annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone professionale per monitoraggio ambientale - Consigli?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone professionale per monitoraggio ambientale - Consigli?

    Ciao a tutti
    premetto che ho molta poca pratica per quanto riguarda i droni, provengo dall'aviomodellismo amatoriale.
    Lavoro per un'agenzia di protezione dell'ambiente e giusto oggi mi han chiesto di informarmi su un possibile prossimo acquisto di un drone, penserei multicottero, per uso in campo.
    L'idea iniziale è quella di usarlo per mappare aree da controllare per protezione/caratterizzazione, poi leggendo un po' ho visto che iniziano ad esistere sensori di campionamento aria, filtri su film sottile, biosensori ecc ecc..

    Avete idea di qualche ditta seria in questo campo a cui poter chiedere informazioni?

    Nessuno che lavora in questo campo?

    Grazie
    Pietro

  • #2
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    premetto che ho molta poca pratica per quanto riguarda i droni, provengo dall'aviomodellismo amatoriale.
    Lavoro per un'agenzia di protezione dell'ambiente e giusto oggi mi han chiesto di informarmi su un possibile prossimo acquisto di un drone, penserei multicottero, per uso in campo.
    L'idea iniziale è quella di usarlo per mappare aree da controllare per protezione/caratterizzazione, poi leggendo un po' ho visto che iniziano ad esistere sensori di campionamento aria, filtri su film sottile, biosensori ecc ecc..

    Avete idea di qualche ditta seria in questo campo a cui poter chiedere informazioni?

    Nessuno che lavora in questo campo?

    Grazie
    Pietro

    Io ti posso dare un santino che fa sempre comodo, soprattutto a quelli che non hanno capito che non si possono affrontare argomenti professionali in un forum di modellismo.

    -----------


    "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
    Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


    (Siddharta Gautama, il Buddha)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
      Io ti posso dare un santino che fa sempre comodo, soprattutto a quelli che non hanno capito che non si possono affrontare argomenti professionali in un forum di modellismo.

      Sai com'è
      a volte dalle passioni nascono le professioni..
      Non ho chiesto come costruire un drone professionale, ho chiesto consigli su ditte che si occupano della cosa con cui interfacciarsi.
      Scommettiamo che qui dentro qualcuno c'è che mi può dare una risposta più costruttiva della tua?
      Comunque grazie
      pietro

      Commenta


      • #4
        #Kat: 'sti brot tanto so che il bolognese lo conosci

        @pieri70 su questo forum non si possono trattare argomenti professionali, ma solo situazioni ludico ricreative: alias modellismo
        Chiudo.

        Commenta

        Sto operando...
        X