annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Occhiali fpv e occhiali da vista

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Occhiali fpv e occhiali da vista

ciao, forse pongo una domanda stupida ma non homai letto niente a proposito in questo forum: occhiali da vista e occhiali fpv (fat shark) convivono? nel senso, posso lasciare i miei occhiali da miope e infilarmi i fatshark o devo indossare solo i FS? e in questo caso, oltre alla modifica sulla distanza interpupillare, hanno anche una correzione x le diottrie come nelle macchine fotografiche reflex? o sarò il primo a fare fpv sfocato???

Originariamente inviato da italianmaxx Visualizza il messaggio
    ciao, forse pongo una domanda stupida ma non homai letto niente a proposito in questo forum: occhiali da vista e occhiali fpv (fat shark) convivono? nel senso, posso lasciare i miei occhiali da miope e infilarmi i fatshark o devo indossare solo i FS? e in questo caso, oltre alla modifica sulla distanza interpupillare, hanno anche una correzione x le diottrie come nelle macchine fotografiche reflex? o sarò il primo a fare fpv sfocato???
    Lenti a contatto?
    Ultima modifica di Poldo111850; 21 maggio 09, 14:29.

Commenta

Io riesco a usare questi con gli occhiali da miope: Sony Glasstron
      Uno dei vantaggi e' che se tengo gli occhiali e per disgrazia ho bisogno di guardare fuori, sono immediatamente a fuoco...o quasi!
      Gli altri che usano Fatshark sapranno dirti...
      File allegati

Commenta

Lenti a contatto?
        ...si, mi hanno detto che le hanno inventate ma ormai ho speso tutto per i fatshark...

scherzi a parte, preferirei utilizzare i miei occhiali e non dover mettere delle lenti a contatto per fare fpv, però forse sarà la soluzione

p.s. belli i sony, ma ho dei FS in viaggio...

Commenta

Fammi capire, prima li ordini e poi chiedi se possono andare bene???

Commenta

è anche peggio,in realtà solo ora sto capendo a che servono

comunque non mi sono posto il problema perchè non è un problema, mi chiedevo solamente se avessero anche questa opzione x facilitare la vita ai portatori di occhiali, visto che il target economico a cui sono rivolti non è esattamente 'quattordicenne con la paghetta' ma 'maggiorenne eurodotato'.
            Fossi statto nel team di sviluppo avrei previsto anche questa correzione che si realizza con un semplice slide delle lenti come nelle reflex.

in ogni caso se qualche amico qui del forum avesse esperienza a questo riguardo e volesse intervenire gliene sarò grato

Commenta

post doppio

Commenta

vabbè, e quanti slide vuoi? di già sono gli unici con slide per distanza interpupillare...

a parte gli scherzi, so di diversi utenti occhialuti che li usano senza problemi particolari.

Commenta

so di diversi utenti occhialuti che li usano senza problemi particolari
                  ecco, a volte poche parole rendono felice un uomo!

Club FPVisti bi-occhialuti

Commenta

praticamente si diventa seiocchi, e non solo quattro!

Commenta

Io sono astigmatico da un occhio e miope dall'altro (circa 1 grado) e li uso senza occhiali e senza problemi. Vai tranquillo

Saluti, Antonio.

Commenta

Dipende da quante diottrie ti mancano.
                        A me mancano 4.5 diottrie e con i fatshark, che ho provato, non riesco a vedere niente indossando gli occhiali.
                        Ho acquistato gli headplay che hanno la doppia regolazione, della distanza interpupillare e la regolazione delle diottrie separata per ogni occhio.
                        Io mi tolgo gli occhiali e li tengo appoggiati sul mento quando inforco i visori, che metto sulla testa quando rimetto gli occhiali.
                        Ciao Redhot

Commenta

La miopia sfuoca in lontananza, nessun problema per gl'oggetti vicini,
                          quindi li puoi indossare tranquillamente dopo aver regolato la distanza interpupillare.
                          Provali da qualcuno che li possiede, completerai la mia risposta!
                          ... di avere la testa di un FPVista:
                          http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

Commenta

grazie a tutti per gli interventi, dovrei avere i miei FS in un paio di giorni, vi farò sapere!

Commenta

con la mia miopia di circa -4,5 diottrie i FS non sono esattamente perfetti: vedo e riuscirei anche a pilotare ma è presente una sfocatura che rende tutto sgradevolee faticoso. con le lenti a contatto nessun problema e inoltre se dovessi toglierli avrei tutti i mie 10/10...

Ma se dovessi consigliare un altro occhialuto da 4-5 diottrie non lo indirizzerei sui Fatshark, a meno di utilizzare lenti a contatto, ma forse sugli headplay (costano un botto) o sugli scomparsi sony glasstron (magari su ebay...)

Commenta

Sto operando...
                              X