annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interferenze 2,4 GHz su 5.8 GHz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Interferenze 2,4 GHz su 5.8 GHz

Ciao a tutti ragazzi devo esporvi uno strano problema. Oggi dopo aver finalmente completato i miei occhiali fpv autocostruiti sono subito sceso in campo a provarli. Essendo la prima volta non li ho subito indossati, ho attivato il tutto ho fatto decollare il mio quadricottero e l'ho mollato in hovering a una 40ina di metri il tutto mentre un mio amico guardava attraverso gli occhiali. E fino a qui tutto ok nessuna interferenza segnale perfetto, quando mi sono avvicinato al mio amico sono iniziati i problemi appena arrivato a uno o due metri con la radio in mano, valanghe di interferenze e segnale che cadeva. Mi allontano e torna tutto ok, mi riavvicino e via da capo. So che tecnicamnte è strano e poco plausibile eppure dopo prove più approfondite, garantisco che è proprio la radio (turnigy 9x originale) a dare disturbi...
    Idee? ho pensato a un filtro passa alto, ma non so dove trovarne uno per i 5.8 Ghz.

Ecco il motivo:
    radio (turnigy 9x originale)
    Quella radio fà abbastanza pietà (inteso come modulo radio) e a qualcuno al campo è successo che sono riusciti a buttarsi giù i modelli a vicenda.... (verificato.... erano le radio che si interferivano)

Soluzione:
    Cambia modulo radio (per esempio con un modulo frsky al posto di quello schifoso originale)

Commenta

Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
      Ecco il motivo:

Quella radio fà abbastanza pietà (inteso come modulo radio) e a qualcuno al campo è successo che sono riusciti a buttarsi giù i modelli a vicenda.... (verificato.... erano le radio che si interferivano)

Soluzione:
      Cambia modulo radio (per esempio con un modulo frsky al posto di quello schifoso originale)

Temevo fosse così, però non mi è conveniente a livello economico cambiarlo perchè ho 10 rx originali turnigy :/ sarebbe un salasso ricomprare il tutto Non c'è modo appunto di trovare o costruire un filtro passa alto? il saldatore non mi spaventa xD

Commenta

Veramente è la radio che dovresti modificare e non la rx sugli occhiali!!! Cosa che, ovviamente, sconsiglio!!!

Inviato dal mio GT-N7100

Commenta

Lui ha 10 rx della radio non x gli occhiali
          Io con la mia mai avuto problemi
          Certo ora ho cambiato modulo ma con il suo originale mai avuti
          Certo poi ci sono le eccezioni

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

Commenta

Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
            Lui ha 10 rx della radio non x gli occhiali
            Io con la mia mai avuto problemi
            Certo ora ho cambiato modulo ma con il suo originale mai avuti
            Certo poi ci sono le eccezioni
            Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
            Come al solito sono fortunato xD se qualcuno a un modulo orange con qualche rx che avanza posso pensare a uno scambio volentieri

Commenta

Sto operando...
            X