annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cablecam motorizzata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cablecam motorizzata

    spero di essere nelle sezione giusta..in un certo senso la cablecam che sto realizzando dovrebbe fare delle riprese aeree...
    Praticamente con autocad mi sono disegnato il telaio realizzato poi in alluminio da 3mm...
    lho motorizzato con un inrunner 36-74 1400kv ed esc per car rc da 60A...
    come posso allego anche un video...
    praticamente funziona egreggiamente lunico problema è l'avvio del motore che tentenna quando si da il comando fa uno step avanti indietro e poi parte..lo fa sia sotto carico che a vuoto..
    ho provato anche con altri motori con lo stesso risultato..cosa mi consigliate?allavvio vorrei una cosa piu' progressiva senza tentennamenti...
    dovrei orientarmi su esc e motore sensor?migliorerebbe la cosa?
    File allegati

  • #2
    un breve video da cellulare

    IMG 44071 - YouTube

    Commenta


    • #3
      Bel lavoro, i miei complimenti innanzitutto.
      Ma il motore come lo comandi? hai una radio con un interruttore on-off o un comando proporzionale?
      L'esc come settato?

      Commenta


      • #4
        ciao badlucifer grazie per gli apprezzamenti...l'esc è per automodelli quindi ha anche la retromarcia..è collegato ad una radio 2ch per auto
        l'esc lho lasciato con impostazioni di fabbrica...timing 8
        poi ce'il punch control che sinceramente non ho capito a cosa serva..cmq ho la sceda di programmazione
        l'alatro giorno ho provato a collegare il motore a spazzole della cassetta di avviamento della macchinetta a scoppio ad un esc ed ho costatato che ha uno start molto graduale...solo che è enorme non so che assorbimento possa avere e non saprei con che esc farlo funzionare...
        consigli?

        Commenta


        • #5
          Potresti provare a ridurre il diametro della puleggia di traino, dal video sembra che ci siano problemi di cogging

          Commenta


          • #6
            grazie!! non sapevo cosa significasse cogging!! sono andato a cercare in rete...quindi adesso ho 2 problemi! lo start motore incerto e cogging direi abbastanza pronunciato!
            x chi non conoscesse questo termine qui ne parlano in maniera molto chiara
            Definizione di cogging per i motori brushless - Scalers & Crawlers
            in realta' le prime prove che avevo fatto la puleggia di trazione era leggermente piu piccola ma avevo problemi di slittamento anche perche era di materiale plastico duro,ora la puleggia lho ricavata da una ruota di aereo rc in gomma e'poco piu grande risente meno dello start incerto ma cogging sempre evidente ai bassi giri...
            Sulla discussione che ho postato parlano di brushless sensored che garantiscono movimenti piu fluidi grazie ai sensori che comunicano all'esc l'esatta posizione dei magneti limitando il cogging....
            Ho 3 soluzioni da provare..
            -puleggia di trazione di dimensione ridotta
            -esc e motore sensored
            -motore a spazzole

            Commenta


            • #7
              Prova prima a ridurre il diametro della ruota, se non risolvi vai tranquillo che o con il motore a sensori o con quello a spazzole ti tiri fuori dai guai.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pastrano Visualizza il messaggio
                spero di essere nelle sezione giusta..in un certo senso la cablecam che sto realizzando dovrebbe fare delle riprese aeree...
                Praticamente con autocad mi sono disegnato il telaio realizzato poi in alluminio da 3mm...
                lho motorizzato con un inrunner 36-74 1400kv ed esc per car rc da 60A...
                come posso allego anche un video...
                praticamente funziona egreggiamente lunico problema è l'avvio del motore che tentenna quando si da il comando fa uno step avanti indietro e poi parte..lo fa sia sotto carico che a vuoto..
                ho provato anche con altri motori con lo stesso risultato..cosa mi consigliate?allavvio vorrei una cosa piu' progressiva senza tentennamenti...
                dovrei orientarmi su esc e motore sensor?migliorerebbe la cosa?

                ciao, mi piace l'ammeniccolo...

                ma si sposta per frizione ? e il volano gommato come è fissato al motore ? in diretta ? o è ridotto ?
                superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
                  ciao, mi piace l'ammeniccolo...

                  ma si sposta per frizione ? e il volano gommato come è fissato al motore ? in diretta ? o è ridotto ?
                  ciao ziofico!Fiko il tuo nik!hihihihih
                  L'ammennicolo ha 3 pulegge le 2 alle estremita' sorreggono e scorrono la terza quella centrale è collegata al motore in diretta tramite un giunto in alluminio che si blocca sull'albero motore tramite grano ed è quella che ovviamente trasmette il moto...
                  Non ho avuto tempo di provare a ridurre il diametro della puleggia motrice....
                  Cmq mi sono ispirato guardando questo video...le gimbal non mi mancano...devo solo azzeccare la giusta motorizzazione....
                  Lammennicolo del video credo che usi un bl in presa diretta e da quello che sono riuscito a capire è sensored pero' se bloccate il video al min 0:17 si nota che al motore arrivano 4 fili è possibile che sia uno spazzole sensored? mi aiutate a capire!?...la puleggia che usa è bella grande e nonostante cio' ottiene uno start wery slow!
                  ecco il video
                  Directdrive - YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    credo di aver capito che tipo di motore utilizza il tipo....
                    motori di delta di CC di 57mm, motore senza spazzola di CC del bldc del NEMA 23 del magnete permanente - qualità Motore senza spazzola di CC in vendita

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao intanto complimenti, sono in procinto di costruirmi anche io un cable cam ma per ora sono indirizzato più su questo motore il Trackstar Turnigy 1900kv con 3 celle lipo e regolatore sempre Turnigy 150A, anche perchè il motore usato in quel filmato che hai postato costicchia non poco. Ti allego i link .

                      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


                      Robot MarketPlace - AmpFlow F30-400 Motor


                      SyRen 50A 6V-30V Regenerative Motor Driver - RobotShop

                      Commenta


                      • #12
                        che figata!!!


                        hai provato a settare l'esc e mettere il soft-start sul comando motore, un po' come (credo,perchè non sono elicotterista) si fa con gli elicotteri?

                        certo poi hai una partenza lenta ma graduale ... è un'idea, non sono sicuro del risultato!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
                          Ciao intanto complimenti, sono in procinto di costruirmi anche io un cable cam ma per ora sono indirizzato più su questo motore il Trackstar Turnigy 1900kv con 3 celle lipo e regolatore sempre Turnigy 150A, anche perchè il motore usato in quel filmato che hai postato costicchia non poco. Ti allego i link .

                          Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                          Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


                          Robot MarketPlace - AmpFlow F30-400 Motor


                          SyRen 50A 6V-30V Regenerative Motor Driver - RobotShop

                          Grande luponak hai trovato proprio lo stesso motore!
                          si è vero è bello caro ma hai visto come lavora?
                          hai fatto il mio stesso carrello della spesa su hobbyking...peccato che il motore sia in backorder...
                          dici che con un brushless sensored riusciamo ad ottenere prestazioni simili?non parlo di velovita' ma di avvio lento come il video

                          il motore ampflow è un motore a spazzole eppure mi pare di aver letto nelle descrizioni del tipo che utilizzava un motore bl...
                          pensavo che il motore in questione fosse brushless e come questo che viene prodotto in america

                          BLWR23 - Brushless DC Motors

                          Commenta


                          • #14
                            Si effettivamente lavora molto bene, purtroppo non ho prove concrete che con un brushles sensored vada cosi, leggendo in altri forum sembra funzioni bene con il turnigy.

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao
                              sono curioso di sapere com'è andato il vostro progetto
                              - Gaui X7 - T -18MZ
                              F 550 + gopro 3+ -- Big X8

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X