annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Settaggio Gimbal DYS 3 assi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Settaggio Gimbal DYS 3 assi

    ho comprato questo gimbal:
    DYS Brushless Three-axis Gimbal Kit w/4108 Hollow Shaft Motors for Sony NEX ILDC Camera Aerial Photography $190.20 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
    piu' questa scheda:
    AlexMos BGC V3.5 Gimbal Brushless Controller with IMU and 3rd Axis Extension Board $60.33 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
    dopo essere riuscito a trovare uno schema di collegamento,ho collegato e saldato tutto,il problema si pone ora,bene o male sono riuscito a far funzionare i due assi pitch e roll,ma il terzo asse non ha voglia di funzionare...o almeno va per i fatti suoi.
    Ho visto qualche video ma non si capisce granche'
    ho posizionato la imu cosi':

    e la scheda del terzo asse cosi' giusto per provare:


    queste le schermate del programma:




    i led si accendono,la nex era montata e bilanciata,ho fatto la calibrazione a 6 punti ma il terzo asse va per fatti suoi
    Cosa devo fare?aparte buttare tutto nel cestino?

  • #2
    il video
    https://www.youtube.com/watch?v=JlBd...ature=youtu.be

    Commenta


    • #3
      video privato...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
        video privato...
        ok modificato

        Commenta


        • #5
          ciao cercando nel forum mi sono imbattuto nel tuo gimbal, che vorrei acquistare, anche in versione 2 assi.

          A parte il problema che avevi riscontrato, lo hai poi utilizzato, come ti sembra ?

          Ciao - Giuseppe
          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
            ciao cercando nel forum mi sono imbattuto nel tuo gimbal, che vorrei acquistare, anche in versione 2 assi.

            A parte il problema che avevi riscontrato, lo hai poi utilizzato, come ti sembra ?

            Ciao - Giuseppe
            Io invece, girando, mi sono imbattuto nel tuo post...ce l'ho io e proprio questa mattina ho montato l'alexmos 3 assi 32 bit sopra, rapporto qualità prezzo, ottima, però c'ho messo una nikon s9500 per non appesantire troppo il multi, non saprei con fotocamere più pesanti cosa potrebbe succedere.
            p.s. i gommini li vedo pochi, mo che la monto e ci faccio un volo, ti faccio sapere.
            Ultima modifica di capripiu; 23 gennaio 15, 15:32.
            Ciao Pino....
            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

            Commenta


            • #7
              allora,dopo un po' di mesi di utilizzo posso dare qualche affermazione in piu':
              il gimbal di per se vabene,va utilizzato con camere leggere e sopratutto con obbietivi pancake o simili,io tutt'ora lo utilizzo con una nex5+18-55 e lo sconsiglio assolutamente con questa accoppiata,e' praticamente impossibile bilanciarlo bene visto il baricentro molto spostato,secondariamente in dampers sono pochi,a mio parere ce ne vorrebbero almeno il doppio,appena mi arriva la stampante 3d provo a farmi le due piastre piu' grandi e con piu' dampers,resto dell' idea che su certi "calibri" sia meglio il sistema a due braccia

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da marcus93sp Visualizza il messaggio
                allora,dopo un po' di mesi di utilizzo posso dare qualche affermazione in piu':
                il gimbal di per se vabene,va utilizzato con camere leggere e sopratutto con obbietivi pancake o simili,io tutt'ora lo utilizzo con una nex5+18-55 e lo sconsiglio assolutamente con questa accoppiata,e' praticamente impossibile bilanciarlo bene visto il baricentro molto spostato,secondariamente in dampers sono pochi,a mio parere ce ne vorrebbero almeno il doppio,appena mi arriva la stampante 3d provo a farmi le due piastre piu' grandi e con piu' dampers,resto dell' idea che su certi "calibri" sia meglio il sistema a due braccia
                ...a ecco, il mio dubbio era sensato riguardo i dumpers ? Effettivamente, sono pochini.
                Perchè dici che è impossibile centrare con camere più grandi? Eppure hanno un buon margine le slitte.... Voglio provare con la eos m con il 1855, ma se dici che hai provato, non ho motivo di dubitare...
                Ciao Pino....
                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                  ...a ecco, il mio dubbio era sensato riguardo i dumpers ? Effettivamente, sono pochini.
                  Perchè dici che è impossibile centrare con camere più grandi? Eppure hanno un buon margine le slitte.... Voglio provare con la eos m con il 1855, ma se dici che hai provato, non ho motivo di dubitare...
                  io non sono riuscito a bilanciarlo bene conl 18-55 anche provando con tutte le regolazioni possibili,ho anche provato a fare fori nuovi nella slitta ma non cambia molto

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X