annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boscam kit TX-RX - aiuto per capire se funziona.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Boscam kit TX-RX - aiuto per capire se funziona.

    Salve, ho acquistato usato, assieme ad un tricottero ed un esa, un kit boscam 5,8 Ghz.
    Ho poi acquistato nuova telecamera CCD Sony da HK...
    quando è arrivata ho collegato il tutto e funzionava.

    Ho poi scollegato e rifatto i collegamenti definitivi ma sembra non funzionare.

    Ho un TX Boscam TS330_100408 v1.2 che dovrebbe essere da 200 mW : alimentata a 11.1 VDC

    Ho una RX Boscam RC305: alimentata a 5 VDC ( tramite BEC 5V )

    Telecamera 1/3-inch Sony CCD Video Camera 700TV Lines F1.2 alimentata a 11.1 V ( alimentazione possibile da 8.5 a 20 VDC )

    Dopo aver collegato tutto sul monitor continuo a vedere il messaggio " nessun segnale "

    Come faccio a verificare quale degli elementi non funziona?


    Altra piccola domanda...se volessi mettere un tx piu potente, basta veruificare che questo sia a 5.8 Ghz e che trasmetta su frequenze uguali alla ricevente ?

  • #2
    anche a me subito non funzionava. Fissa un canale sul tx e poi prova tutti i canali della rx, uno ad uno (4 dip-switch => 16 combinazioni). Purtroppo sulla rx non è chiaro il numero del dip-switch e la posizione ON. Accertati che non sia un problema di monitor, magari collegando direttamente l'rx alla TV

    Commenta


    • #3
      Boscam kit TX-RX - aiuto per capire se funziona.

      Oggi con calma mi sono messo di nuovo a fare tutti i collegamenti in quanto ero sicuro che i canali erano già ok. Infatti all'inizio hanno funzionato a dovere. Provando e riprovando PIC collegamenti, sempre gli stessi, alla fine il tutto funziona di nuovo. Misteri dell'elettronica. Sarà dovuto al fatto che avevo scambiato le antenne tx e rx?

      Comunque una cosa è certa, devo alimentare la mia telecamera direttamente agli 11. Uno della batteria perché alimentandola tramite il tx non funziona

      Resta aperta la mia domanda sulla questione dell'acquisto di un trasmettitore più potente. Un'200 mW quanta distanza può arrivare?

      Commenta


      • #4
        ah, dimenticavo, il mio tx aveva anche un problema sul connettore di alimentazione in dotazione. L'ho dovuto sostituire perchè creava un falso contatto.

        Con un 200mW dovresti fare circa 1km o poco più

        Commenta


        • #5
          Ok grazie.... Domani finalmente e sabato ed almeno 1/2 giornata posso dedicarla a fare qualche test

          Commenta

          Sto operando...
          X