annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sony as-15 & sony as-20 + fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sony as-15 & sony as-20 + fpv

    Buon giorno a tutti volevo acquistare un drone, precisamente il dji f450 con gps e naza lite e volevo anche acquistare una action cam per fare riprese...ovviamente volevo partire con qualcosa di "solido e duraturo" ma senza spendere un vero e proprio capitale...ecco perchè l'f450 e la sony!

    Arrivando al punto volevo prendere la sony perchè sul web, vedendo svariati video, è quella che mi da l'idea di essere come qualità video, colori, dettaggli migliore in base al suo prezzo! Ed inoltre perchè volevo usarla anche sott'acqua per altri sport, con apposita lente piatta!
    Sarei però indecisio sulla as-15 e la sony as-20 voi quale mi consigliate delle 2?
    Nei negozi vedo scritto anche as-15b, è la stessa cosa della 15 o cambia?
    Inoltre ho saputo che ci sono aggiornamenti sulla 15 e mi domandavo se avessero apportato qualche sostanziale miglioramento! Qualche possessore può dirmi qualcosa?
    Comunque, sembrano identiche e le uniche differenze sono lo stabilizzatore in una elettronico, nell'altra meccanico e la possibilità di fare foto, con una a 2 megapixel mentre con l'altra a 12 (da sito euronics), che però non corrispondono alle caratteristiche enunciate ad esempio sul sito sony! Come la spiegate questa cosa? avete trovato qualche differenza tra le 2?
    Se potessi risparmiare anche solo 25 euro sarebbe una buona cosa!

    Altra domanda era questa, e cioè se potevo fare video a distanza vedendoli su qualche disponitivo, ad esempio cellulare o pc, senza bisogno di altro!
    So che entrambe hanno il wifi, ma la portata di quant'è? potrei utilizzare questo sistema?
    Se invece volessi/dovessi vedere con gli occhialini quello che vede la webcam cos'altro mi servirebbe? e i costi?
    Scusate la miriade delle domande, ma sono agli inizi come ben capite! Mi premerebbe però il fatto sulla scelta tra le 2 actioncam!
    Vi ringrazio in anticipo! Saluti!

  • #2
    io ho una as15 e guardando sul sito della sony non vedo differenze tra as15 e 20, almeno con il nuovo fw x la 15 le prestazioni mi sembrano le stesse.
    dove tu abbia visto uno stabilizzatore meccanico non saprei...mi sembra improbabile anche xè a livello di costi uno stabilizzatore meccanico costa molto di + di uno software..
    il wifi della sony è come x tutte le cam action funzionale solo x distanze di pochi metri, di certo non permette l' uso in fpv, a 15 mt facilmente si perde il segnale.


    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
      io ho una as15 e guardando sul sito della sony non vedo differenze tra as15 e 20, almeno con il nuovo fw x la 15 le prestazioni mi sembrano le stesse.
      dove tu abbia visto uno stabilizzatore meccanico non saprei...mi sembra improbabile anche xè a livello di costi uno stabilizzatore meccanico costa molto di + di uno software..
      il wifi della sony è come x tutte le cam action funzionale solo x distanze di pochi metri, di certo non permette l' uso in fpv, a 15 mt facilmente si perde il segnale.


      Intanto grazie mille della risposta!
      La differenza dello stabilizzatore l'ho trovata sul sito euronics e mi scuso per l'imprecisione ma intendevo dire analogico nella 15 e digitale nella 20 (quele dei 2 è meglio), e infatti come sopracitato ci sono delle discrepanze anche sui megapixel effettivi delle varie action cam (su euronics dicono che la as15 ha 16mpx effettivi mentre l'as20 ne ha 11,9) e tutto il resto che ho scritto, rispetto al sito sony!
      Quindi tu mi consiglieresti di prendere la as-20?
      Che migliorie sostanziali hanno fatto sulla as15 che poi descrivere visto che ce l'hai?
      Se volessi vedere in volo la webcam come dovrei fare? cosa mi servirebbe?
      Ultima modifica di Rikybike; 27 luglio 14, 18:43.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
        Altra domanda era questa, e cioè se potevo fare video a distanza vedendoli su qualche disponitivo, ad esempio cellulare o pc, senza bisogno di altro!
        So che entrambe hanno il wifi, ma la portata di quant'è? potrei utilizzare questo sistema?
        Se invece volessi/dovessi vedere con gli occhialini quello che vede la webcam cos'altro mi servirebbe? e i costi?
        La distanza è di pochi metri, con ritardi video "importanti".

        Per utilizzarla in FPV, ha bisogno di un TX video da collegare alla videocamera o altra camera dedica con RX Video integrato o non integrato negli occhiali o display LCD.

        La spesa per un sistema di FPV è abbastanza elevata.

        Commenta


        • #5
          Lascia perdere le descrizioni dei negozi, le uniche attendibili sono quelle del sito del produttore.


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Lascia perdere le descrizioni dei negozi, le uniche attendibili sono quelle del sito del produttore.


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
            Diciamo che era per avere un bagaglio di informazioni più completo! perchè se guardo solo il sito sony ci sono informazioni che una action cam ha e che di cui l'altra ne è priva...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
              io ho una as15 e guardando sul sito della sony non vedo differenze tra as15 e 20, almeno con il nuovo fw x la 15 le prestazioni mi sembrano le stesse.
              dove tu abbia visto uno stabilizzatore meccanico non saprei...mi sembra improbabile anche xè a livello di costi uno stabilizzatore meccanico costa molto di + di uno software..
              il wifi della sony è come x tutte le cam action funzionale solo x distanze di pochi metri, di certo non permette l' uso in fpv, a 15 mt facilmente si perde il segnale.


              Intanto grazie mille della risposta!
              La differenza dello stabilizzatore l'ho trovata sul sito euronics e mi scuso per l'imprecisione ma intendevo dire analogico nella 15 e digitale nella 20 (quele dei 2 è meglio), e infatti come sopracitato ci sono delle discrepanze anche sui megapixel effettivi delle varie action cam (su euronics dicono che la as15 ha 16mpx effettivi mentre l'as20 ne ha 11,9) e tutto il resto che ho scritto, rispetto al sito sony!
              Quindi tu mi consiglieresti di prendere la as-20?
              Che migliorie sostanziali hanno fatto sulla as15 che poi descrivere visto che ce l'hai?
              Se volessi vedere in volo la webcam come dovrei fare? cosa mi servirebbe?

              Che mi raccomandi tu? C'è qualcun altro che hai conoscenze in merito?
              Poi volevo anche chiedervi...vedendo i video su youtube, si vedono bene, fluidi, pieni di dettaglio, è probabile che perdano un pò di qualità caricandoli on line e che quindi vedendo il filmato originale sul proprio pc, si veda ancora meglio?
              Grazie mille

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                Intanto grazie mille della risposta!
                La differenza dello stabilizzatore l'ho trovata sul sito euronics e mi scuso per l'imprecisione ma intendevo dire analogico nella 15 e digitale nella 20
                Stabilizzatore analogico come è fatto?

                Commenta


                • #9
                  credo che quelli del sito euronics siano dei notevoli pataccari a livell di info tecniche sui materiali che vendono...mi sa che vale il concetto.. + ne sparano + avranno introiti..ma potrei cannare pure io.. cmq che sappia io ci sono due sistemi per la stabilizzazione diretta sullla cam, una digitale ovvero via software e una meccanica che risulta la + efficace e lavora direttamente sull' obbiettivo.. ma con costi molto differenti da quella sw..


                  -----------------------------------
                  http://limax.altervista.org/
                  -----------------------------------

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                    credo che quelli del sito euronics siano dei notevoli pataccari a livell di info tecniche sui materiali che vendono...mi sa che vale il concetto.. + ne sparano + avranno introiti..ma potrei cannare pure io.. cmq che sappia io ci sono due sistemi per la stabilizzazione diretta sullla cam, una digitale ovvero via software e una meccanica che risulta la + efficace e lavora direttamente sull' obbiettivo.. ma con costi molto differenti da quella sw..


                    Immaginavo...comunque in termini di paragone anche il sito ufficiale sony è un pò confusionario...le uniche differenze che ho trovato sono:
                    -nella as15 i PIXEL EFFETTIVI (IMMAGINI FISSE) sono Ca. 2.000.000 pixel (16:9), nella as20 Circa 11.900.000 pixel (16:9)
                    -nella as15 Stabilizzazione dell'immagine con SteadyShot™ elettronico, mentre nella as20 è elettrico che non so se siano sinonimi o vogliano dire la stessa cosa in questo campo.
                    e nient'altro, registrano entrambe a 11,9 megapixel, hanno gli stessi formati video, e le stesse opzioni, ad un vostro occhio più esperto e attento ci sono altre differenze che a me sono sfuggite da sito ufficiale sony? ci sono forse aggiornamenti sulla as15 che aumentano le sue prestazioni?
                    Non mi spiego se no la differenza di ben 25 euro tra le 2 action cam, visto tra l'altro che l'as20 è uscita da pochissimo...
                    Voi che dite? 15 o 20?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                      Voi che dite? 15 o 20?
                      Ricky, anche a me interessavano le Sony perche' mi sembravano un buon compromesso tra qualita' e prezzo.

                      Le ho escluse perche' non sono riuscito a capire se mentre registrano sulla scheda, hanno anche l'uscita video analogica attiva per trasmettere l'immagine a terra (a parte il wifi che per l'fpv non serve a niente...). Da quello che ho trovato sembra che non abbiano questa possibilita', e per fare fpv mentre si riprende con la Sony bisognerebbe montare una seconda telecamerina.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Paolo Gx Visualizza il messaggio
                        Ricky, anche a me interessavano le Sony perche' mi sembravano un buon compromesso tra qualita' e prezzo.

                        Le ho escluse perche' non sono riuscito a capire se mentre registrano sulla scheda, hanno anche l'uscita video analogica attiva per trasmettere l'immagine a terra (a parte il wifi che per l'fpv non serve a niente...). Da quello che ho trovato sembra che non abbiano questa possibilita', e per fare fpv mentre si riprende con la Sony bisognerebbe montare una seconda telecamerina.
                        Grazie mille dell'info, ma giusto tra le mani adesso, mi è capitato questo post che potrebbe aiutare anche te, dove a pagina 6 (http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...-silver-6.html) dicono proprio come fare per utilizzare la sony per riprese video fpv...adesso io leggendo questo post non ci ho capito nulla, perchè proprio non so cosa nemmeno i componenti da utilizzare per fare fpv...e più che altro come montarli e tutto il resto...ma se me li vuoi spiegare semplicemente tu, e la differenza tra il convertitore di cui parlavano nel post, lietissimo di imparare e ti ringrazio!

                        Commenta


                        • #13
                          ve lo risolvo io il dilemma.
                          si la sony mentre registra ha anche il video live in uscita,ma non ha uscita analogica,
                          si deve usare la hdmi.
                          bisogna procurarsi un convertitore e un cavo micro hdmi>hdmi,che oggi ci sono
                          quelli flat,6 mesi fa no.

                          io ho la as15,ma sinceramente non consiglierei di usarla per fare fpv.

                          ciao
                          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                          Commenta


                          • #14
                            a dimenticavo.
                            lo sai no che in italia non se puo fare fpv,
                            con il modello fuori vista?
                            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                              a dimenticavo.
                              lo sai no che in italia non se puo fare fpv,
                              con il modello fuori vista?
                              Perfetto! Grazie, Dilemma risolto! Ma come mai non la consiglieresti? Che ha di "sbagliato" preferiresti l'as20? O che altro?
                              Comunque a parte che sono all'inizio, voglio fare riprese non estreme, quindi dapprima a vista, chiedevo dell'fpv per portarmi avanti semmai volessi farlo in futuro!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X