annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperimento videoripresa..deludente. Perchè ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperimento videoripresa..deludente. Perchè ?

    Scrivo perchè dopo aver effettuato le varie prove di assorbimento del mio tricottero questa mattina mi sono fatto prendere dalla voglia di sperimentare ed ho avuto la alsana idea di "legare" il mio iphone al tricottero e fare qualche ripresa HD.
    Apparte il fatto che per poco non perdo il tricottero ormai allontanatosi troppo con il suo carico prezioso ( iphone )....al suo recupero mi rendo conto che il filmato ripreso è inutilizzabile in quanto tutto mosso..


    https://www.youtube.com/watch?v=AWnZ7wfPC1c


    Quello che si vede nel video secondo voi sono vibrazioni dovute a qualche "squilibrio" ?
    ho visto decine e decine di filmati fatti anche con camere "cinesi" da 4 soldi ma nessuno di questi era cosi tremolante...

  • #2
    riguardo al bilanciamento delle eliche, dei motori, dell'accoppiata eliche-motori come sei messo?
    male direi...

    Commenta


    • #3
      hai un mega effetto jello dovuto al non bilanciamento delle parti mobili ...credo...
      Ultima modifica di xxvulcanxx; 04 ottobre 14, 23:29.

      Commenta


      • #4
        La butto li.

        Tralasciando i vari bilanciamenti eliche&motori mi sa che per la paura, giusta, di perdere l'iphone lo hai legato troppo stretto al telaio.

        Imho per quanto si cerchi di limitare le vibrazioni bilanciando il tutto ci saranno sempre, ed il fatto di fissare la cam sul telaio rigido che quindi trasmette le vibrazioni ti crea questo effetto qui.

        Inventati un sistemino per smorzare le vibrazioni, che ne so anche della semplice spugna tra iphone e telaio e facci vedere i risultati, per me migliorerà tantissimo.

        Commenta


        • #5
          Per quanto saro in grado bilancero le eliche ma come faccio a bilanciare motori ed accoppiamento motore/elica?

          Per quello che concerne il fissaggio della videocamera, voi cosa utilizzate? Avete tutti una gimball? ( che mi sembra sia ammortizzata)

          Commenta


          • #6
            Ora si uso un gimbal, e con quello è tutt'altra storia ma prima usavo semplicemente la gopro nel suo case avvitata ad un pezzo di policarbonato sul modello ed i video erano abbastanza fruibili.

            Per i motori ho visto gente che li bilancia attaccandoci strisce di nastro isolante o scotch ma non ho idea di come fare..

            Commenta


            • #7
              se vai sul tubo di video su come bilanciare motori ed eliche ce ne sono molti...
              ci sono anche video su come isolare la cam...

              Commenta


              • #8
                grazie Vulcan..al tubo questa volta non c'avevo proprio pensato

                Commenta


                • #9
                  Siamo qui per questo

                  Commenta


                  • #10
                    sono 2 giorni che non faccio altro che guarda video su youtube e bene o male, grazie agli accellerometri dell'iphone e nastro isolante sto, almeno sulla carta, bilanciando i motori.

                    Il problema nasce ora che devo montare le eliche ed i fermi delel eliche..
                    Le eliche riesco a bilanciarle con un vecchio attrezzo che usavo anche sullo scoppio

                    Il problema sono quegli affarini di alluminio che vanno a bloccare le eliche...montando quelli sul motore, senza elica, le vibrazioni sono paurose....
                    come posso risolvere ?

                    Per quanto riguarda mettere gommapiuma tra iphone etelaio, sabato provo e posto il nuovo video

                    Commenta


                    • #11
                      cosa sono gli "affarini di alluminio che vanno a bloccare le eliche"? i dadi?

                      Commenta


                      • #12
                        sono chiamati "Prop adapter."
                        Una volta montati mi danno parecchie vibrazioni in piu.
                        Le eliche invece le ho provate con un bilanciatore di eliche magnetico fatto in casa e sono tutte bilanciate.

                        Questi:

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da gianlucag78 Visualizza il messaggio
                          sono chiamati "Prop adapter."
                          Una volta montati mi danno parecchie vibrazioni in piu.
                          Le eliche invece le ho provate con un bilanciatore di eliche magnetico fatto in casa e sono tutte bilanciate.

                          Questi:
                          Mi sembra strano che provicino tutte queste vibrazioni... possibile che siano così storti?
                          Li ha sbattuti x caso?

                          Commenta


                          • #14
                            Cioè se tu monti questi senza le eliche e fai girare i motori hai un aumento di vibrazioni?

                            Commenta


                            • #15
                              Si...solo motori bibrazioni x
                              Motori piu adattatore ( senza eliche ) .......vibrazioni x + qualcosa
                              Motori + adattatori + eliche ( bilanciate ) ........ vibrazioni + qualcosa + qualcosa ancora !!!

                              N.B Le eliche stanno un po larghe dentro gli adattatori anche se hanno l'anellino di plastica neo in fondo per adattarsi al diametro della parte filettata....

                              mmmmhhh visto che ho preso tutto usato mi sa che sarebbe opportuno ricomprare gli adattatori...
                              speriamo di trovarli a prezzo decente.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X