annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

audio in fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • audio in fpv

    la camera che utilizzo (kx191) non ha l'audio, ma la tx (500mw 2.4) è predisposta e il cavetto ha un filo bianco e uno verde deniminati audio.
    ho provato ad attaccarci un microfono di quelli a bottone cannibalizzato da una vecchia cuffia con mic della trust, ma niente.
    sapete dirmi che microfono devo attaccarci e con quali caratteristiche, mi farebbe piacere sentire il rumore dell'elica in volo, e i vari bip che possono uscire dal quel mezzo chilo di elettronica che ho infilato nell'easystar?

  • #2
    il bianco e il verde sono 2 canali per l'audio stereo.
    x un microfono basta 1 dei due, insieme alla massa (nero), ma credo che vada alimentato dal rosso.

    Commenta


    • #3
      Puoi utilizzare per esempio questo:

      Tiny Microphone with volume control [TMIC] - $17.99 :: Hobby Wireless - Super Store - The Best in Wireless System

      Se a qualcuno interessa ne ho uno da vendere (12€ spedito).

      saluti
      Roberto

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        devi collegare un microfono come questo (dotato di scheda preamplificata):
        ElectronicaRC.com
        e vale per un canale destro o sinistro, se colleghi il bianco con i due fili che hai citato ottieni l'audio sui due canali.

        Bye

        Ciao Mach!
        Luca
        http://rhit.forumtop.net/index.php
        http://www.flycinghialclub.org/

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
          il bianco e il verde sono 2 canali per l'audio stereo.
          x un microfono basta 1 dei due, insieme alla massa (nero), ma credo che vada alimentato dal rosso.
          quindi dovrei connettere il verde al rosso che esce dal mic e il bianco che esce dal mic alla massa che è nella parte video del connettore?
          secondo questo schema?

          verde tx audio------------------x---------------rosso mic

          bianco tx audio--|

          massa tx video-----------------x---------------bianco mic

          Commenta


          • #6
            Come dai link suggeriti il microfono deve essere amplificato, senno' non senti!

            Commenta


            • #7
              e vabbe'...mi toccherà fare la spesa pure da electronicarc...mo faccio un giretto sul sito, magari ci scappa qualcos'altro...


              grazie per il link e i consigli!

              Commenta


              • #8
                Se puo' servire, io ho preso proprio quello di Electronica, connesso al tx e va alla grande...

                Commenta


                • #9
                  Robbè, te lo prendo io..è proprio quello di hobbywireless?
                  Mandami via mp gli estremi della postepay che ti invio il "dollaro"..
                  ciao!
                  sandro

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da italianmaxx Visualizza il messaggio
                    quindi dovrei connettere il verde al rosso che esce dal mic e il bianco che esce dal mic alla massa che è nella parte video del connettore?
                    secondo questo schema?

                    verde tx audio------------------x---------------rosso mic

                    bianco tx audio--|

                    massa tx video-----------------x---------------bianco mic
                    no, il mic ha 3 fili tipo futaba: il rosso al rosso del tx, il nero al nero del tx e il bianco (del mic) al bianco o al verde del tx o a tutti e 2 se vuoi audio stereo

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho questo: ElectronicaRC.com

                      Ed utilizzo tx da 1.3ghz, purtroppo ho solo rumore, ho provato ad invertire filo dei 12V cn quello del segnale ma niente da fare, non si sente nulla...

                      Commenta


                      • #12
                        Li vende anche rangevideo ora, utile a chi volesse comprarli in bundle con altri ordini. I prezzi sono interessanti.
                        Ciao ciao
                        Andrew

                        Commenta


                        • #13
                          Ragazzi, ma non c'è nessun espertone di elettronica che può abbozzare un piccolo circuitino per alimentare un comune microfono a condensatore dai 5V?

                          Cavoli, da modellisti quali siamo, dover pure comprare un microfono mi sembra proprio uno spreco!!!
                          Denis

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X