annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info collegamenti e settaggi gimbal G-2D walkera qr x350 devo7

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info collegamenti e settaggi gimbal G-2D walkera qr x350 devo7

    Salve, qualcuno possessore di queste apparecchiature può indicarmi come collegare e settare il gimbal in questione con radio comando devo7.
    Credo di aver seguito correttamente le indicazioni del manuale (solo in inglese) ma quando gli do l'alimentazione il gimbal fa strani movimenti ( tremore irregolare a tratti) e non si allinea.
    Grazie anticipatamente, non ho trovato altre discussione, se ci sono potete indicarmi dove?

    Saluti

    Nicola

  • #2
    Ciao Nicola
    ma la videocamera l'ha messa sul gimbal?
    altrimenti se i sensori non sentono il peso della cam non si settano in posizione.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola
      ma la videocamera l'ha messa sul gimbal?
      altrimenti se i sensori non sentono il peso della cam non si settano in posizione.
      Al momento non ho ancora la fotocamera, ho seguito il tuo consiglio mettendo un oggetto dalle dimensioni della fotocamera e ho risolto quello che a me sembrava un problema.
      Adesso il problema é un altro il potenziometro del mio radio comando DEVO7 ruotandolo non comanda la rotazione verticale del gimbal.
      Ho verificato i settaggi MODEL OUTPUT e sono come riportato nel manuale.

      In cosa sbaglio?

      Grazie

      Nicola

      Commenta


      • #4
        Ho notato un'altra cosa, guardando nel vano batteria, riesco a vedere il componente RX703 su quale sono collegati i cavetti bianchi che si collegano al G-2D (pit-roll-aux). Uno dei 3 e precisamente aux non è collegato all'RX703, questa è un'anomalia? Che potrebbe impedire la rotazione verticale dal DEVO7?

        Nicola

        Commenta


        • #5
          Ciao Nico
          per poter comandare il pitch devi agire sulla vitina di regolazione dell'angolo di ripresa della cam sotto al controller del gimbal,per fare questo e poter usare tutta l'escursione del movimento devi portare la regolazione della vitina al max e poi regolarla con il potenziometro sulla radio.
          per quanto riguarda il cavetto non collegato lascialo così anche nel mio caso non e collegato a nessuna uscita

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
            Ciao Nico
            per poter comandare il pitch devi agire sulla vitina di regolazione dell'angolo di ripresa della cam sotto al controller del gimbal,per fare questo e poter usare tutta l'escursione del movimento devi portare la regolazione della vitina al max e poi regolarla con il potenziometro sulla radio.
            per quanto riguarda il cavetto non collegato lascialo così anche nel mio caso non e collegato a nessuna uscita

            Senza agire sulla vite che dici tu il gimbal non si muove nemmeno di un millimetro?

            Commenta


            • #7
              Niente nessun segno anche agendo sulla vite V2 portata a max. Sto cercando di capire qualcosa dal manuale che dice di agire sul tasto FN ma tra i vari lampeggi verde giallo rosso non ci sto capendo una mazza. Ma a te è andato subito una volta collegato?
              Sono un po' scoraggiato, pensavo fosse una cosa più semplice. A saperlo avrei risparmiato comprando un giunto fisso, ne avrei guadagnato in salute e euro.

              Se puoi darmi altre dritte te ne sarei grato ... Video foto o altro.

              Grazie

              Nicola

              Commenta


              • #8
                stesso problema!!!....o quasi...!!!

                Salve a tutti,
                sono affetto dallo stesso problema!!!

                Praticamente collegando sulla porta aux4 della rx703 la porta TILT, non riesco a farla ruotare dalla radio con AUX2.
                Il collegamento però, pare sia funzionante, e lo credo perché mettendo al massimo i controlli V1 e/o v2 della gimbal senza aver collegato la tilt/roll port alla RX703 , la camera ruota al massimo, collegandola invece si stabilizza al centro, ma non ruota dalla radio.
                Quali prove posso effettuare?
                Ho provato svariate combinazioni sulla radio f7 , ma senza successo.
                Mi chiedo, non è che devo necessariamente avere la rx703a anziché la rx703 per controllare la porta tilt con la devo f7?
                tanta tanta tanta tanta tanta e tanta pazienza!!!

                Commenta


                • #9
                  Ho pure io un problema con la walkera g2d volevo sapere, come mai da fermo si mantiene al centro e quando decollo si inclina su un lato?
                  Si deve fare un settaggio?
                  Io ho regolato solo v1 v2, il tasto fn cosé

                  Commenta


                  • #10
                    È capitato anche a me ragazzi.... la soluzione è molto più semplice di quanto si possa pensare. ... staccate l'alimentazione esterna della gimbal. .. stranamente riconosce la funzione rc solo se viene alimentata direttamente dalla ricevente.
                    (In questo caso l'alimentazione passa a 5.5 volt ) e non a 3S come consigliato da manuale.... io sto utilizzando questo sistema da circa 3 settimane e mi trovo benino... anche se... secondo me a 3s potrebbe funzionare meglio...
                    Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz..

                    Commenta


                    • #11
                      Gimbal 2D e devo 7

                      Ciao ragazzi,come posso collegare il g2d pit roll e aux con devo rx702.?
                      Sul ricevitore ho solo un attacco aux ma non so come collegare i fili e se è possibile.
                      Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Gimbal 2D

                        salve a tutti anche io ho montato la g-2d funziona bene ma mi rimane un po piegata di lato come devo fare per calibrarla nel giusto modo ?????

                        Commenta


                        • #13
                          effetto jello

                          salve a tutti,
                          ho appena acquistato un qr x350pro e collegato il gimbal 2-d ,tutto sembra funzionare correttamente regolazione pitch e trasmissione video.
                          Il problema è proprio la qualità del video registrato poichè presenta un fastiodissimo effetto jello.
                          Sono in attesa del bilanciatore delle eliche, ma quello che mi confonde è il fatto che la "vibrazione" si presenta anche a motori fermi ,quasi provenisse dal gimbal.....
                          A qualcuno è capitata la stessa cosa?
                          Potrebbe essere un errato bilanciamento del gimbal con la sj4000?
                          Come si portebbe ovviare a questo problema?
                          Grazie a tutti per l'attenzione e per le ,eventuali,risposte.
                          Buon Natale

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie ....per le risposte!
                            Aggiungo questo quesito:
                            La temperatura esterna relativamente bassa(2/3°) può causare l'effetto budino??

                            Commenta


                            • #15
                              sto provando questo gimbal sul mio f550,appena collego la batteria all'esa automaticamente si accende anche il gimbal e riceve gia corrente dalla scheda Naza.
                              quindi non devo collegarlo con il suo cavetto di alimentazione??
                              esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

                              http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X