annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zenmuse H3-3D

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da naftausa Visualizza il messaggio
    è un pò che cerco il modo..
    Io ho provato attraverso l'assistant della nuova v2 nella sezione dell'h3-3d ma non funziona per renderlo soft. Io la cosa l'ho fatta dalla Taranis, ma penso che comunque anche le altre radio computerizzate lo permettano...
    ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
    Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

    Commenta


    • non ho capito una cosa anche perché non ho preso per mano la situazione, ma il caricabatterie ha la sola funzione di carica ? storage e discarge no ? come si gestisce la cosa ?


      Sent from my iPhone 📱using Tapatalk
      Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

      Commenta


      • scusate ho sbagliato thread


        Sent from my iPhone 📱using Tapatalk
        Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

        Commenta


        • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
          Io ho provato attraverso l'assistant della nuova v2 nella sezione dell'h3-3d ma non funziona per renderlo soft. Io la cosa l'ho fatta dalla Taranis, ma penso che comunque anche le altre radio computerizzate lo permettano...
          Immaginavo che con radio sofisticate e programmabili ai potesse fare.

          Ne terrò di conto.

          Per il tema bilanciamento qualcuno ha risolto? Sto cercando quelle piastre di adattamento sul frame F550 ma ancora non le trovo.
          Punix

          Member of www.orangeteam.it

          Commenta


          • Originariamente inviato da punix Visualizza il messaggio
            Immaginavo che con radio sofisticate e programmabili ai potesse fare.

            Ne terrò di conto.

            Per il tema bilanciamento qualcuno ha risolto? Sto cercando quelle piastre di adattamento sul frame F550 ma ancora non le trovo.
            Bilanciamento perché hai la gopro 4 e lo zenmuse h3-3d e quando non è alimentato ti rimane sbilanciato ?
            ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
            Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

            Commenta


            • Buongiorno,
              ma lo ZENMUSE H3 - 3 D può essere adoperato o adattato per qualsiasi altro drone che non abbia la centralina DJI? Arducopter, Pixaw o Vrbrain? Come, se si?
              Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                Bilanciamento perché hai la gopro 4 e lo zenmuse h3-3d e quando non è alimentato ti rimane sbilanciato ?
                Scusa hai ragione mi sono spiegato male. Bilanciamento delle lipo sul drone, visto che con il h3 d3 montato su f550 con sua staffa e Landing originale tende a sbilanciare in avanti.
                Punix

                Member of www.orangeteam.it

                Commenta


                • Dopo un paio di mesi oggi mi sono deciso a riprovare il mio 550 con la Zenmuse H3 3D, non mi ero mai accorto del problema sull'asse yaw, ho notato che lo fa solo in fase di discesa del drone.
                  Ora ho aggiornato tutto dal firmware del Naza al Firmware della centralina della gimball, più tardi riprovo e vedo se il problema è scomparso, ma voi avete risolto questo fastidioso problema con gli aggiornamenti o avete mandato in assistenza la gimball?

                  Per il problema della velocità di comando sul tilt, vi informo che hanno aggiunto sul nuovo software Windows una schermata H3 3D e H4 3D dove puoi regolare questa cosa e far tornare fluido il comando come nella 2D
                  PRÔTOS 700
                  one more PROTOS 500

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da punix Visualizza il messaggio
                    Scusa hai ragione mi sono spiegato male. Bilanciamento delle lipo sul drone, visto che con il h3 d3 montato su f550 con sua staffa e Landing originale tende a sbilanciare in avanti.
                    Che LiPo usi e quanto pesa?
                    Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                    NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                    Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                      Che LiPo usi e quanto pesa?
                      Uso delle zippy 4000 3S. Il peso siamo sui 2 KG (anche se in fase di cambiamento)
                      Punix

                      Member of www.orangeteam.it

                      Commenta


                      • Schema elettrico CAN-Bus

                        Ciao, avrei bisogno di sapere lo schema elettrico del cavo CAN-Bus per collegare la GCU al PMU Naza. I connettori sono gli stessi su ambo i lati e sospetto che il collegamento sia 1 ad 1, pero' ne vorrei essere sicuro.

                        Grazie per l'aiuto.
                        Punix

                        Member of www.orangeteam.it

                        Commenta


                        • Scusate se mi ripeto, sono in difficolta', mi manca il cavetto di collegamento (che mi arrivera' tra circa una settimana). Ne ho uno (simile) che posso modificare, ma non sapendo lo schema non lo posso montare. Qualche anima pia con un Tester, mi potrebbe dire la corrispondenza dei 4 contatti del cavetto CAN-Bus? Sono 1 ad 1? ovvero al pin 1 (quello con la freccia), corrisponde l'equivalente sull'altro lato al 2 il 2 etc. o sono incrociati?

                          Vi ringrazio per l'aiuto, in questo modo potrei iniziare con i settaggi, aggiornamenti del GIMBAL. Poi quando arriva il cavetto, posso passare al test serio in volo.

                          Punix
                          Punix

                          Member of www.orangeteam.it

                          Commenta


                          • Collegamento H3/3D - Iosdmini - Avl58

                            Buongiorno a tutti. Abbiate pazienza ma chiedo aiuto nel fare i collegamenti tra Zenmuse H3-3D Iosdmini e Avl58. Allestimento: F550, Naza V2. A parte l'alimentazione (che valuterò se unica per tutto il drone o separata) avrei bisogno di capire come collegare il tutto all'Imu della V2. Ho visto che l'Imu dello Zenmuse si collega allo Zenmuse stesso tramite un cavetto 8 pin (ok). Ma proseguendo la catena dei collegamenti, all'Imu dello Zenmuse (che collego tramite il cavetto Can-bus all'Imu della Naza - giusto?) cosa collego? Lo Iosd mini (casomai come?) o l'Avl58 (casomai come?) Ed il conseguente collegamento tra Iosdmini e Avl58 come avviene? Tenete conto che alla fine "penso che dovrei" avere la GoPro 3+ che oltre alle riprese dovrebbe inviare il video al monitor montato a parte sulla radio (Futaba 10j). Tramite lo Iosdmini dovrei avere sul monitor i dati di telemetria (giusto?) dal drone. Grazie per le informazioni che gentilmente vorrete darmi. Ripeto non sono uno scienziato in questo campo (forse in nessun campo.....) e quindi le informazioni (vi sarei grato) dovrebbero essere in un linguaggio "il + idiota possibile".
                            Grazie e buoni voli
                            Stefano

                            Commenta


                            • Ringraziamenti per gli aiuti

                              Grazie, grazie, grazie per tutte le risposte arrivate. Penso che i moderatori si siano trovati nella stessa difficoltà del responsabile di un tronco autostradale (causa l'ingolfamento conseguente alla montagna di risposte) dove si è verificato un terribile incidente tra autotreni, auto, elicotteri caduti ecc......
                              A parte gli scherzi, non avendo ricevuto aiuti, ho provato ad applicare il detto "chi fa da sè fa per tre" (in questo caso forse anche ennemila ovvero gli iscritti al fofum).
                              Ho risolto come tutti i perfetti "imbecilli": provato vari collegamenti, chiesto ad amici elettrici/elettronici, non è scoppiato niente ed adesso funziona tutto.
                              Se qualcuno fosse interessato alla soluzione mi contatti....... non dirò nulla neanche sotto tortura...... ....... va be' risponderò....
                              Comunque grazie e buoni voli
                              Stefano

                              Commenta


                              • Finalmente mi e' arrivato il cavetto e finalmente ho potuto montare l'H3-3D con la mia Gopro3+ Silver.

                                Prime impressioni, l'orizzonte e' leggermente inclinato (ancora non ho ricalibrato etc.), quindi per ora non mi preoccupo piu' di tanto.

                                Ho pero' notato una cosa strana, prima di aggiornare il firmware della GoPro al 3.x (prima era 2.x), se collegavo il cavetto USB del gimbal per alimentare la Gopro, riuscivo a:

                                - controllare la gopro dallo smartphone, (tipo inizia registrazione, finisci registrazione)
                                - far partire le registrazioni manualmente

                                ora invece dopo l'aggiornamento del firmware, non riesco piu' a fare nessuna delle 2.

                                Quindi se voglio fare delle registrazioni (filmati) devo per forza staccare il cavetto USB.

                                Premetto che (almeno per ora) non faccio FPV (anche perche' non ho il materiale).

                                La domanda e', il collegamento FPV (passando dal gimbal) esclude quindi la possibilita' di registrare?

                                Oppure c'e' qualcosa che non va nella mia configurazione?

                                Ho Naza V2, h3-3d, Gopro3+ silver (Samsung Android S4 per l'uso con app).
                                Punix

                                Member of www.orangeteam.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X