annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modulo 2,4 GHz AIRWAVE

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modulo 2,4 GHz AIRWAVE

    Ho acquistato un modulo Airwave a 2,4ghz 500 mw e vorrei chiedere a chi già ha usato detto modulo alcune dritte su come montarlo sopratutto dal punto di vista meccanico, es. come saldare il connettore di antenna, egli altri collegamenti si fanno con fili volanti? Io pensavo addirittura di dotare il modulo di piedini tipo integrato visto che il passo è 2,5 mm e collegare i vari ingressi con delle spinette però questa soluzione non va bene per l'antenna dove qualche mm di lunghezza del collegamento, data la frequenza in gioco, può compromettere il corretto funzionamento.
    Insomma un sacco di dubbi. Qualcuno mi aiuti! gradite foto del montaggio.
    Ringrazio anticipatamente, alessandro

  • #2
    Avevi cercato con il motore interno del forum? Comunque sia questo thread, forse, può esserti d'aiuto:
    http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...-tx-2-4-a.html
    L'dea di utilizzare dei piedini non è malaccio, comprati una millefori e prova ad organizzarti un accrocchio...ma l' SMA per l'antenna ti consiglio di saldarla direttamente al pin del modulo. Le raccomandazioni scritte nel THRD che ti ho indicato valgono ancora tutte...
    Facci sapere,
    Ciao!
    sandro

    Commenta


    • #3
      Veramente grazie per la risposta, molto utile la discussione a cui mi hai indirizzato, le foto sono utili, alcuni montaggi fanno rabbrividire, ho un pò di esperienza in ATV a 1,2 Ghz con autocostruzione di tx e finali da 20 watt, non ho mai lavorato a 2,4 Ghz e con moduli così miniaturizzati, non è mai troppo tardi per incominciare!
      Di nuovo grazie per i consigli preziosi, alessandro

      Commenta


      • #4
        Figurati...i forum servono a questo: ad aiutarci a vicenda. Se hai esperienza simile non dovresti avere grossi problemi...potresti anche organizzarti un pcb ad hoc e magari passarcelo...
        Ti anticipo, ma magari lo hai già letto, che il vero problema nell'utilizzo dei moduli AW è la sezione di alimentazione e il suo filtraggio: tutti i vari produttori che ne fanno uso si vantano a vicenda di aver trovato la soluzione migliore per il circuito di filtro con step down in switching...a te non resta che studiartelo o fare delle prove con quello che hai magari con un LDO che ti gira in casa (anche se un reg lineare te lo sconsiglio comunque).
        Facci sapere!
        Ciao!
        sandro
        Ultima modifica di frazz; 07 luglio 09, 09:34.

        Commenta

        Sto operando...
        X