annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerco tx video da 10-100mw...mi aiutate?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cerco tx video da 10-100mw...mi aiutate?

    ciao.
    premetto che mi rendo conto che questo non è il mercatino, ma sono alla ricerca di una tx video da 10 o 100mw max.
    sto mettendo insieme un modello da "battaglia" per iniziare a "volare basso", con l'easystar non mi sento pronto a rischiare i soldi che ci sono sopra(visto anche che non frequento un campo volo...ma solo un ...campo!), così sto studiando un modelletto da "crash"!!!...appena avrò un pò di foto le posterò...

    ovviamente è un modello piccolo e moooolto leggero, quindi la mia richesta è indirizzata ovviamente al risparmio di peso.

    rangevideo vuole 40€, fpvsystems ne vuole 20...ma anche 25 per la SS , eladio 25(potrei chiedergli se me la spedisce con posta normale...
    su la baia non sono pratico, tra le cineserie so che ci sono cam con incorporata la tx, ma vorrei comunque qualcosa di minimamente affidabile...

    non è che qualcuno di voi ne ha una in un cassetto a prender polvere e ve ne volete sbarazzare????

    fatemi sapere, grazie, ciao.

    ps. Biv, ovviamente se questo post puzza troppo di mercatino cancellalo pure senza problemi...

  • #2
    Ciao, Ste'!
    Dai dicci che modelletto è...
    Comunque sia, fatti il 10mw di fatshark che ti spaccia eladio a 25e...non è leggerissimo ma ci voli senza problemi (e patemi) ed ha un segnale bello solido...io l'ho piazzato sul citabrietto in EPP della mscomposit e va che è una meraviglia.
    Purtroppo non ne ho altri da passarti...avevo un modulino della airwave da 10 ma l'ho cotto inesorabilmente...altrimenti te l'avrei accrocchiato con due condensatori e via.
    Ciao!
    sandro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
      Ciao, Ste'!
      Dai dicci che modelletto è...
      Comunque sia, fatti il 10mw di fatshark che ti spaccia eladio a 25e...non è leggerissimo ma ci voli senza problemi (e patemi) ed ha un segnale bello solido...io l'ho piazzato sul citabrietto in EPP della mscomposit e va che è una meraviglia.
      Purtroppo non ne ho altri da passarti...avevo un modulino della airwave da 10 ma l'ho cotto inesorabilmente...altrimenti te l'avrei accrocchiato con due condensatori e via.
      Ciao!
      sandro
      ciao sandro...
      mi sa che ci butterò quella da 500mw...sono comunque pochi grammi...e che vorrei evitare di romperla...
      eladio vuole 9.5 euro di spedizione...uff...troppi!

      il modelletto...

      vabbè, questo Modellbau Lindinger Onlineshop
      è meglio di quel che si vede in foto...ovviamente è da lancio...ma se hanno motorizzato i silverlit....se pò fa!
      motorello in pinna, servetti da 5gr x timone e cabra-picchia, micro ricevente, lipo 2s non so da quanto...ce l'ho da 1000mah, reg cinese e ccd killer col solo movimento orizzontale.
      spero riesca a portarsi dietro tutto i lpeso dell'elettronica...soprattutto il motore che ho non è leggerissimo, 45gr, ma non ho altro e non voglio fare un'altro ordine x un motore.
      vedremo cosa salta fuori, ora finisco l'easystar che ho iniziato, poi vediamo.
      come ho detto vorrei un modelletto da sbattere in terra, x prendere confidenza con le basse quote, con l'ES mi caco sotto!

      se trovo qualche tx di riciclo bene, altrimenti ci metto quella da 500 e amen...

      ora vad a letto, ci sentiamo domani...

      ciaooooo

      Commenta


      • #4
        Mmmm...non so il tuo da 80cm ma il fratellino da 50, ovvero questo Modellbau Lindinger Onlineshop
        l'avevo preso anche io da lindinger ma non volava tanto bene...l'ho letteralmente messo da parte..:-(
        Boh, non vorrei scoraggiarti, sicuramente sono io che non mi son impegnato abbastanza nella conversione r/c...ma quel fetente buttava giù l'ala ad ogni minimo accenno di virata...c'avevo messo su due servetti da 5gr, la rex 5 e un moterello a spazzole della gws con una 3X2 e una lipetta 2s da 350mah...il peso non ricordo ma mi pareva comunque consono.
        Facci sapere, sono proprio curioso!
        ciao!
        sandro

        Commenta


        • #5
          Anch'io mi vorrei costruire un modellino da portare nello zanetto quest'estate in montagana. Non per l'FPV ma da tirare furi al primo praticello.
          Ho compilato la listadella spesa. I codici corrispondono al venditore Jonthan.it
          Allego il file. Ci sono ancuni componenti cari (regolatore) che possono essere ovviamente rimpiazzati con + economici. Io ho visto volare questo modello debitamente modificato da Carlo (BBC25185) è devo dire che vola benissimo.
          Ho riportato prezzo e peso di ogni componente.
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Per vostra info, colibrì, quindi 500mW, Cam KX132 (che pesa 8 grammi più della CCD killer), un servo x il pan, lipo 1S da 700mAh pesano 80g.

            I miei sono ancora alla ricerca di una "volatile" su cui prosperare, ho lasciato perdere l'idea dell'eurofighter EDF, in un paio di secondi sarei fuori portata.
            Meglio qualcosa di piccolo da far volare basso, l'effetto velocità è maggiore che andare a 200km/h ma alto.

            Stavo valutando il paramotore semi giocattolo che si trova su ebay ma ne ho letto peste e corna.
            Qualche anno fà feci questo canard, un vero galleggione, è uno dei candidati ma è tutt'altro che portatile: Le X-Wings Trophy
            Volava molto bene anche un biplanetto prima guerra mondiale in depron fatto partendo dal disegno di un modello di carta, ma per l'ala biplana era delicato e sempre tutt'altro che portatile.
            Un tuttala portebbe essere un buon candidato, magari quello pieghevole nuovo della multiplex ma non mi piace molto la motorizzazione, dovrei vederlo dal vivo. Anche perchè sarebbero 70€ di modello e 130€ per il kit motore, meglio il classico Zagi e mi invento io la cerniera.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              Ciao!
              Bello il canard...mi sa che dopo che sfascio il canary me lo faccio...grazie Silvio per il link!
              Io mi son buttato con il citabria della MS...45 euro di modello più altrettanti di elettronica da giant e li vale tutti, vola benissimo e senza patemi, è in EPP...certo è un po' grandino 100cm di aa...Lo sbatto spesso (l'ultima volta Peppe me lo ha capottato sull'asfalto) ma non fa una piega...è proprio (gommolo) dentro!
              Lo Xeno piace anche me, ma non è ancora uscito e confermo che il motore "bisogna" di una prolunga all'albero per via della sua posizione centrale ideata per problemi di bilanciamento...sempre le solite truffe: 60 euro di modello e 110 di motorizzazione quasi obbligatoria in questo caso specifico.
              Forse dovrebbe essere un po' più pratico e più facilmente configurabile il Merlin, una sorta di mini EG...
              Ciao!
              sandro

              Commenta


              • #8
                Se fate il Canard rinforzate l'ala, ha grossi problemi di flutter e chiusure in volo.

                Il mio candidato per affiancare l'Easystar:

                -Apertura alare intorno a 120cm
                -Facile da portare, magari in uno zaino, senza quindi parti che si spezzino al primo urto.
                -EPP, voglio provare a voare basso ed il polistirolo/balsa non sono amici del terreno
                -Elica non nel muso per non ostruire la visuale e per proteggerla in caso di crash
                -Non veloce e sufficentemente autostabile.
                -Deve portare gli 80g del video senza diventare un mattone.
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                  Se fate il Canard rinforzate l'ala, ha grossi problemi di flutter e chiusure in volo.

                  Il mio candidato per affiancare l'Easystar:

                  -Apertura alare intorno a 120cm
                  -Facile da portare, magari in uno zaino, senza quindi parti che si spezzino al primo urto.
                  -EPP, voglio provare a voare basso ed il polistirolo/balsa non sono amici del terreno
                  -Elica non nel muso per non ostruire la visuale e per proteggerla in caso di crash
                  -Non veloce e sufficentemente autostabile.
                  -Deve portare gli 80g del video senza diventare un mattone.
                  ...mi piace....lo voglio! ....ma dov'è???

                  ti posso far risparmiare qualche microgrammo utilizzando il cavo di bilanciamento della batteria di volo.fai un cavetto che ti vada nel nero e nel primo filo della batteria di volo, così alimenti il video come fosse una cella...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                    ...mi piace....lo voglio! ....ma dov'è???

                    ti posso far risparmiare qualche microgrammo utilizzando il cavo di bilanciamento della batteria di volo.fai un cavetto che ti vada nel nero e nel primo filo della batteria di volo, così alimenti il video come fosse una cella...
                    Sbilancierebbe la lipo meglio qualche grammo in più.

                    Se ricordo bene volava molto bene anche il piumino, uno zagi tagliato a 100cm, peso 250g con speed 280 e NiMh da 550mh/h.
                    Sostituendo lo speed 280 e le batterie NiMh con brushless e lipo si dovrebbero risparmiare qualche grammo per compensare la parte video
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • #11
                      si, quella del filo per alimentare da una cella te la potevi risparmiare...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                        Sbilancierebbe la lipo meglio qualche grammo in più.

                        Se ricordo bene volava molto bene anche il piumino, uno zagi tagliato a 100cm, peso 250g con speed 280 e NiMh da 550mh/h.
                        Sostituendo lo speed 280 e le batterie NiMh con brushless e lipo si dovrebbero risparmiare qualche grammo per compensare la parte video
                        effettivamente hai ragione, ho usato questo mtodo per alimentare l'osd remzibi. certo dipende da che motore usi, e da che assorbimenti hai...può non essere una cosa critica...

                        Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                        si, quella del filo per alimentare da una cella te la potevi risparmiare...

                        nacchero...se non ricordo male, me lo hai suggerito te questo sistema!!!...o no???

                        Commenta


                        • #13
                          si, ma non di prendere i fili di 1 cella sola, ma di tutto il pacco! il primo filo e l'ultimo!
                          e poi magari usare un ubec...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                            Se fate il Canard rinforzate l'ala, ha grossi problemi di flutter e chiusure in volo.

                            Il mio candidato per affiancare l'Easystar:

                            -Apertura alare intorno a 120cm
                            -Facile da portare, magari in uno zaino, senza quindi parti che si spezzino al primo urto.
                            -EPP, voglio provare a voare basso ed il polistirolo/balsa non sono amici del terreno
                            -Elica non nel muso per non ostruire la visuale e per proteggerla in caso di crash
                            -Non veloce e sufficentemente autostabile.
                            -Deve portare gli 80g del video senza diventare un mattone.
                            TORNADO tuttala - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO
                            una volta lo teneva anche jonathan.
                            è tutto da fare, ma è vero EPP (non solidpor, arcel, o cagate varie, passatemi il francesismo)
                            se gli fai le ali smontabili occupa anche poco spazio
                            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                              si, ma non di prendere i fili di 1 cella sola, ma di tutto il pacco! il primo filo e l'ultimo!
                              e poi magari usare un ubec...
                              nana na na....al limite mi hai detto il primo e il penultimo, avevo disogno di 7.4v!tiè!
                              e se ci metto pure l'ubec allora posso usare una celletta singola....

                              tornando al post...si fa x dire..

                              il tutt'ala sono comodi, ma non sono un pò bastardelli da utilizzare per il volo radente??
                              ...x i miei di sicuro...

                              ...quando ci di vede???

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X