annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Effetto Jello, la mia esperienza.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
    Per eliminare la risonanza basta diminuire i basic gain a 85% per alettoni ed elevatore.
    Poi ho diminuito gli atti a 180% più per dargli maggior prontezza ai comandi che altro.


    Scusa ancora il disturbo... ma che impostazioni devo applicare per i valori in figura?

    Rispettivamente:

    Basic Gain: (Pitch) 85% - (Roll) 85% - (Yaw) 100% - (Vertical) 100%

    Attitude Gain: (Pitch) 180% - (Roll) 180%

    Vanno bene?
    Ultima modifica di mois23; 11 ottobre 14, 15:30.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      L'obbiettivo della gopro non è in plastica...


      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
      E' di vetro ?
      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da mois23 Visualizza il messaggio


        Scusa ancora il disturbo... ma che impostazioni devo applicare per i valori in figura?

        Rispettivamente:

        Basic Gain: (Pitch) 85% - (Roll) 85% - (Yaw) 100% - (Vertical) 100%

        Attitude Gain: (Pitch) 180% - (Roll) 180%

        Vanno bene?
        I miei li ho così, ma l'atti di default era a 200 nel mio, se non ricordo male.
        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
          I miei li ho così, ma l'atti di default era a 200 nel mio, se non ricordo male.
          Mi sa che l'atti devo aumentarlo per renderlo più pronto ai comandi.
          Proverò 250, mentre il basic gain devo tenerlo basso per la risonanza.
          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

          Commenta


          • #20
            Filtri ND

            Originariamente inviato da microchip Visualizza il messaggio
            filtro 2 4 8 adattatore compreso

            Good quality! HOT Filter ND2+ND4+ND8 37MM For gopro Hero 3+/Hero 3 sports Gopro Camcorders-in Camera Filter from Electronics on Aliexpress.com | Alibaba Group

            spero vi sia utile... lo linko perché li ho acquistati e sono arrivati.
            ogni filtro ha la sua custodia in plastica rigida con all'interno materiale morbido per non rovinarlo
            Volevo sapere se avevi pagato spese di dogana e il metodo di spedizione che avevi scelto con che tempi di arrivo ? grazie

            Commenta


            • #21
              Questa volta la mia esperienza.

              Mi scoccia chiedere spesso aiuto, perchè io non potrò mai ricambiare i vostri preziosi suggerimenti, ma non ne vengo a capo ancora una volta con questo jello.
              Ho un tarot fy650, Naza lite upgrade v2, sunnysky 980kv, 10"x4,5, 5000mA 3s, mobius cam. Peso 1,5Kg. Oggi il primo volo di prova. Mi ha fatto il difetto che segue nel video, non so più ormai come definirlo se è il classico jello o qualcosa di diverso:

              https://youtu.be/hZ2DeD_J8d0

              So solo che la cam è isolata dal frame da diversi strati di biadesivo e gommini, vi allego la foto.
              Avete soluzioni da consigliarmi? Sono passato da un f450 al Tarot anche per questo motivo, ma non sembra che migliori niente sotto questo aspetto.
              File allegati

              Commenta


              • #22
                Banalmente comincerei con il bilanciare le eliche.

                Poi a bilanciare i motori.

                Ancora meglio bilanciare il gruppo motore più elica insieme, a patto che non le smonti più altrimenti tutto da rifare.

                Inoltre quei gommini sono troppo duri per una mobius, in pratica è come se non ci fossero, devi passare a qualcosa di molto più morbido.

                Commenta


                • #23
                  Le eliche le ho bilanciate.
                  Per il bilanciamento in accoppiata col motore, leggendo in giro, non ho ancora capito come si procede senza avere degli strumenti professionali.
                  Per i gommini non so da cosa si capisce al momento dell acquisto quanto sono morbidi. So che cambia la loro colorazione, ma non credo che i neri siano tutti uguali, cosi come i rossi e i blu.

                  Commenta


                  • #24
                    Effetto Jello - Come risolverlo

                    Ciao a tutti, posseggo un Phantom 2 v2 con gimbal Walkera g-2d e Gopro hero 3, ho letto svariati forum, oltre i damper del gimbal, per eliminare l'effetto Jello presente nei video, come si devono modificare i valori di gain? Da quello che ho capito, si devono diminuire per ridurre le frequenze di risonanza che eccitano il gimbal stesso e quindi la camera, è corretto? Grazie!

                    Commenta


                    • #25
                      Ancora su effetto JELLO

                      Cioa a tutti.

                      Sono alle prime esperienze video con il mio quadri APM autocostruito.
                      Eliche bilanciate, vibrazioni minime (verificate con i log).

                      Ho un clone della SJ4000 montato sulla tradizionale gimbal cinese da 40 euro.
                      Le riprese non sono male ma non sono esenti da un certo qual effetto gelatina, non così accentuato ma comunque disturbante.

                      Per questo motivo vorrei fare il possibile per ridurre le vibrazioni che arrivano alla gimbal che attualmente utilizza i 4 damper in gomma di serie, evidentemente non molto efficienti.

                      Esistono dei damper più efficaci?
                      Oppure esistono altre "soluzioni fai da te"? altri materiali?
                      Altri consigli?
                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X