annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

una mezza giornata di volo al fresco...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • una mezza giornata di volo al fresco...

    Ciao ragazzi, ieri visto il caldo che opprimeva in pianura, io e la mia ragazza siamo partiti direzione Cima Grappa (VI) e naturalmente nel bagagliaio easystar e tutto l'occorrente per un bel volo. Purtroppo non ho ancora modo di registrare i video, posso solo dirvi che la bellezza di volare in montagna è fantastica e non ha paragone con una "monotona" pianura. Molto più difficile orientarsi, forse anche perchè era la prima volta che volavo in quella zona e inoltre la mancanza di riferimenti OSD si fanno sentire. Ad ogni modo ho anche "attaccato" una "vetta" che si trovava a circa 800 metri.... bhè vedere il camminamento che passa in cima al costone e poi buttare uno sguardo al di là di questo e perdersi nel vuoto di una voragine di 1000 metri.... sembra quasi di essere li sopra, sudavo freddo .

    Riportato l'easy a distanza e quota più vicina, ho passato prima occhiali e poi..... radiocomando a Silvia la mia ragazza altro brivido freddo ma in pochi minuti ha capito subito i comandi e l'ho lasciata completamente autonoma mentre io "declassato" a spotter

    La bellezza di 20 minuti senza motore a veleggiare grazie alle correnti che in quella zona sono conosciute molto da parapendii e deltaplani.

    é ora di scendere, a fatica mi faccio passare il radiocomando e occhiali , atterro in fpv e rimango basito dalla semplicità nel farlo rispetto ad un atterraggio a vista. Giornata indimenticabile che con queste righe ho voluto condividere con voi.


    Ora piccola domanda: utilizzo la kx 132, muso dell'easy colorato di nero. Nonostante questo l'immagine che visualizzo sui FS nella zona cielo è sovraesposta e non mi fa vedere ne cielo e ne nuvole.
    Guardavo invece altri video, sempre con la kx132 e, terra/cielo hanno l'esposizione corretta. Esempio: http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ash-video.html
    Altri sistemi per rendere migliore l'esposizione con questa cam?

    ecco alcune fotto della zona:
    File allegati
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

  • #2
    Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
    Ora piccola domanda: utilizzo la kx 132, muso dell'easy colorato di nero. Nonostante questo l'immagine che visualizzo sui FS nella zona cielo è sovraesposta e non mi fa vedere ne cielo e ne nuvole.
    Complimenti e un po' di benevola invidia per il volo al fresco, qui da noi 38°!!!

    Il muso colorato di nero ti dà chiaramente un cielo sovraesposto: il controllo dell'esposizione, che in queste cam e' di certo dato da un lettura media della zona inquadrata, "vedendo" scuro tende ad aprire per far entrare piu' luce e di conseguenza "brucia" le zone gia' chiare, come il cielo.
    Se invece inquadri solo il terreno, che non credo accada, puo' essere positivo: "diaframma" piu' aperto, piu' dettagli delle zone scure...

    Un colore grigio medio sarebbe l'ideale.
    Il discorso e' semplificato, ma spero chiaro

    Commenta


    • #3
      fine settimana provo a metterci un adesivo grigio chiaro e vediamo se cambia qualcosa. Grazie per il consiglio. Per il caldo, immagino che a cagliari sia bello tosto anche se credo meno afoso di qui. Per la cronaca ieri ero a 1500 metri con 23 gradi con umidità bassissima fantastico!!
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
        Un colore grigio medio sarebbe l'ideale.
        Il discorso e' semplificato, ma spero chiaro
        Cavolo ero convinto di dipingere il muso di nero, poi in effetti il tuo discorso fila liscio, adoro le nuvole danno un senso di profondità, però vorrei anche il terreno.
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • #5
          Mamma che invidia!!!
          Mi presento: sono Alberto. E' da un po' che seguo il forum, ma non ho mai postato qui e ora che leggo che un mio quasi-compaesano prova l'Easy sul Brenta e va in cima Grappa a svolazzare in FPV, rosico ancora di più

          Posto bellissimo, complimenti per la scelta: dove eravate esattamente?

          Alberto

          PS.: mi sto fpvizzando anch'io. Mi avete contagiato...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
            Mamma che invidia!!!
            Mi presento: sono Alberto. E' da un po' che seguo il forum, ma non ho mai postato qui e ora che leggo che un mio quasi-compaesano prova l'Easy sul Brenta e va in cima Grappa a svolazzare in FPV, rosico ancora di più

            Posto bellissimo, complimenti per la scelta: dove eravate esattamente?

            Alberto

            PS.: mi sto fpvizzando anch'io. Mi avete contagiato...
            Ciao alberto, benvenuto!!! si siamo quasi vicini di casa. Guardavo ora la cartina, tu sei anche in posizione migliore per svolazzare sul Brenta. hai il fiume che presenta caratteristiche con letto di ghiaione e ampio... Un fine sett di questi vorrei provare a spostarmi e venire in quella zona. Magari ci si trova.
            Il posto sul Grappa è questo:

            cima grappa - Google Maps

            zona tranquilla con spazi enormi per atterrare senza rischiare nulla.
            tutti i miei video
            tutte le mie recensioni

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
              Ciao alberto, benvenuto!!! si siamo quasi vicini di casa. Guardavo ora la cartina, tu sei anche in posizione migliore per svolazzare sul Brenta. hai il fiume che presenta caratteristiche con letto di ghiaione e ampio... Un fine sett di questi vorrei provare a spostarmi e venire in quella zona. Magari ci si trova.
              Il posto sul Grappa è questo:

              cima grappa - Google Maps

              zona tranquilla con spazi enormi per atterrare senza rischiare nulla.
              Magari sì...
              Tanto per cominciare ho preso una camerina CMOS da 10mw sulla baia. In realtà per il momento mi interessa sapere cosa riprendo quando volo e faccio foto aeree, non mi allontano mai molto. Ma ho già in mente di prendere il segnale direttamente dalla video/fotocamera.
              Posterò tutto sul thread dedicato quando avrò fatto... con calma, finché non nasce la bimba.

              Ciao
              Alberto

              Commenta

              Sto operando...
              X