annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Postazione" da FPV - Idee e progetti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "Postazione" da FPV - Idee e progetti

    Il mio amico che mi fa da spotter si è messo in testa di voler costruire una postazione da FPV. E conoscendo le sue abilità manuali penso che è concretamente capace di farlo.

    Mi chiede se qualcuno di voi ha già provato a costruirla e se vi sono dei progetti a riguardo in rete. Giusto per avere un punto di partenza....
    Non saprei neanche io con che termine cercare.

    Tra l'altro abbiamo a disposizione un bel televisorone al plasma da 120 cm (un mio cliente lo stava buttando) da poter utilizzare come eventuale monitor in sostituzione dei classici occhiali per creare una postazione veramente spettacolare.

    L'idea appunto è quella di creare una postazione di pilotaggio con doppio comando da letteralmente trasportare al campo di volo o in occasioni varie per far conoscere questa nostra disciplina aereomodellistica.

    Grazie per ogni contributo in anticipo!!
    Nicola - Locarno (Svizzera)
    http://www.fotoaerea.ch

  • #2
    Ehehe qualcosa di questo tipo??



    Con un cavo maestro allievo, un pò di elettronica potresti comandare tutto da un joystic da PC..

    Avevo visto da qualche parte una sedia per elicotteri.. ma non ricordo su che sito!
    Roberto

    Commenta


    • #3
      Potresti montare tutto su un carrello per auto o in un furgoncino,però dipende anche da cosa fai volare e con su quale strumentazione.....
      la censura è per piccoli uomini

      Commenta


      • #4
        Il sogno mio e di Peppe...
        Attachment browser: VanRCVideo04-30-2008-05.jpg - RC Groups
        Dritto dall'america, quello sborone di Jettpilot con il suo Van FPV VP e la mogliettina sempre in mezzo ai piedi che pilota l'ultraleggero meglio del marito!
        Ciao!
        sandro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Erick Visualizza il messaggio
          Potresti montare tutto su un carrello per auto o in un furgoncino,però dipende anche da cosa fai volare e con su quale strumentazione.....
          Esatto, con un plasma da 1 metro in effetti ti ci vuole una bella postazione, magari autonoma...

          che dici?:

          CONTAINER SHELTER DORNIER ex esercito tedesco su eBay.it Macchinari e attrezzature, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria

          tra l'altro è anche pressurizzabile, riscaldato e condizionato, e poi ti isola anche in caso di guerra NBC!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
            Il sogno mio e di Peppe...
            Attachment browser: VanRCVideo04-30-2008-05.jpg - RC Groups
            Dritto dall'america, quello sborone di Jettpilot con il suo Van FPV VP e la mogliettina sempre in mezzo ai piedi che pilota l'ultraleggero meglio del marito!
            Ciao!
            sandro
            Ecco come idea ci siamo visto che io ho una Kia Carnival a 7 posti.
            Vorremmo partire da un semplice comando cloche (si scrive cosi?) , da una pedaliera e dal comando del gas.

            Partendo da qualcosa di semplice poi si arriva al secondo passo.
            Anche partendo dal superjoystic per flyghtsimulator come lo faccio capire alla radio cosa fare?

            Materiale da far volare ed eventualmente da sacrificare ne ho...... non voglio rischiare il mio MovieDrone...

            Magari un superzoom 4D che ho in giro che vola piano pianino ed è indistruttibile!
            Ultima modifica di nicolarex; 04 giugno 09, 15:38.
            Nicola - Locarno (Svizzera)
            http://www.fotoaerea.ch

            Commenta


            • #7
              Gia' vi immagino con la Kia Carnival arredata a mo di furgone della CIA e il giorno dopo sbattuti sui giornali come potenziali terroristi con droni d'attacco per abbattere la torre di Pisa.

              Commenta


              • #8
                Questa vista in Francia al 3 meeting FPV potrebbe essere una base di partenza:

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Questa vista in Francia al 3 meeting FPV potrebbe essere una base di partenza:
                  E chiamala base di partenza!!!
                  Tanto vale lasciare tutto nel furgone, così non devi neanche smontare la poltrona!

                  A meno che, tutto il marchingegno sia montato su attuatori idraulici che riproducono i movimenti del modello.

                  ATTENZIONE: Questa è solo una mia opinione non supportata da alcuna
                  sperimentazione pratica diretta. Consiglio una consultazione con l'invidiato esperto
                  modellista del forum TDC ranox per valutare se questa opinione sia accettabile o meno.
                  Ciao, Piero.

                  URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                  [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao!
                    A questa cosa della sedia ci sto pensando anche io da un po' di tempo. Ieri, passeggiando al supermercato ho visto qualche poltroncina da spiaggia rispiegabile a una decina di euro ed ho iniziato a farmi qualche film;

                    1)una bretella che regga la radio dietro o sul fianco della sedia

                    2)riprendere quel progetto trovato su rcgroups sul convertitore rc/usb
                    RC-USB Joystick Files - RC Groups

                    3) un joystick usb da smenbrare; barra a destra e manetta a sinistra più qualche pulsante su due pianetti in compensato fissati ai due bracioli..

                    4) il tutto collegato via trainer della tx

                    5) un bel monitor lcd da 32" fullHD o un paio di occhiali lcd..

                    E via...molto semplice e minimalista...oltre che ripiegabile! Per quanto riguarda il direzionale e i pedali io eviterei...ma si può sempre organizzare una cosetta improvvisata..
                    Ciao!

                    PS: Nicola, che fortuna per il plasma! Anche io vorrei un cliente che mi passi gratis un plasma da 50" (circa, eh!) ...!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Questa vista in Francia al 3 meeting FPV potrebbe essere una base di partenza:
                      Ecco dove avevo visto la foto!! Stavo cercando nel web perchè sapevo di averla vista. Si trova nel post sul meeting in Francia.... cosa avevo sugli occhi (un paio di occhiali LCD?)

                      Grazie Stefano di averla qui riproposta per rinfrescarmi le idee....

                      @frazz
                      Si davvero un bella fortuna il plasma questo cliente è uno smanettone e spendaccione .... sono i migliori perchè vogliono sempre le ultime novità ... e essendo un "borsone" non si fa problemi a comprare.

                      Basterà il mio inverter da 12 a 220v a 100W ad alimentare il bestione? Devo leggere le specifiche sennò mi tocca trovare un cliente che mi regala pure un gruppo elettrogeno

                      Ieri fantasticando mi sono detto (e non pensate male mi raccomando):
                      Metto su un business.... faccio volare la gente sul Lago Maggiore senza staccare i piedi da terra..... 15 euro per un volo di 15 minuti ....
                      Me la vedo già la fila .... biglietti da questa parte prego .....

                      Grazie per la dritta usb->tx comincio a leggerla subito ....

                      Biglietti prego ... prossima partenza fra 2 minutiiiiiii ....
                      Nicola - Locarno (Svizzera)
                      http://www.fotoaerea.ch

                      Commenta


                      • #12
                        ti metto un link che ho trovato qui sul forum in una discussione....

                        magari prendi altri spunti.

                        Helicopter flight training device, Heli-Chair, helichair, heli-chair
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • #13
                          Giusto per tenervi aggiornati:

                          Ecco qui il sistema che consentirebbe il controllo via joystick, passando da un pc.

                          Endurance R/C - PCTx - PC to Transmitter Interface
                          Nicola - Locarno (Svizzera)
                          http://www.fotoaerea.ch

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da nicolarex Visualizza il messaggio
                            Giusto per tenervi aggiornati:

                            Ecco qui il sistema che consentirebbe il controllo via joystick, passando da un pc.

                            Endurance R/C - PCTx - PC to Transmitter Interface
                            Ottimo, sembra anche curato dal punto di vista estetico.. non che significhi qualcosa ai fini pratici, ma almeno denota una certa cura nell'assemblaggio. Anche il prezzo non sembra male... unico neo, ma perche' ste cose non le portano in Europa, due palle ogni volta a comprare in USA.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                              Ottimo, sembra anche curato dal punto di vista estetico.. non che significhi qualcosa ai fini pratici, ma almeno denota una certa cura nell'assemblaggio. Anche il prezzo non sembra male... unico neo, ma perche' ste cose non le portano in Europa, due palle ogni volta a comprare in USA.
                              Si tutte le cose del loro shop le mandana in Europa.
                              Basta scrivere cosa si vuole e loro di dicono cosa costa la spedizione.

                              C'è scritto a destra del sito dove c'è il link International Orders
                              Nicola - Locarno (Svizzera)
                              http://www.fotoaerea.ch

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X