annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stabilizzazione video.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Richiedo ;)
    Ma poi come salvate ? È un attimo creare file mostri da gb e gb solo per pochi minuti, cosa che invece ha il programmino della gopro, poche cose per editare i video ma esporta il video in maniera spettacolare, peccato che però fa veramente poco


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
    I parametri dipendono strettamente dal tipo di video che vuoi ottenere (HD, SD, PAL, ecc...) e ciò, a sua volta, dipende da come vuoi pubblicare il video (BD, DVD, Internet, ecc...)
    Per mia esperienza professionale (nelle riprese senza dormi ma con i piedi ben piantati per terra ), i preset di esportazione di Premiere vanno abbastanza bene già così.
    L'unico suggerimento, se il computer è abbastanza potente e se il tempo di rendering non è un problema, è utilizzare VBR 2 passate, rendering alla max profondità, ecc...
    La dimensione del file non cambierà ma la qualità si

    C'è anche la possibilità, molto apprezzata in campo professionale, di creare più file con diverse risoluzioni/parametri a partire da un'unica timeline e con un'unica operazione di export. Questa soluzione riduce drasticamente i tempi di rendering rispetto all'elaborazione dei singoli video. Su YouTube dovresti trovare più di un videotutorial al riguardo, altrimenti lo cerco tra i miei bookmarks (in questo momento non sono al PC...)

    Se mi dai qualche indicazione sulle tue necessità posso darti suggerimenti più "mirati"

    Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
    NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
    Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

    Commenta


    • #17
      Ok grazie delle info, quello che vorrei fare è ricreare file grosso modo della stessa grandezza degli originali, con i vari programmi non ho mai trovato impostazioni simili, ok li salvo ma le dimensioni sono sempre molto poi grandi e se provo a fare file della grandezza degli originali, si vedono non benissimo.
      Come già dicevo il programmino scaricabile gratis dal sito della gopro fa quello che cerco, peccato però che non ha un filtro per la stabilizzazione e molto limitato per quello riguarda effetti e tutto il resto, ma salva i filmati in maniera spettacolare, tagli, modifichi ma alla fine escono file identici all'originale senza la minima perdita video e con grandezze sempre parai all'originale.

      Ciao ;)


      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Ok grazie delle info, quello che vorrei fare è ricreare file grosso modo della stessa grandezza degli originali, con i vari programmi non ho mai trovato impostazioni simili, ok li salvo ma le dimensioni sono sempre molto poi grandi e se provo a fare file della grandezza degli originali, si vedono non benissimo.
        Come già dicevo il programmino scaricabile gratis dal sito della gopro fa quello che cerco, peccato però che non ha un filtro per la stabilizzazione e molto limitato per quello riguarda effetti e tutto il resto, ma salva i filmati in maniera spettacolare, tagli, modifichi ma alla fine escono file identici all'originale senza la minima perdita video e con grandezze sempre parai all'originale.

        Ciao ;)


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
        E tipo stabilizzare prima e poi passare tutto il resto con il programma della gopro ?
        DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Ok grazie delle info, quello che vorrei fare è ricreare file grosso modo della stessa grandezza degli originali, con i vari programmi non ho mai trovato impostazioni simili, ok li salvo ma le dimensioni sono sempre molto poi grandi e se provo a fare file della grandezza degli originali, si vedono non benissimo.
          Come già dicevo il programmino scaricabile gratis dal sito della gopro fa quello che cerco, peccato però che non ha un filtro per la stabilizzazione e molto limitato per quello riguarda effetti e tutto il resto, ma salva i filmati in maniera spettacolare, tagli, modifichi ma alla fine escono file identici all'originale senza la minima perdita video e con grandezze sempre parai all'originale.

          Ciao ;)


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
          La mia Gopro (H3+ black), a 1920x1080 50fps in modalità protune, registra mediamente a 45MB/s. È un bitrate davvero elevato, eccessivo persino per un Blu-ray disc. A tal proposito considera che anche i BD delle major americane raramente hanno un average bitrate superiore a 40MB/s (questo è anche il bitrate massimo di Adobe Encore).
          Avere un flusso dati così importante su cui lavorare, posto che il computer "tenga il passo", non è certo uno svantaggio: dato che la Gopro registra con un codec lossy, se la compressione è minore avremo meno artefatti e, soprattutto, il video sopporterà meglio interventi di color correction, color grading, contrasto, ecc...
          Terminata la fase di post produzione (durante la quale avrai anche stabilizzato il video), è meglio esportare con un bitrate un pochino più basso puntando di più sulla qualità del rendering: non più di 8MB/s per un DVD PAL in MPEG-2 (alcuni lettori da tavolo non digeriscono bene flussi più intensi) e non più di 25-30MB/s (25 medio, 30 max) per il BD (questo è un consiglio basato sulla mia esperienza, non un limite tecnologico), meglio se in VBR2, alla massima profondità/qualità, ecc...

          In estrema sintesi, dopo il montaggio (anche a parità di durata), il video dovrebbe essere di qualità superiore (solo per via delle correzioni fatte) ma di dimensione inferiore

          L'argomento, per essere sviscerato a dovere, necessiterebbe di molto più spazio ma spero comunque di essere stato abbastanza chiaro.

          Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
          NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
          Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

          Commenta


          • #20
            Ok grazie ;)


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #21
              Aggiungo che in première ci sono dei preset preparati per vimeo e youtube. Si tratta di preset in HD con un bistrate ottimizzato per questi canali. Il file risultante è sufficientemente leggero e la qualità apprezzabile. Naturalmente basta variare il bitrate per avere qualità video e di conseguenza dimensioni differenti. Dalla mia personale esperienza posso dirti che spesso la differenza in termini di qualità fra un video esportato a 40mbs e uno a 10 è minima ad occhio nudo, mentre la differenza in termini di dimensioni è notevole. E' chiaro che dipende dalla destinazione finale del video, se è per vimeo o youtube è inutile esportare con valori di trasferimento superiori a quelli dei preset, tanto in fase di upload il file viene ricompresso per riportarlo ai valori ottimali. Se si tratta di supporti bluray, allora non mi sento di suggerire di scende sotto i 20-25 mbs.

              Commenta


              • #22
                La pubblicazione on line non é che m'interessi, ho un sacco di filmetti ( vacanze, giri sub, neve, ecc...) che magari mi piacerebbe editare un po, togliendo parti magari inutile e lente per poi conservarli in un formato decente.


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #23
                  Se qualcuno fa uno sforzo di fare un breve tutorial per premier farebbe una cortesia a noi ignoranti in materia

                  Guida settaggi PID Arducopter

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                    Se qualcuno fa uno sforzo di fare un breve tutorial per premier farebbe una cortesia a noi ignoranti in materia

                    File - esporta - file multimediale
                    Da qui in poi dipende, come si diceva, dalla destinazione finale del video, immaginando che sia VD BLURAY
                    FORMATO - mpeg2bluray
                    PREDEFINITO - HD 1080 25P (o 720P in base al formato desiderato)
                    NOME OUTPUT - nome e destinazione file
                    Lasciate spuntate le caselle esporta video - esporta audio e non toccherei i parametri relativi alla qualità video e audio più in basso.

                    PER IL WEB
                    FORMATO H264
                    PREDEFINITO Uno dei preset che fa al caso vostro.
                    Il resto può andare bene invariato.


                    Ci sono numerose possibilità di esportazione, per cui sarebbe meglio definire cosa si vuole ottenere.

                    Commenta


                    • #25
                      In attesa che il nuovo standard H.265 si diffonda adeguatamente, io utilizzerei l'ancora ottimo formato H.264 (introdotto 2003) lasciando il vecchio formato MPEG-2 (risalente al 1994!) ai soli casi in cui si debba necessariamente creare un DVD PAL.

                      Riguardo ai settaggi di esportazione di Premiere, condivido il fatto di utilizzare gli ottimi preset già disponibili ma ricordo che, volendo ottenere una maggior qualità (a scapito del tempo di elaborazione) a parità di dimensione del file, conviene sempre usare:
                      Rendering alla massima profondità
                      Codifica bitrate: VBR, 2 passate
                      Usa massima qualità di rendering

                      Quanto a scrivere un tutorial, la materia è particolarmente vasta e, per trattarla in maniera sufficientemente esaustiva, si correrebbe il rischio di scrivere pagine e pagine che risulterebbero oltremodo noiose da leggere.
                      Suggerirei, invece, di guardare qualche tutorial su YouTube e poi, magari, di postare domande specifiche su particolari argomenti che si desidera approfondire.
                      ce ne sono già di ottimi su YouTube. Questo, per esempio, potrebbe essere un buon punto di partenza per chi ha la possibilità di utilizzare Adobe Premiere: Montaggio Video - #5 Introduzione base di Adobe Premiere - YouTube
                      Ci sono numerose altre puntate che trattano via via temi sempre più specifici in modo spiritoso ma approfondito (imho).

                      Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                      NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                      Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X