annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema kit boscam 5.8

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema kit boscam 5.8

    Mi è appena arrivato questo kit, ho alimentato la tx a bordo del quadricottero con una lipo 3s, è collegato alla gopro con il classico cavo di jonathan, e alimento la rx con una batteria al piombo, collego l'rx alla tv (è solo una prova) e inizialmente la prima mezz'ora riesco a farlo andare, poi si scarica la gopro, la carico e appena ricollego il tutto niente, un ora di prove ma non va proprio, la tv non trova il segnale. Sono abbastanza disperato, qualcuno ha qualche idea? Grazie
    Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

  • #2
    Fatto un altro tentativo questa mattina, niente da fare. Ho provato con un altra tx che avevo in casa, per i primi due minuti c'era qualcosa di segnale, anche se era tutto nero, e poi basta. Ho provato tutti i canali ma niente da fare, sono disperato
    Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

    Commenta


    • #3
      1) Quale kit?
      2) Hai messo le antenne sulle Tx, vero?
      http://www.e-tips.it

      Commenta


      • #4
        Il kit 5.8g da 200mw di hobbyking, e si, le ho messe le antenne, so che se non le metto si brucia giusto?
        Ultima modifica di Lollo041997; 26 marzo 14, 13:36.
        Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

        Commenta


        • #5
          Niente da fare, sono disperato. Che si possa essere bruciato qualcosa? Magari la ricevente non va alimentata con la batteria al piombo?
          Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggio
            Niente da fare, sono disperato. Che si possa essere bruciato qualcosa? Magari la ricevente non va alimentata con la batteria al piombo?
            direi che devi andare per esclusione:
            - la gopro attaccata direttamente alla tv funziona??

            - la batteria dell'rx video è al piombo e ok, ma quanti volt? 12? l'rx può essere alimentata a 12 volt?
            per capire il problema devi andare per tentativi


            edit: ho visto ora quale kit hai, cioè questo https://www.hobbyking.com/hobbyking/...Tx_Rx_Set.html

            giusto?

            se hai collegato l'rx con una batteria al piombo da 12 volt .... bhe... l'hai cotta!

            Specifications:
            Output impedance: 50Ohm
            Output power: 21~23dBm
            Channels: 8
            Transmitter operating voltage: 7~15VDC / 150mA
            Receiver operating voltage: 5VDC
            Operating temp: -10~85C
            Video bandwidth: 0~8.0MHz
            Audio frequency: 6.5MHz
            Video input level: 0.8~1.2Vp-p
            Video input impedance: 75Ohm
            Audio input level: 0.5~2.0Vp-p
            Audio input impedance: 10K/Ohm
            Weight: 25g
            Antenna connector: RP-SMA
            Dimensions: 55x26x17mm
            Ultima modifica di Giulianoo; 26 marzo 14, 15:37.

            Commenta


            • #7
              Sisi, la rx si può alimentare a 12v, il
              Kit è questo: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...Tx_Rx_Set.html

              Si, la gopro in teoria funziona, è proprio quello che mi sembra strano, non riesco a capire, anche perché inizialmente ha funzionato alla perfezione!
              Per provare la gopro alla tv come faccio a collegarla con il cavo usb? Perché l'attacco sempre con il cavo hdmi
              Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

              Commenta


              • #8
                No, sulla ricevente, nel cavo di entrata, c'è scritto input voltage 12v, magari è un modello nuovo o diverso
                Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

                Commenta


                • #9
                  Confermo, sulla ricevente c'è proprio scritto che si alimenta a 12V, ce l'ho anch'io...

                  Commenta


                  • #10
                    Cavolo, che diamine può essere? Le batterie al piombo non danno problemi vero?
                    Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
                      Confermo, sulla ricevente c'è proprio scritto che si alimenta a 12V, ce l'ho anch'io...
                      Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggio
                      No, sulla ricevente, nel cavo di entrata, c'è scritto input voltage 12v, magari è un modello nuovo o diverso
                      Il link è lo stesso che ho messo io, e li dice chiaramente 5 volt...bhoo

                      Cmq, non conosco la gopro e non so com'è fatto il cavo che la collega alla tx video. Cmq sicuramente avrà un giallo e un negativo che entrano nella tx. Basta prendere questi due fili e collegarli ad un cavetto pinjack (spero si scriva così) il giallo sul centrale e il negativo a massa, e collegare l'altro capo all'ingresso video della tv.

                      Altrimenti provi un'altra cam sulla tx video.

                      Commenta


                      • #12
                        Se solo avessi un' altra cam sarebbe tutto più facile, ma purtroppo non ho niente, immagino di non poter usare una reflex vero?
                        Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

                        Commenta


                        • #13
                          Ultimi sviluppi: se collego la gopro con il cavo alla tx ancora niente, però ho provato a collegare la gopro al gimbal zenmuse, che a sua volta è collegato all'iOSD mini, ora, sulla tv riesco a vedere le scritte del OSD, ma del video non c'è traccia. che possa avere qualche problemi la gopro? perchè io quando ho fatto le prime prove, ho collegato sia il cavo giallo, che quello nero, che il rosso alla tx dalla gopro. Cìè la possibilità che abbia bruciato qualcosa, visto che la gopro aveva la batteria inserita?
                          Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

                          Commenta


                          • #14
                            Temo di essere arrivato ad un'amara conclusione, che il problema di tutto è la gopro. Quando la collego al gimbal zenmuse non si alimenta, quindi temo che abbia ricevuto una stecca quando l'ho collegata alla tx. Possibile che la tx emetta un voltaggio direttamente alla gopro? Ho trovato questa discussione, e il problema mi sembra simile, qua dicono che la tx ha mandato 10 v alla gopro e l'ha fritta, possibile vero?
                            Oggi provo con la gopro di un amico, e se funziona mi toccherà mandare la mia a cambiare, che per fortuna è nuova e in garanzia
                            Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggio
                              Te, qua dicono che la tx ha mandato 10 v alla gopro e l'ha fritta, possibile vero?
                              Oggi provo con la gopro di un amico, e se funziona mi toccherà mandare la mia a cambiare, che per fortuna è nuova e in garanzia
                              Così ne mandate due in assistenza?
                              Prima di provare altro gopro, verifica magari anche con un tester, a quanto stavi alimentando la gopro dalla Tx...
                              Se ho capito bene infatti hai collegato gnd, video e vcc...
                              http://www.e-tips.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X