annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radian Parkzone perso con fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Albertfly Visualizza il messaggio
    Riguardo alla questione adesivo con "nome e cognome e num di cell." la mia proposta è partita dal fatto che a un mio amico è successo una cosa simpatica:
    L'anno scorso aveva perso il suo bel modello sugli alberi di un bosco adiacente la pista.
    Cercato per sttimane ma nulla... sparito..
    Un anno dopo arriva sul campo il suo miglior amico dicendo: "ho fatto un affarone.. ho acquisatto per pochi euro un aereo che un tipo l'anno scorso aveva perso.."
    "Ma quello è il mio!!!!" è stata l'affermazione esterefatta del proprietario originale...
    Il boscaiolo (in questo caso) l'ha ritrovato dopo mesi e, non sapendo di chi fosse l'ha portato nel vicino negozio di modellismo (una scelta ovvia e onesta per il boscaiolo non avendo altre informazioni).
    Il negoziante dopo averlo tenuto un po in bella mostra nel negozio e non essendo stato reclamato da nessuno se l'è rivenduto, guardacaso al miglio amico del tizio che l'aveva perso.
    Una storiella simpatica che giustifica il tanto discusso DYMO.

    Visto che siamo assicurati, se provochiamo un danno a terzi non vedo la ragione per farsi di nebbia.

    Anche perchè se lo facessero a noi non sarebbe simpatico.

    Buoni voli e divertimento a tutti in piena sicurezza...

    ciao

    Alberto
    STRAQUOTO
    T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
    I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

    Commenta


    • #17
      leggendo "tra le righe" il tuo incidente, presumo che tu voli non strumentato!
      Cioè solo col video trasmesso a terra. Niente OSD e niente GPS.
      In più usavi un sistema tx-rx assolutamente inadatto a lunghe distanze anche se full-range (io la 5ch l'ho usata nell'F3J e va bene..ma ha dei limiti per l'FPV)
      Così equipaggiato, puoi fare al massimo, in sicurezza, un volo entro un raggio di 100-200m, diciamo il raggio del normale volo a vista, in modo da poter vedere se/dove cade e poter recuperare in caso anche di perdita di video.
      Spingersi oltre, e poter guidare esclusivamente FPV richiede GPS (anche per poterlo ritrovare in caso di atterraggio non voluto), strumenti di volo magari anche con "return to home", rx-tx video bello potente, e infine un link RC non standard (tipo dragon link e similare) o al limite un sistema classico 35mhz con rx top di gamma.
      In pratica te la sei andata a cercare! Vebbè, ti servirà come lezione per il prossimo..

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
        un volo entro un raggio di 100-200m, diciamo il raggio del normale volo a vista
        Ma non ci eravamo detti che è necessario e moralmente corretto avere uno spotter? Anche in FPV dovrebbe essere quindi sempre e comunque nel raggio visivo.
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • #19
          grazie a tutti per la comprensione sopratutto a BIV mi è servita da lezione, adesso devo spendere altri eurini per OSD regitratore DVR. almeno se succede qualcosa bene o male so dove e' caduto. pero' diciamo che ho voluto fare lo sborone ad allontanarmi parecchio, non succedera' piu', perche' chi sbaglia impara. ciao a tutti e buon volo in FPV
          TBS-Discovery
          Qudricopter FPV
          Scheda KK 5.5

          Commenta


          • #20
            Personalmente in FPV ne ho perso tre di aerei.

            Il primo, praticamente agli inizi e con atrezzature che allora erano al top, ma che ora non lo sono, a causa della perdita del segnale video.

            EasyStar poi ritrovato da un contadino, integro.
            Il secondo EasySTar invece l'ho perso a pochissima distanza da me, cierca 200 metri, ero in una specie di pendio e l'antenna a terra, come l'aereo e' sceso un pelo al di sotto della linea di visuale ho perso il segnale.

            Sapevo piu' o meno dove era e anche riguardando le registrazioni ho capito dove ero.

            Solo che era unvigneto in salita molto ampio e alla quinta salita e discesa in mezzo alle vigne ho terminato le ricerche.

            Il terzo circa un mesetto fa', e me la sono cercata: ho fatto un tonneaz sopra agli alberi del mio campo ed e' rimasto li sopra.

            Abbiamo provato con arco e freccia, fionda mitralgietta da soft air, nulla da fare il tuttala se ne stava li' ad un 40nda di metri circa da terra e non ne voleva sapere.

            Ieri mi comunicano che l'aereo non c'e' piu', per cui inizio le ricerche a terra e dopo 30 minuti lo trovo, in mezzo alle ortiche naturalmente.

            Nonostante le piogge e i temporali degli ultimi 30 giorni, ho collgato la batteria e funzioan tutto, Ricevente, servi, motore, telecamera e TX, roba da matti.
            Faro' poi prove in distanza da terra per verificare tutto.

            P.S. Non un segno dovuto a mitraglietta softair, sassi e bulloni lanciati da fionda e tantomeno da freccie con arco.... per fortuna non ci dobbiamo mangiar econ tali strumenti

            Commenta


            • #21
              ...ma come fate a lasciare quei pezzi li? Io a costo di chiamare i vigili del fuoco, ma inghia lo riprendo (che sia integro o meno) ... forse e' una questione di denari.. ma sono migliaia di euro, mica due soldi. :\

              Commenta


              • #22
                Certo sono molti soldi, ma ci sono situazioni nelle quali non si puo' fare diversamente.

                Alla fine e' come rompere un modello, se sei modellista, lo devi mettere in conto.

                Certo da' molto fastidio, ma alle volte e' inevitabile.

                Commenta


                • #23
                  Eh biv.. ma ci sono cose che non si rompono... poi ovviamente dipende dal crash. C'e' dell'elettronica (anche molto costosa) che il piu' delle volte si salva... tra ricevente, servi, trasmettitori, osd.. ecc.

                  Commenta


                  • #24
                    si però Biv, ora dopo che ha subito attacchi con armi leggere e intemperie senza mostrare alcun segno, dicci che modello è, ed esattamente come l'hai assemblato che prendiamo nota scrupolosamente!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X