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Ecco una cosa che mi ha sconvolto!

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  • #46
    ...è stato detto,
    e comunque c'è da invidiare poco ad uno che manda il modello a Km di distanza e migliaia di metri di quota, non tiene conto del vento, finisce le batterie, e precipita dove non sa nemmeno lui... (magari facendo anche male a qualcuno, è la legge di Murphy), è uno sconsiderato, sta improvvisando e non sta facendo una cosa scientifica.
    Questi geni volano il modello fino al punto di essere fuori portata con la radio e poi aspettano che il modello torni con l'autopilota, questo è essere avanti??

    Se poi si vuole dire che sono dei grandi diciamolo, spero solo che un modello caschi in testa a voi che li ammirate, e non a me che sno preoccupato di questo loro cercare il record a tutti i costi.

    O meglio, sperino di chiapparmi bene alla prima perchè se dioneguardi la scampassi e li trovassi (insieme a quelli in nero con la striscia rossa sui pantaloni, s'intende), mi sa che potrebbero non essere contenti di aver ritrovato il modello.
    Ultima modifica di Mach .99; 10 giugno 09, 20:35.

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    • #47
      RIPETO per la 23400000 volta,quindi dobbiamo stendere censura ?? Guai a chi menziona tali apparecchiature ? Sento aria di bigotto medio evo...... io volevo volare vicino allo Space Shuttle per fare delle riprese da vicino,ma se è cosi probabile lo scontro meglio prima sentire Houston .... anche a 500metri si può perdere il segnale e centrare uno che passeggia vicino al campo volo,con in braccio il figlio e il cane,nello spavento potrebbe urlare e togliere l'attenzione di un draghista che distratto dalle fiamme delle LiPo trancia i cavi dell'alta tensione,i quali manderebbero in off i semafori provocando una strage immane senza termine.........

      Il mio modello ha su il mumero ma giusto così in caso non lo ritrovassi,su via

      Vicino casa mia un po' di anni fà è precipitato un Antonov di quelli cargo.... che ha ucciso qualche personcina seduta sul divano di casa,,,,quindi si può dedurre che anche i Piper sono pericolossisimi potenziali atrumenti di morte per le persone a terra,però la gente ci vola,qualche conto non mi torna,,,,, e non mi dite che sono più sicuri perchè a tutti questi brizzolati piloti pùò prendere un coccolone anche il giorno dopo aver passato tutte le visite
      Ultima modifica di Erick; 10 giugno 09, 22:07.
      la censura è per piccoli uomini

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      • #48
        Dai non prendetevela.. e' la stessa storia degli "anziani" che danno suggerimenti coscienziosi ai giovani, e' capitato a tutti sentire le lagne dei proprio genitori.. allora le consideravamo lagne, oggi "rileggendole" ci rendiamo conto che erano cose sensate.. non tutte pero', alcune restano stronzate anche rilette oggi alla mia eta'.
        Ci vuole per tutto il giusto "peso", senza fare allarmismi, con la dovuta cautela e quant'altro.. su un forum dove si parla di moto, non stiamo ogni 5 minuti a rompere i cojoni a dire alla gente di andare a 50 all'ora, lo sanno tutti che la velocita' uccide (te e gli altri), e mi pare che una moto in strada sia MOLTO piu' pericolosa per la saluta pubblica di un modello radiocomandato... eppure.
        Il "sale in zucca" ci vuole, e se non ce l'hai ce lo devi mettere.. ma questo vale per TUTTO, non solo per pilotare un modello. Il fatto e' che se devi incoraggiare qualcuno ad andare in moto non gli vai a dire: "Senti, mi raccomando, non andare piu' veloce di 50 km. orari, altrimenti potresti cadere e ti si potrebbe aprire il cranio e il tuo cervello potrebbe appiccicarsi all'asfalto"; allo stesso modo, per l'FPV non e' che parti in quarta con la storia del modello nel motore del boeing o in testa al parroco del paese, solo perche' hanno appena accenato ad un trasmettitore da 20Km. di portata, anzi sarebbe opportuno che se ne parlasse liberamente e non come se fosse un "tabu'" altrimenti si ottiene l'effetto contrario: demonizzare una tecnologia, ricordadosi che non e' la tecnologia ad essere "maligna" e' l'utilizzo che se ne fa. Ben vengano quindi le nuove tecnologie e le radio con portata kilometriche, sono pur sempre applicabili per determinati usi, ed e' una tecnologia affascinante. Quindi luce accese, casco ben allacciato, e volate!

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        • #49
          Erick, sono d'accordo con te, la sciagura e la sfiga sono sempre dietro l'angolo, ma mandare il modello fino alla perdita del segnale radio ed aspettarlo di ritorno da 15 Km (sempre che non caschi prima) mi pare da incoscienti, non da eroi del modellismo, tutto qui.

          Vuol dire cercarsele, non diciamo che tanto è responsabilità propria, è troppo comodo, se ti dice sfiga c'è da vedere il sole a strisce per il resto della vita!
          per un gioco?

          per uno strano gioco di parole: invece di prendersi responsabilità + grandi di noi bisognerebbe cercare di essere + responsabili!

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          • #50
            Ma quali 15 Km che ho problemi a 100 metri !!!!! per questo non vedo nella mia persona tutto sto pericolo.... quando poi arrivo 2 Km ti chiamo e ti offro anche da bere,però non censuriamo perchè il sapere rimane fondamentale per andare avanti
            la censura è per piccoli uomini

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            • #51
              Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
              La nostra libertà di fare come cacchio ci pare finisce esattamente dove inizia la libertà degli altri, non siamo autorizzati a fare tutto quello che ci passa per la testa; altrimenti non si chiama democrazia, ma anarchia.

              Pensiamoci, è solo un gioco, non ne vale la pena.
              Al di la di tutte le polemiche, alcune piuttosto sterili, condivido pienamente ...... parole sante Mach!

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              • #52
                Ragazzi tranquili... Avete tutti raione, chi più chi meno. Anche a me affascina il "long range" ma non mi ci metterei.. anche perchè sul modello ci ho messo molti soldini e non voglio richiare di perderli. Però è veramente incredibile quello che si riesce a fare con sti modelli. Se parliamo di rischi, la mia esperienza è che ho veramente rischiato di fare danni e far male a qulcuno quando ero alle prime armi con i modellismo, e in un contesto di short range!! Adesso mi sento molto più sicuro e responsabile. Alcune settimane fa c'è sato il venetennale della nostra associazione. Ho visto maxi modelli volare a pochi metri dal publico. Vi assicuro che personalmente ritengo molto, ma molto più a rischio questo che non un ES da 1Kg perso chissà dove.
                Cerchiamo di divertirci mettendoci il buon senso e la responsabità perchè se dovesse succedere quache casino possiamo dire addio all'FPV.

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                • #53
                  Questo video lo avete visto tutti:

                  YouTube - FPV RPV na varanda - FPV on the balcony

                  ...accendendo il cervello potremmo tranquillamente dire che e' da irresposanbili, e' pericolosissimo, e in Italia probabilmente verrebbero a prenderti a casa... e fin qui tutto "normale" (per chi ha un po' di cervello), pero' non venite a dirmi che tutto cio' non e' affascinante, almeno io non posso dirlo.. mentirei. Eppure se leggete i commenti a quel video (e non solo su youtube, ma pure su tutti gli altri forum.. anzi dopo vado a cercarmi pure i commenti su questo forum) tutti a dire: "e' incredibile.. e' un genio.. venderei mia nonna per farlo.." e nessuno con uno: "questo e' un coglione, uccidiamolo". A me pare che si parli da "nonni", ma che poi alla fine non c'e' nulla da fare: siamo tutti "ragazzini", nel senso che ognuno di noi e' attratto dal "proibito" o dallo spingersi oltre i limiti del consentito... che poi non lo si faccia perche' abbiamo abbastanza responsabilita' e' un conto, ma dire: "io non mi divertirei a farlo...", be' ci credo poco.

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                  • #54
                    Beh, anche io ho sempre sognato di passare col cap10 sotto il viadotto della superstrada, ma questo non vuol dire che se lo facessi sarebbe giusto lodarmi.

                    Siccome so di qualcuno che lo ha fatto, o peggio è andato a lavare l'aeroplano sotto i getti dell'irrigazione del granturco, il mio commento è: idiota.

                    comunque se fossi sicuro di avere a disposizioneuna città come quella del video, senza un'anima viva in giro, lo farei anche io, me ne fregherei del modello e dell'elettronica.

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                    • #55
                      Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                      Beh, anche io ho sempre sognato di passare col cap10 sotto il viadotto della superstrada, ma questo non vuol dire che se lo facessi sarebbe giusto lodarmi.

                      Siccome so di qualcuno che lo ha fatto, o peggio è andato a lavare l'aeroplano sotto i getti dell'irrigazione del granturco, il mio commento è: idiota.

                      comunque se fossi sicuro di avere a disposizioneuna città come quella del video, senza un'anima viva in giro, lo farei anche io, me ne fregherei del modello e dell'elettronica.
                      Qui ci troviamo di comune accordo,esitono posti dove l'indice di rischio viene ridotto quasi a zero,altri dove arriva al 99%
                      la censura è per piccoli uomini

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                      • #56
                        Potrebbe essere proponibile allora segnalare (come era mia intenzione nel mio post precedente) delle zone in Italia, o in Europa, dove volare in tutta sicurezza anche per chilometri.

                        Per l'altitudine chiaramente rispettando quanto previsto per evitare scontri con altri mezzi....

                        Personalmente non volo mai oltre i 500 mt. di distanza (non altezza ... il mio record 250mt di altezza) da dove sono.
                        Ma mi piacerebbe in futuro provare in tutta sicurezza ad andare più lontano.

                        Il mio progetto è quello di applicare il volo in FPV per la ricerca di persone disperse in montagna..... o altre applicazioni di protezione civile.

                        Quindi prima o poi dovrò provare ad andare lontano.... anche molto lontano ..... e stò "scandagliando" con google map la mia zona per trovare zone di "allenamento".
                        Nicola - Locarno (Svizzera)
                        http://www.fotoaerea.ch

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                        • #57
                          Se la metti sotto questo punto di vista...

                          Ciao,il tuo mess. mi sembra estremamente intelligente e colpisce in pieno alcuni Target sui quali mi sento di fare delle considerazioni.
                          Prima di tutto vorrei riportarti le mie considerazione in merito quota:
                          Io vivo sulle Alpi,quì vicino abbiamo una "base" del servizio di Ely soccorso
                          che sfortunatamente esce spesso per operare.
                          Questo elicottero,con tutte le ragioni del caso spesso passa nelle valli
                          a bassa quota,adirittura "sotto" la mia classica zona di volo...
                          In questi casi vale esclusivamente il buon senso ed anche se altamente improbabile non potrei escludere uno "scontro" se non restando "a vista" ed "a udito" quindi rientrando tempestivamente in caso ci sia questo mezzo in volo.
                          Ovvio in caso di Long Range sarebbe difficile valutare e sentire questo mezzo
                          che magari esce a bassa quota da una valle a 2Km di distanza dalla mia postazione...
                          Ricordo che già esiste una collaborazione ( in fase embrionale ma c'è gran disponibilità anzi interesse ) portata avanti da alcuni di noi
                          con il Soccorso Alpino ed in Alpago abbiamo già abbiamo fatto dei test e dimostrazioni
                          rivolte proprio alla ricerca di persone scomparse.
                          Certo sono sorti anche i limiti dei nostri mezzi ( alcuni inaspettati solamente con le prove sul campo ) ai quali comunque stiamo lavorando.
                          Praticare il Long Range in modo coerente è possibile
                          attraverso una collaborazione proprio con questi enti che
                          potrebbero avere i permessi necessari "scritti"
                          certo non è il "volo" della Domenica o quando ci fà voglia
                          ma sicuramente inopinabile.

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                          Sto operando...
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