annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Setup per FPV "ultraleggero"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Tom_1971 Visualizza il messaggio
    Mi pare derivato da questo
    FPV Hobby - 200mw 5.8gHz A/V Transmitter
    con l'aggiunta dei connettori per antenna e alimentazione.

    Come ricevitore e monitor cosa usate? Si trova qualcosa a poco (specialmente il monitor: di RX ce ne sono tante in giro per tutte le tasche...)? O magari usate gli occhiali? Io pensavo di iniziare con un monitor sui 5 o 6 pollici, che dite?
    Attualmente uso principalmente questo monitor:
    Boscam RX-LCD5802 5.8GHz LCD Diversity Receiver 7 Inch Monitor -
    E' molto luminoso e posso montare due antenne diverse per le diverse distanze.

    Ho anche quello linkato sopra, montato sulla radio preso circa un anno fa su ebay:
    Foxtech PVR-58 5.8G 8CH DVR(For Foxtech VTX) [Foxtech PVR-58(For Foxtech VTX)] - $139.99 : FOXTECH FPV SYSTEM
    Ha il grosso vantaggio di poter registrare su sd anche se la qualità del registrato non è al livello di quello che vedi live.
    Ecco un paio di video registrati con questo monitor usando il micro quad:


    Entrambi funzionano bene, 5 pollici sono il minimo che ti consiglio per fare fpv.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
      Attualmente uso principalmente questo monitor:
      Boscam RX-LCD5802 5.8GHz LCD Diversity Receiver 7 Inch Monitor -
      E' molto luminoso e posso montare due antenne diverse per le diverse distanze.

      Ho anche quello linkato sopra, montato sulla radio preso circa un anno fa su ebay:
      Foxtech PVR-58 5.8G 8CH DVR(For Foxtech VTX) [Foxtech PVR-58(For Foxtech VTX)] - $139.99 : FOXTECH FPV SYSTEM
      Ha il grosso vantaggio di poter registrare su sd anche se la qualità del registrato non è al livello di quello che vedi live.
      Ecco un paio di video registrati con questo monitor usando il micro quad:


      Entrambi funzionano bene, 5 pollici sono il minimo che ti consiglio per fare fpv.
      Che trasmittente video hai utilizzato nei due video linkati? Che camerina? Antenna "normale" o cloverfeal?

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
        Attualmente uso principalmente questo monitor:
        Boscam RX-LCD5802 5.8GHz LCD Diversity Receiver 7 Inch Monitor -
        E' molto luminoso e posso montare due antenne diverse per le diverse distanze.

        Ho anche quello linkato sopra, montato sulla radio preso circa un anno fa su ebay:
        Foxtech PVR-58 5.8G 8CH DVR(For Foxtech VTX) [Foxtech PVR-58(For Foxtech VTX)] - $139.99 : FOXTECH FPV SYSTEM
        Ha il grosso vantaggio di poter registrare su sd anche se la qualità del registrato non è al livello di quello che vedi live.
        Ecco un paio di video registrati con questo monitor usando il micro quad:


        Entrambi funzionano bene, 5 pollici sono il minimo che ti consiglio per fare fpv.
        In effetti è carino anche quello da 7 pollici e mi piace che abbia la batteria interna. Ma la ricezione del foxtech come è? Con le due antenne del boscamsi apprezza la differenza oppure non molto?

        Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
        1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
          Che trasmittente video hai utilizzato nei due video linkati? Che camerina? Antenna "normale" o cloverfeal?
          Ho usato la tx da 200mW di fpvhobby, ha qualche disturbo ma solo quando tra tx e modello ci sono alberi, cespugli o costruzioni. Con le altre riceventi tra l'altro ho meno disturbi.
          Quella uguale di banggood però funziona come questa, l'avevo montata su un mini prima di prenderne una più seria e mi sono spinto molto più lontano.
          Ho usato l'antenna stock sulla tx e quindi una stilo sulla rx.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Tom_1971 Visualizza il messaggio
            In effetti è carino anche quello da 7 pollici e mi piace che abbia la batteria interna. Ma la ricezione del foxtech come è? Con le due antenne del boscamsi apprezza la differenza oppure non molto?

            Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
            Si, entrambi hanno la batteria interna ed è molto comoda.
            La ricezione di quello piccolo non è male, la sua antennina è un po' scarsa (mi è capitato di dimenticare di montarla senza trovare grosse differenze) ma è fornito di un cavetto adattatore con il quale puoi montare antenne più performanti.
            Il vantaggio del diversity lo hai soprattutto montando 2 antenne, una per lunghe distanze (quindi con un angolo di ricezione stretto) e una omnidirezionale oppure due stilo montate ad angoli diversi.
            Se dovessi consigliarne uno dei due, se non serve a tutti i costi registrare su sd, consiglierei senz'altro quello da 7 pollici, molto più luminoso e contrastato.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
              Attualmente uso principalmente questo monitor:
              Boscam RX-LCD5802 5.8GHz LCD Diversity Receiver 7 Inch Monitor -
              E' molto luminoso e posso montare due antenne diverse per le diverse distanze.

              Ho anche quello linkato sopra, montato sulla radio preso circa un anno fa su ebay:
              Foxtech PVR-58 5.8G 8CH DVR(For Foxtech VTX) [Foxtech PVR-58(For Foxtech VTX)] - $139.99 : FOXTECH FPV SYSTEM
              Ha il grosso vantaggio di poter registrare su sd anche se la qualità del registrato non è al livello di quello che vedi live.
              Ecco un paio di video registrati con questo monitor usando il micro quad:


              Entrambi funzionano bene, 5 pollici sono il minimo che ti consiglio per fare fpv.
              Ho guardato adesso i video che hai mandato. Devo dire che la qualità non è il massimo, anzi (!)
              Spero che la diretta sia migliore altrimenti la vedo dura a guidare con quelle immagini! Se la qualità del registrato è quella mi sa che la possibilità di registrare è più sulla carta che altro...
              Che telecamera usi? E quanto è micro il tuo quad?



              Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
              1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

              Commenta


              • #22
                Si la qualità del registrato non è soddisfacente. Però mi serve come backup quando perdo il quad in posti strani, riguardando il filmato hai almeno una traccia di dove è caduto.
                La telecamera è quella da 1 grammo di fpvhobby, il quad è ibrido con scheda nQx.
                La qualità live è buona, per quanto può rendere l'idea, ho fatto una foto degli schermi.

                https://www.dropbox.com/s/m4ae9qjciy...416_173124.jpg

                https://www.dropbox.com/s/uqsess7vni...416_173445.jpg

                Commenta

                Sto operando...
                X