annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cam Low Cost

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cam Low Cost

    Più vado avanti più mi rendo conto che se perdo l'aereo con tutto l'ambaradm FPV son soldoni..

    Da qui la riflessione.. trovare i prodotti con migliore rapporto qualità prezzo.

    Per il momento trascuro la trasmittente video che più o meno si attesta su cifre ragionevoli..

    Per quanto riguarda la cam ecco le mie considerazioni.

    - CCD 1/4”, PAL 380 TVL MINI TELECAMERA CCD COLORI CAM TELECAMERE SORVEGLIANZA su eBay.it Telecamere da sorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica

    Questa è quella che attualmente ho montato sull'EZ. 30€ spedita.

    La qualità è passabile per il pilotaggio, in registrazione è davvero scadente. Come contro (per me) è una naked, quindi è un pò più complesso il montaggio sull'aereo e controsole l'immagine sparisce completamente.

    Ecco il video: FPV 16.05.2009 on Vimeo

    - 1/3'' SONY Super HAD CCD Mini Covert CCTV Camera 420TVL 1/3'' SONY Super HAD CCD Mini Covert CCTV Camera 420TVL su eBay.it Surveillance, Gadgets, Electronics 35€ spedita (circa) appena mi arriva vi dò maggiori info

    - NEW Panasonic Color Board Micro Digital Camera 2.9 Lens NEW Panasonic Color Board Micro Digital Camera 2.9 Lens - eBay (item 250410831870 end time May-20-09 17:28:08 PDT) 16,95$ + sp per questa metto direttamente il video, giudicate voi: CX-161 Camera Test on Vimeo

    Vostre esperienze?
    Roberto

  • #2
    Ciao, Not!
    Possiedo la prima e la terza. Considera che i pionieri del FPV hanno iniziato proprio con la 161...a Rick (golfraider) gliene ho comprato 2 (una con una lente da 12mm, uno zoom discreto!). Mi son venute 12 euro l'una più ss...tra l'altro mi son fidato e le ho comprate fuori ebay; dieci giorni ed erano a casa senza colpo ferire Non ti aspettare una 777 ma restituisce colori caldi e nitidi e l'otturatore è comunque degno nonostante sia una 330tvl! Ci ho volato proprio oggi in fpv...l'ho montata in pianta stabile sul mio citabrietto della ms composit...
    La prima cam invece l'ho pagata una decina di euro più spedizione qui:
    Security Camera
    Non è malaccio ma non la uso perchè preferisco avere il sistema integralmente a 5v.
    ciao!
    sandro
    Ultima modifica di frazz; 19 maggio 09, 18:19.

    Commenta


    • #3
      Ciao io uso questa.

      Si vede mi sembra come la 161 però è un pò complicato farsi il supporto che ovviamente non è compreso, appena posso posto un video...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
        Ciao, Not!
        Possiedo la prima e la terza. Considera che i pionieri del FPV hanno iniziato proprio con la 161...a Rick (golfraider) gliene ho comprato 2 (una con una lente da 12mm, uno zoom discreto!). Mi son venute 12 euro l'una più ss...tra l'altro mi son fidato e le ho comprate fuori ebay; dieci giorni ed erano a casa senza colpo ferire Non ti aspettare una 777 ma restituisce colori caldi e nitidi e l'otturatore è comunque degno nonostante sia una 330tvl! Ci ho volato proprio oggi in fpv...l'ho montata in pianta stabile sul mio citabrietto della ms composit...
        La prima cam invece l'ho pagata una decina di euro più spedizione qui:
        Security Camera
        Non è malaccio ma non la uso perchè preferisco avere il sistema integralmente a 5v.
        ciao!
        sandro
        Il link nelle specifiche parla di 520 TVL, sicuro sia la stessa?
        Roberto

        Commenta


        • #5
          buonasera, scusate se mi intrometto nella discussione(spero di non essere offtopic), premetto che non me ne intendo di riprese aeree ma volevo chiedere, se avessi intenzione di registrare dei video in volo da vedere dopo la terza andrebbe bene? cosa le mancherebbe per registrare? le batterie? grazie in anticipo

          Commenta


          • #6
            Si, è la stessa!
            Qui trovi il datasheet:
            http://www.dpcav.com/data_sheets/CX161-BW_camera.pdf
            525 sono le linee scannerizzate ma la risoluzione è 380 (scusa, prima ho scritto 330 per errore).
            Te lo detto, ne ho due...
            Mi ricordo qualche anno fa, quando gli fpvisti erano pochissimi e non esisteva rangevideo e compagnia, il riferimento dopo rcgroups era il negozio online blackwidowav.com che le aveva sempre a stock come seconda scelta dopo la 131... mentre io sognavo e sbavavo soltanto
            Guarda dove l'ho piazzata...quella a fianco è la gemella con il 12mm
            Se cerchi una camera low cost, io te la consiglio vivamente; oltre ad essere una pietra miliare del FPV è una camera veramente versatile e con dei bei colori...se pensi poi al prezzo...l'unica pecca è che Rick le ha solo NTSC!

            PS:
            Se volete un bel volo rilassante e la sicurezza dell'EPP, il Citabria della MsComposit è eccezionale! Stamattina, dopo l'idrovolante, ci siamo buttati sul prato e via con la zanzarina senza patemi. Dentro ci ho messo anche il servo extender della jeti che vende Jonathan...funzia mucho bene. Voltarsi con l'HT e vedere l'intera lunghezza delle ali in virata è una cosa unica!

            ciao!
            sandro
            File allegati
            Ultima modifica di frazz; 19 maggio 09, 21:58.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
              Si, è la stessa!
              Qui trovi il datasheet:
              http://www.dpcav.com/data_sheets/CX161-BW_camera.pdf
              525 sono le linee scannerizzate ma la risoluzione è 380 (scusa, prima ho scritto 330 per errore).
              Te lo detto, ne ho due...
              Mi ricordo qualche anno fa, quando gli fpvisti erano pochissimi e non esisteva rangevideo e compagnia, il riferimento dopo rcgroups era il negozio online blackwidowav.com che le aveva sempre a stock come seconda scelta dopo la 131... mentre io sognavo e sbavavo soltanto
              Guarda dove l'ho piazzata...quella a fianco è la gemella con il 12mm
              Se cerchi una camera low cost, io te la consiglio vivamente; oltre ad essere una pietra miliare del FPV è una camera veramente versatile e con dei bei colori...se pensi poi al prezzo...l'unica pecca è che Rick le ha solo NTSC!

              PS:
              Se volete un bel volo rilassante e la sicurezza dell'EPP, il Citabria della MsComposit è eccezionale! Stamattina, dopo l'idrovolante, ci siamo buttati sul prato e via con la zanzarina senza patemi. Dentro ci ho messo anche il servo extender della jeti che vende Jonathan...funzia mucho bene. Voltarsi con l'HT e vedere l'intera lunghezza delle ali in virata è una cosa unica!

              ciao!
              sandro
              Hai magari un bel video?!?
              Ma hai uno switch AV sul modello per cambiare cam?? Ma soprattutto perchè usi un 12mm?
              Roberto

              Commenta


              • #8
                Not la prima e' uguale alle mie che uso su aerei da battaglia.

                Confermo la qualit'a discreta durante il pilotaggio ma scarsa in registrazione.

                Con il sole basso specie in inverno e a tarda ora serale si accecano completamente.

                unica cosa io le pago meno se le prendi qui:
                TELECAMERA CCD COLORI su eBay.it Telecamere da sorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica


                la SuperHad la avevo comprata e non mi piaceva un granche', era molto pesante e in ogni modo e' stata tranciata mentre era montata sul MikroKopter dal elica del aereo di un amico.

                @frazz
                Ciao Sandro,
                da gofrider ne avevo ordinate e pagate con paypal due, opi mi sono accorto che erano solo NTSC quindi glielo ho detto e mi ha rimborsato senza fare una piega, nota che eravamo fuori da Ebay. Veramente molto professionale

                Tu/voi siete riusciti ad usarle in NTSC?

                Commenta


                • #9
                  @biv ma proprio quella avevi preso?!?

                  Ottimo il link ebay.. ancora + conveniente!
                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, Ste'!
                    Peccato che non le hai tenute...per fare fpv puro vanno benissimo! Io ci sto volando ( anche stamattina) spesso. E' leggera, di ottima fattura, bei colori (vi confermerà anche il Peppe) e va a 5v...il problema dello standard si pone solo se vuoi registrare...agli occhiali e alla tx/rx non gli frega niente se sei in pal o ntsc,supportano entrambi.

                    OT:Hai visto il citabrietto? Ti piace? In cantiere c'ho altra robetta strana in legno questa volta; se guardi la prima foto sotto l'ala sinistra e davanti alla ff9 si vede una fusoliera insolita
                    Naturalmente da fpvizzare anche lui...l'incognita è sapere come vola...

                    ciao!
                    sandro

                    PS: web srl è l'azienda proprietaria di electronic.it....sono sempre loro ma se si può risparmiare un euro!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
                      Ciao, Ste'!
                      il problema dello standard si pone solo se vuoi registrare...agli occhiali e alla tx/rx non gli frega niente se sei in pal o ntsc,supportano entrambi.
                      Ecco volevo giusto dirlo io.. ma non volevo dire cacchiate!
                      Roberto

                      Commenta


                      • #12
                        Per Not:
                        No, ho messo a fianco la gemellina solo per fartele vedere entrambe...
                        Ho preso anche un 12 mm per curiosità e per avere almeno uno zoom tra la scorta di lenti. Di per se è inutilizzabile ma con il Peppe si tende a cazzeggiare parecchio..prima o poi ci si inventa qualcosa!
                        Per il video non posso accontentarti, essendo ntsc non posso registrare....stamattina abbiam provato con la nuova canon di peppe ma nisba. Questi giorni provo con l'archos, magari supporta entrambi gli standard..ma non ricordo e non ne sono sicuro.
                        Ciao!
                        sandro

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
                          Ciao, Ste'!
                          Peccato che non le hai tenute...per fare fpv puro vanno benissimo! Io ci sto volando ( anche stamattina) spesso.

                          OT:Hai visto il citabrietto? Ti piace? In cantiere c'ho altra robetta strana in legno questa volta; se guardi la prima foto sotto l'ala sinistra e davanti alla ff9 si vede una fusoliera insolita
                          Azzus, molto interessante, mi sa che mi ripresento da Rick se non mi manda a quel paese e un paio le prendo.

                          Io oramai non registro quasi mai e nel caso usero' la KX132 che ho ricomprato.

                          Purtroppo volandoci tutti i giorni capita di fare delle cavolate, tipo oggi che a fine pacco, mi divertivo a volare a 1-1,5 mt da terra

                          Quindi mi sono fregato uan Kx131 e una KX132 negli ultimi 6 mesi e avevo deciso di non prenderele mai piu', poi a l'Aigle c'era Zoltan di Ng-Hobby che le vendeva a 60 euro allora una la ho ricomprata.

                          Non mi ricordavo la storia della registrazione, so che qualcosa non andava, grazie della info.

                          per Web srl costano Euro 9 + 9 di spedizione l'ultimo giro ne ho prese due per un totale di 27 Euro, cosi me ne avanza una di scorta.

                          Grossissimo neo quello del sole, ma per il resto sono stracontento.

                          Bisogna poi inventarsi qualcosa per renderle brandeggiabili e io non sono cosi' bravo come Airdemon Quindi le impacco con termoretraibile e ci faccio un paio di schinealini con della gomam dura incollata con colla a caldo, sulla quale attacco il servo per il tilt e sui finachi con due fori una staffa a "U" per il pan.


                          Ho anche preso un piccolo aereo in EPP in Normandia e lo sto' facendo proprio in queste sere, appena pronto posto le foto e spero un video.
                          E' molto simile al tuo Citabrio...

                          @not103
                          Roberto se vai su Vimeo e guardi i miei link ce ne sono diverse con quella camera da 9 euro.

                          Commenta


                          • #14
                            Per Biv e tutti i curiosi ma decisamente OT:

                            E di questo, che dici?
                            Speravo che la citazione della fusoliera ti incuriosisse...
                            Sul tavolo si intravede in fase di preparazione anche il pod per la camera. E' un Canary della Graupner, costruzione tutta in balsa da kit con parti pretagliate al laser...è stato il diversivo invernale davanti al caminetto
                            Posta foto del tuo EPP comprato in Francia...
                            Ciao!
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              Si puo' definire economica? mi sta tentando
                              PANASONIC 1/3 CCD 500 TVL DOME CCTV CAMERA 3.6mm LENS on eBay, also, CCTV Security Cameras, Security Equipment, Consumer Electronics (end time 25-May-09 20:49:42 BST)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X