annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interfacciare camera dji vision FC200 su naza-v2 gruppo di discussione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Interfacciare camera dji vision FC200 su naza-v2 gruppo di discussione

    Ciao ragazzi.

    Da un po' di giorni, mi frulla la malsana idea di installare la camera del phantom vision 2 sul mio esacottero F550 della dji.

    Sono attratto dalla versatilità e facilità della camera che monta il phantom vision!
    Per me è il sistema ed il setup per fpv più comodo che esista, ma come ben sappiamo solo per chi possiede il vision 2.

    La camera lavora sulla stessa frequenza dei radiocomandi e forse questo è l'unico problema che vi farà già dire che è impossibile inatallarla, ma io non mollo....
    Il cavo che la collega la camera fc200 alla mainboard del phantom è un semplice jack 4 vie dove molto probabilmente 2 fili sono per alimentarla e 2 fili insegnale can-bus.
    Secondo me. se collegato al can-bus del naza il sistema è 100% compatibile.

    Pensate alla validità del sistema
    -nessun monitor/goggle da alimentare con cavi
    -comandi di tilt rapidi e semplici tramite l'app dji vision
    -telemetria di volo direttamente dalla fc del phantom
    -possibilità di commutare fotografia o video dal telefono.
    -100 mw legali di fpv nella banda 2,4 contro i 25mw della 5.8
    -informazioni di stato direttamente dal telefonino.

    Vorrei aver la stessa comodità anche sul mio f550...
    Niente cavetti, niente batterie da montare esterne, niente accrocchi o antenne...
    Un gimbal e via.
    Nessuna scheda tx e scomodi ricevitori tx.....


    Perciò mi chiedevo se qualcuno era interessato alla mia idea e creare una discussione per capire se è possibile installare la camera del phantom vision (comunemente chiamata dalla dji fc200) su sistema naza.

    Ho cercato informazioni e discussioni sul web, ma non sono riuscito trovare nulla.

    Sono convinto che la camera può essere installata con le dovute precauzioni.

    Se qualcuno possiede la camera e capisce qualcosa di elettronica, potrebbe provare ad interfacciare la camera con una scheda naza per vedere se il sistema osd e l'integrazione con la app funzioni a dovere sul sistema naza.



    Spero qualcuno si interessi...

  • #2
    Contribuisco alla discussione, purtroppo non con qualche info elettronica, ma semplicemente per segnalare QUESTO, che potrebbe tornare utile qualora si trovasse il modo di interfacciarla alla NAZA

    Commenta


    • #3
      Ciao proboviro!
      Ottima segnalazione! Ottimo accessorio! Teniamolo buono!

      Intervengo ancora per aggiungere altri dati, nella speranza di trovare altri interessati...

      -Supponendo che costruendo un semplice cavetto per la camera DJI FC200 ci si riesce farla dialogare con la NAZA (basta trovare un possessore di un phantom e naza e che sia esperto di elettronica che sia disposta a collegarla al naza, ed eventualmente a sacrificarla! hahaha )
      -acquistando il wifi extender originale DJI
      -acquistando il supporto per smartphone

      in teoria, il sistema dovrebbe funzionare, proprio come fosse un phantom vision.

      Ma probabilmente ci sorge un problema: 2 dispositivi Radio vicini che lavorano in banda ISM 2,4 Ghz non funzionano.

      Abbiamo allora diverse strade 5 da intraprende:

      1-Acquistare la radio e ricevente originale DJI che lavora 5,8 GHz
      probabilmente oltre ad essere una radio troppo semplice e scarna, non vale nemmeno la pena acquistarla….inoltre lavora su 25 mw e non 100 come in 2,4...
      La ricevente in teoria è compatibile con la naza tramite un protocollo simil sbus, da notizie prese un po' qua e la...


      2- sostituire la frequenza di lavoro del RC:

      Si potrebbe trasmettere con una frequenza del RC diversa dalla 2,400 MHz utilizzando un modulo a 35-40 MHz (ma credo non valga la pena) oppure trasmettere nella 433, (ma è illegale), oppure cercare o costruire un modulo radio per 9X-taranis JR che lavori in banda 5,8 Ghz, ma molto probabilmente non esiste ed inoltre dovrebbe essere a 25 mw, se autocostruito è fuori omologazione…


      3-costruire una ricevente e trasmittente wifi da mettere a bordo del multi

      La mia idea consiste di tentare di costruire un modulo tx e un modulo rx che lavora in wifi 802.11b/g/n.
      Dovrebbero esistere in commercio schede omologate in trasmissione wifi 2,4 ghz pronte da programmare, ma questo non l'ho ancora verificato.
      Valutandobene i vari aspetti legali-funzionali, costruire e programmare un modulo TX da mettere nel vano TX della er9x-taranis. Ecco che in wifi abbiamo la banda a 2,4 Ghz a 100 mw pieni e con un unico repeater-router che è gia omologato dalla DJI abbiamo 2 interfacce che lavorano in contemporanea.
      Credo che esista qualcosa tipo arduino di già pronto, basta trovare un volontario disposto a programmare i moduli.
      io ci ho provato con arduino, ma non ne sono stato capace….

      Bisognerebbe valutare se è fattibile, forse in wifi la latenza è enorme e non è possibile realizzare quel che ho immaginato, io l'ho buttata li, forse è impossibile.…


      Forse ho detto qualche fesseria, però la mia è una idea di massima….

      Commenta


      • #4
        Ciao ragazzi, tengo cic la discussione nella speranza che qualcuno si unisca....

        Commenta


        • #5
          Ciao ragazzi.

          È passato diverso tempo ma continuo amcora a cercare informazioni su questa possibilità di mettere la camera a del phantom sulla naza v2.

          Provo a ritirare fuori la conversazione nella speranza di capire se ci sono altre persone interessate a questo interfacciamento.

          Ciao!

          Commenta

          Sto operando...
          X