annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

registrare i video fpv...la mia soluzione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• registrare i video fpv...la mia soluzione

ciao, volevo porre alla vostra attenzione quello che ho scovato x registrare i voli fpv (voi direte: ma sto 'mbecille ancora non ha iniziato e già sta a pensa' alle registrazioni...mah)...vabbè diciamo che sono previdente e mi anticipo il lavoro futuro....
    JXD 990 PMP DC DV TV IN / OUT MP4 RM RMVB 8GB + Gift - eBay (item 160335190160 end time Jun-13-09 07:31:06 PDT)

101 euro spedito,comprato il 22.5, mi è arrivato ieri!!! e niente dogana!

le prime impressioni sono ottime, registra benissimo, molto fluido e buoni colori, lo schermo è buono anche alla luce rimane leggibile, penso che sarà installato fisso vicino alla futura ground station... a beneficio di spotter (se non mi si distrae...)e osservatori che vogliono fare un giretto.
    File allegati

Ho anche io un'apparato della stessa marca, meno performante (ma pagato meno di 50€), unico difetto del mio è che registra in 320x240 in formato 3gp.

Il modello che hai preso tu che formato utilizza?

r
    Roberto

Commenta

registra full frame in mp4 o anche a 320 sempre mp4. devo dire che è anche belloccio...ma penso che a queste cifre, con 8gb e con la capacità di leggere tutti i formati,registrare e riprodurre anche su tv in hd...
      per ora mi ci sono messo dei video scaricati di fpv, come diceva jannacci...per vedere l'effetto che fa...

Commenta

Ciao,

prima di comprarlo anch'io volevo sapere se in presenza di disturbi sul segnale video smette di registrare oppure no. Sono gia' rimasto "fregato" un paio di volte per questo tipo di problema e non vorrei fare l'ennesimo acquisto sbagliato.

Ciao e grazie.

Antonio

Commenta

La mia fortunatamente rimane accesa.. non posso però dire lo stesso degli occhiali!!! dopo 2-3s di disturbo si spengono!!!)
          Roberto

Commenta

Posso dirti come registro io, con una dvcam digitale = il segnale non subisce nessuna compressione e non perde di qualità video perchè registra su minidv tape, certo l'unico inconveniente è che 1 h di girato necessita di 12gb quindi devi avere molta memoria nel pc.
            Ho poi provato la registrazione in diretta su pc ma la visione risulta quasi in playback di 2.30secondi di ritardo, troppo per affidarsi al monitor in fase di video pilotaggio....

Un consiglio Professionale, i codec digitali per il video sono principalmente
            Avi
            mpeg 2

Ciao
            ... di avere la testa di un FPVista:
            http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

Commenta

non ho avuto ancora modo di provarlo sul sistema fpv (mi deve arrivare dalla spagna...ma quanto ci mette, e xchè non mi appare sul tracking di poste itlaiane???bah, peggio del burundi...), appena potrò scriverò le mie impressioni sul funzionamento e su eventuali disturbi, ma penso che sia paragonabile ai video registrati con i vari archos.
              Chi dovesse essere interessato per un acquisto magari rimanga in stand by, posterò appena possibile.

Commenta

Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                Posso dirti come registro io, con una dvcam digitale = il segnale non subisce nessuna compressione e non perde di qualità video perchè registra su minidv tape, certo l'unico inconveniente è che 1 h di girato necessita di 12gb quindi devi avere molta memoria nel pc.

Ciao
                Quoto e straquoto!
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

Commenta

Originariamente inviato da italianmaxx Visualizza il messaggio
                  Chi dovesse essere interessato per un acquisto magari rimanga in stand by, posterò appena possibile.
                  mi auto quoto per fare chiarezza, io NON vendo sti cosi, li trovate sulla baia...io posterò info sulla qualita'

Commenta

C'e' anche da considerare il magnifico (e resistentissimo ai disturbi) Pinnacle Video Transfer che con una lipetta è perfetto:

registra alla risoluzione Full-PAL 720x576 su chiavetta USB
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

Commenta

l'immagine è in tempo reale oppure ha un pò di ritardo? cioè, si può pilotare in fpv guardando direttamente lo schermo?
                      http://www.vimeo.com/user538648/videos
                      Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

Commenta

e se proponessi questo???

MEDIACOM MyMovie DVR Digital Video HD Recorder 1 TB usb su eBay.it DVD Recorder e Media Center, Lettori Divx, DVD e VCR, Audio, TV, Elettronica

Commenta

Se non possiedi già una telecamerina dv, ti direi che per registrare i voli va bene, certo un peso in più con tanto di telecomando che aggiungi come atrezzo da campo, ma inoltre è comodo perchè lo configuri via cavo al pc
                          come prezzo potresti forse trovare appunto una telecamerina dv, che oltre che registrare via cavo, ti rimane per fare dei video, molto più versatile!
                          ciao
                          ... di avere la testa di un FPVista:
                          http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

Commenta

fatte le prime prove (in casa) con il JXD990. no nmi pare niente male:
                            non c'è bisogno di un video splitter, si collega direttamente ai fatshark, così il pubblico può vedere il volo sullo schermetto o semplicemente si può fissarlo sulla tx cos' da avere uno schermo di backup per ogni evenienza.
                            la registrazione che ho provato era 320x240, molto fluida, con l'OSD ben leggibile e forse solo una striscetta fina a dx risultava fuori schermo, ma sugli occhiali era perfetta.

il divertente poi è (per me che ancora non ho provato il fpv da vero), mandare in riproduzione i filmati fpv scaricati da youtube e vederseli con i fatshark, così da avere un pò le sensazioni che si avranno in diretta.
                            inoltre è così leggero da poter essere tranquillamneto portato appresso in ogni occasione e fissarlo al radiocomendo per poter volare contemporaneamente fpv e 'normale'.

Commenta

Niente male... ma secondo te si riesce ad ancorare sul radiocomando??
                              Avevo incontrato ad Apago (BL) BBC25185 che lo aveva fatto sul suo radiocomando. La cosa era simantica. C'è da tenere conto che all'aperto la visione di un LCD, sopratutto con sole pieno, è tutt'altro che facile.
                              Manda qualche foto di quello che hai fatto perchè è interessante. In effetti fare un volo libero senza Fat Sarhk e poter sbirciare i dati di volo non è male.
                              Sotto trovi il link di Fabio.... (se non ricordo male).

Commenta

Sto operando...
                              X