un parcheggio..si sarà allontanato di circa 250m al massimo...

              Albertfly: anche io ho provato a riprendere la lipo, si carica ma poi se provo ad utilizzarla cede di schianto e il voltaggio precipita, senza nessun segno di gonfiore o altro, solo un voltaggio bassissimo e sbilanciato...

              Perfetto 500 Mt sono già ottimi contando che il sistema FPV sarà montato su un quadricottero (MK). Dovro' testare il range perchè ho idea che gli 8 BL un po' di disturbi li creeranno :-(
              Se arrivo a 250 mt sarei soddisfatto.
              C'è qualche precauzione partcolare che dovrei adottare per quella TX ?
              Magari qualche componente scadente che si puo' sostituire o altro ?
              http://www.virtualrobotix.it

              Commenta

              Sto operando...
              X