annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gopro hero 3 + black, strano problema video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da cele_stefano Visualizza il messaggio
    Non voglio contraddire che NON bisogna bilanciare le eliche, ma da mia esperienza penso che sia l'ultima cosa da vedere....
    ed è qui che ti sbagli, il perfetto bilanciamento delle eliche è la prima cosa da vedere non l'ultima, te lo dico per esperienza.... eliminare le vibrazioni alla base è fondamentale se vuoi fare riprese, altrimenti puoi stare a mettere tutti i damper che vuoi, mongel, e minchiate varie che non risolvi mai nulla, poi ognuno è libero di pensare e fare quello che vuole, siamo ancora in un paese democratico in fondo..

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da cele_stefano Visualizza il messaggio
      Non voglio contraddire che NON bisogna bilanciare le eliche, ma da mia esperienza penso che sia l'ultima cosa da vedere....
      Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
      ed è qui che ti sbagli, il perfetto bilanciamento delle eliche è la prima cosa da vedere non l'ultima, te lo dico per esperienza....
      Bilanciare le parti in movimento ed impedire che le vibrazioni raggiungano la fotocamera è la priorità "UNO". Il resto sono rifiniture.

      Se hai un multirotore con eccessive vibrazioni, generate da motori ed eliche, il tuo suggerimento serve veramente a poco.

      Commenta


      • #18
        Certamente, è alla base della logica, ma da mia esperienza come ho già scritto un walkera qr350 cascato 300 volte con eliche piantate in terra che ho raddrizzato di 90° a mano non hanno avuto influenza nel mio caso, poi sono uno di quelli che bilanciava anche le ruote delle buggy 1:8 per andarci sullo sterrato, quindi non è che non credo a queste cose, sto solo dicendo che se ho risolto io abbassando la risoluzione della go-pro con un' oggetto veramente ma veramente scocciato e con tutte le eliche mozzate e raddrizzate a mano ho proposto la mia soluzione... come ho detto prima posso essere stato fortunato io, ma anche su un altro forum ho trovato la solita discussione che mi ha risolto il problema come vi ho spiegato.. poi se vi costa di più stare qui a discuterne ed attaccarvi a tutte le virgole, che a provare, il problema rimane a chi lo ha....non di certo a me...(che ho risolto in questa maniera).. cerco soltanto di aiutare il prossimo senza starlo a confondere con troppe discussioni e/o a fare troppo il professore scoraggiandolo come accade spesso sui forum..

        Commenta


        • #19
          allora, ti ripeto, per me, con la gopro, puoi registrare pure a 320x240 che non me ne frega un tubo, poi un'altra cosa, venite su questo ca..o di forum a chiedere pareri e informazioni, e poi vi incazzate quando qualcuno per esperienza (perchè c'e' gia passato prima) vi da' un consiglio e viene chiamato "professore", cosa che non mi ritengo di essere e non credo che mai mi sono permesso di dire, allora mi fa incazzare, quindi chiudo qui il discorso e tanti saluti

          p.s.
          il pollice verso potevi anche risparmiartelo...

          Commenta


          • #20
            Grazie mille per il suggerimento. Per bilanciarle procedo con un po di carta vetrata come suggerito in alcuni video o esiste una procedura più accurata?


            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da newmoon Visualizza il messaggio
              Grazie mille per il suggerimento. Per bilanciarle procedo con un po di carta vetrata come suggerito in alcuni video o esiste una procedura più accurata?
              io direi di provare prima con il nastro adesivo, trova qualche tutorial, almeno puoi tornare indietro e non fare danni, con la carta vetrata rischi troppo

              Commenta


              • #22
                Assicurati che siano veramente sbilanciate, altrimenti lascia stare che il rischio è di peggiorare la situazione con il bilanciamento statico.

                Occhio, meglio aggiungere che levare.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da cele_stefano Visualizza il messaggio
                  Certamente, è alla base della logica, ma da mia esperienza come ho già scritto un walkera qr350 cascato 300 volte con eliche piantate in terra che ho raddrizzato di 90° a mano non hanno avuto influenza nel mio caso, sto solo dicendo che se ho risolto io abbassando la risoluzione della go-pro con un' oggetto veramente ma veramente scocciato e con tutte le eliche mozzate e raddrizzate a mano ho proposto la mia soluzione... come ho detto prima posso essere stato fortunato io, ma anche su un altro forum ho trovato la solita discussione che mi ha risolto il problema come vi ho spiegato.. poi se vi costa di più stare qui a discuterne ed attaccarvi a tutte le virgole, che a provare, il problema rimane a chi lo ha....non di certo a me...(che ho risolto in questa maniera).. cerco soltanto di aiutare il prossimo senza starlo a confondere con troppe discussioni e/o a fare troppo il professore scoraggiandolo come accade spesso sui forum..
                  Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                  poi un'altra cosa, venite su questo ca..o di forum a chiedere pareri e informazioni, e poi vi incazzate quando qualcuno per esperienza (perchè c'e' gia passato prima) vi da' un consiglio e viene chiamato "professore", cosa che non mi ritengo di essere e non credo che mai mi sono permesso di dire, allora mi fa incazzare, quindi chiudo qui il discorso.

                  Originariamente inviato da cele_stefano Visualizza il messaggio
                  p.s. se parlo, parlo dopo aver riscontrato. non sono un b.m.
                  La stessa GoPro, il produttore della videocamera, ha individuato il problema nelle vibrazioni a cui è soggetta la piccola videocamera. Niente di nuovo, ma per gli utenti come cele_stefano è bene che quando fanno certe affermazioni siano adeguatamente preparati per non rischiare di passare da b.m.

                  Commenta


                  • #24
                    Il problema del jelli lo ha affrontato chiunque abbia apparso una cam sotto ad un multi, la gopro poi è un caso a se, mi spiego, ho fatto tante prove ci diverse cam e multi, ma la gopro messa nel suo case è fissata direttamente al frame del modello con elastico e nessuna vibrazione, senza case jelli a gogo... Discorso poi sulle risoluzioni, su qualche impostazione il jolly sparisce sopratutto su fpm molto elevati, in condizioni anche di luce differente, appare e scompare dovuto alla diversa velocità dell'otturatore.
                    Comunque ancora non ha nessuna stabilizzazione video ( n'è meccanica ne digitale) pare sia la grande novità della hero4, visto che monterà una cpu dual core da 1ghz.

                    Ciao


                    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao, per fissata con un elastico intendi dire senza gimbal???
                      Avevo pensatod i aggiungere qualcosa in gomma fra gopro e gimbal ma l'alloggiamento sullo zenmuse è perfetto e non mi lascia spazio per fare altro...


                      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Il problema del jelli lo ha affrontato chiunque abbia apparso una cam sotto ad un multi, la gopro poi è un caso a se, mi spiego, ho fatto tante prove ci diverse cam e multi, ma la gopro messa nel suo case è fissata direttamente al frame del modello con elastico e nessuna vibrazione, senza case jelli a gogo... Discorso poi sulle risoluzioni, su qualche impostazione il jolly sparisce sopratutto su fpm molto elevati, in condizioni anche di luce differente, appare e scompare dovuto alla diversa velocità dell'otturatore.
                      Comunque ancora non ha nessuna stabilizzazione video ( n'è meccanica ne digitale) pare sia la grande novità della hero4, visto che monterà una cpu dual core da 1ghz.

                      Ciao


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X