annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boscam e spironet V2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Boscam e spironet V2

    Salve a tutti,

    mi servono un paio di consigli sulle antenne perché più leggo e più mi rendo conto che non capisco

    Ho un kit Boscam TS351+RC305 da 200mw e vorrei sostituire le antenne con qualcosa di veramente buono.
    Da quello che ho letto "in giro" le opzioni sono le seguenti:

    1) antenne spironet V2
    2) antenne bluebeam
    3) antenne IBCrazy

    Lasciando stare tutto il resto, così in generale quale di queste tre antenne secondo voi è la migliore per un FPV a medio / lungo raggio?

    Grazie

    Cla
    Claudio
    3 x Nine Eagles SoloPro (1 ALU) - Robbe ArrowPlus FBL - HK450proTT - HK450SE - Aliante Phoenix 2000 v3 - F35 intubato - FPV EasyStar con DragonLink

  • #2
    dipende da cosa devi farci e dove vuoi volare... in ogni caso vai di petali.. poco ingombranti e funzionano molto bene

    Commenta


    • #3
      Ma le Bluebeam non le fa Ibcrazy??
      Comunque queste che hai elencato funzionano tutte molto bene su corto/medio raggio.
      Se cerchi il top considera anche questa.
      Poi eventualmente potrai montare una spirale sulla ricevente.

      Commenta


      • #4
        Bene grazie,
        in effetti avrei voluto iniziare con le cloverleaf, ma non so se riesco a costruirne un paio.
        Al limite le acquisto.

        L'idea di base sarebbe, se non la cambio strada facendo, quella di salire in cima ad una montagna molto alta, oltre 2000 mt, dove non c'è vegetazione e non c'è gente, e fare le prime prove.

        Buon FPV
        Claudio
        3 x Nine Eagles SoloPro (1 ALU) - Robbe ArrowPlus FBL - HK450proTT - HK450SE - Aliante Phoenix 2000 v3 - F35 intubato - FPV EasyStar con DragonLink

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da claudio3g Visualizza il messaggio
          Bene grazie,
          in effetti avrei voluto iniziare con le cloverleaf, ma non so se riesco a costruirne un paio.
          Al limite le acquisto.

          L'idea di base sarebbe, se non la cambio strada facendo, quella di salire in cima ad una montagna molto alta, oltre 2000 mt, dove non c'è vegetazione e non c'è gente, e fare le prime prove.

          Buon FPV
          se vuoi fare un po' di strada con la polarizzazione circolare il top sarebbe pinwheel su tx e helical su ricevente. Farle da solo è abbastanza complesso soprattutto per il fatto della frequenza alta (sono piccole, ma devono essere molto precise) anche se con manualità e magari qualche tentativo puoi riuscirci!

          Commenta


          • #6
            Le cloverleaf o simili non ti consiglio di farle da solo, se vuoi spendere poco prendi un set di quello economici tipo questo o questo che funzionano decentemente.
            Mentre l'elicoidale sulla ricevente la puoi fare anche da solo senza troppi problemi.
            ps se prendi elementi separati. occhio alla direzione della polarizzazione.

            Commenta

            Sto operando...
            X