annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alternativa ad herocam gopro 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alternativa ad herocam gopro 3

    ciao a tutti volevo acquistare una videocamera per riprese aeree ... mi ero fatto prestare una gopro 3 con gimbal dji lho provata... ma l'effetto bolla del grandangolo non mi piace per niente!!! per stare sempre su la cifra della gopro 3.. sapete consigliarmi qualche videocamera hd buona??? come drone ho un tarot690s graziee!!

  • #2
    sj4000

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Robby Naish Visualizza il messaggio
      sj4000
      Non credo cambi molto, sempre 170° di obiettivo grandangolare.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
        ciao a tutti volevo acquistare una videocamera per riprese aeree ... mi ero fatto prestare una gopro 3 con gimbal dji lho provata... ma l'effetto bolla del grandangolo non mi piace per niente!!! per stare sempre su la cifra della gopro 3.. sapete consigliarmi qualche videocamera hd buona??? come drone ho un tarot690s graziee!!
        Non la settare come Ultra Wide ma come Medium.

        Commenta


        • #5
          allora devo farmela riprestare... in medium non fa l'effetto bolla?? con che apertura ha?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
            allora devo farmela riprestare... in medium non fa l'effetto bolla?? con che apertura ha?
            ho letto su internet che impostando su narrow si azzera completamente l'effetto bolla me lo confermate?

            Commenta


            • #7
              si ma chiude anche molto la visuale di ripresa , io ti riprovarla in modalità medum , e vai alla grande !!
              Ciao Francesco

              Commenta


              • #8
                si ma chiude anche molto la visuale di ripresa , io ti consiglio riprovarla in modalità medum , e vai alla grande !!
                Ciao Francesco

                Commenta


                • #9
                  Provate a mettere la GoPro fissa in un punto ed effettuate delle prove a 1080 selezionando le 3 modalità, Wide/Medium/Narrow.

                  Vedete i risultati. In realtà lavora a livello software tagliando e ingrandendo le immagini.

                  Non potendo sostituire la lente, il sistema più economico e immediato era quello di "croppare" il filmato. In Narrow il fotogramma viene croppato e ingrandito per adattarlo al formato, solo la parte centrale del frame viene mantenuto.

                  Potete vedere dal video sotto come passando da Wide a Narrow viene inspiegabilmente ingrandita l'immagine come se la GoPro fosse fornita di zoom.
                  Hanno cercato di eliminare l'effetto del grandangolo a 170° cercando di emulare la sostituzione della lenta.

                  Commenta


                  • #10
                    l'effetto bolla c'è con tutti i settaggi ma si può eliminare facilmente. Basta utilizzare il software Gopro studio che è gratutito e si scarica dal sito ufficiale Gopro e spuntare l'opzione "elimina Fisheye" in fase di importazione sul pc

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X