annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova action cam cinese 77 euro: sj4000 (discussione ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da hal 9000 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Riassumendo, ho da ieri una SJ4000; ok per uscita video durante la ripresa, ha il WIFI. Buono il video, insomma insomma per le foto. Fin qui..come ho letto nei vostri post. Ora: per chi lo ha già fatto, da dove posso ricavare il segnale video per il mio tx black mamba? Dalla mini porta DCMI che però e digitale quindi va bene sul tx? Oppure sulla mini USB. Per entrambi, potete indicarmi a "cavo tagliato" () i fili a che cosa corrispondono (video +, massa, ecc)? Esiste qualche link a riguardo? Grazie 1000. E buon volo a tutti
    ↓↓↓↓↓↓
    Originariamente inviato da fede.97 Visualizza il messaggio
    Intanto fai attenzione a non collegarlo ad una tx che alimenta la telecamera con 12V out perché la SJ prende 5v dalla usb e la friggeresti
    Per quanto riguarda l'fpv, ho trovato il post dove se ne parla su rcgroups
    SJ4000 Action Cam ***Owners Thread*** - Page 58 - RC Groups
    e poi qui viene indicato come avere il video sulla TX mentre registra e alimentare la radio (l'autore del post usa i colori dei cavi come riferimento, non saprei dire i pin però )
    I colori dipendono da cavo a cavo, non si può dire con certezza

    Commenta


    • Grazie! Quindi riassumendo.. il video out dalla fotocamera si preleva dalla micro-usb non dalla hdmi. Non era nemmeno mia intenzione alimentare la fotocamera con la li-po, ha già una sua batteria con 30' di autonomia, praticamente 2 periodi (2 batterie li-po), quindi non ne vedo la necessità di incasinare le cose più di quello che già sono. Ok. Se ci fosse qualcuno che lo ha già fatto e che mi da qualche dritta in più..

      Grazie



      Originariamente inviato da fede.97 Visualizza il messaggio
      ↓↓↓↓↓↓

      I colori dipendono da cavo a cavo, non si può dire con certezza

      Commenta


      • Originariamente inviato da hal 9000 Visualizza il messaggio
        Grazie! Quindi riassumendo.. il video out dalla fotocamera si preleva dalla micro-usb non dalla hdmi. Non era nemmeno mia intenzione alimentare la fotocamera con la li-po, ha già una sua batteria con 30' di autonomia, praticamente 2 periodi (2 batterie li-po), quindi non ne vedo la necessità di incasinare le cose più di quello che già sono. Ok. Se ci fosse qualcuno che lo ha già fatto e che mi da qualche dritta in più..
        Grazie
        Esatto dalla usb, poi per abilitare l'out devi andare nel menù e mettere la voce "video out" su yes

        Commenta


        • Arrivata anche a me oggi la JS4000.
          Assieme al caricabatteria esterno ed alla seconda batteria ho ordinato anche il cavetto per la visualizzazine in live...ed in effetti mi è arrivato un cavetto con l'attacco USB da una parte e deall'altra 4 fili:

          Rosso che è il +
          Nero che è il -
          Bianco che è AV+
          Verde che è AV-

          Essendo la SJ alimentata con la propria batteira presumo che il rosso e nero non servino..
          Per collegare la SJ4000 al TX ad5.8 Ghz , sull'ingresso video di quest'ultimo devo collegare solo AV + ?

          Commenta


          • a proposito di live...
            siccome hopreso un'esa completo di gimbal, il proprietario mi ha lasciato tutto, ho attaccato anche il cavo live per la gopro hero 3, va bene anche per la sj4000? perchè gli ho lanciato l'idea di lasciarmi anche la gopro 3 in regalo ma non mi ha ascoltato..

            fede, grazie per il link per le batterie
            Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

            Commenta


            • Caro amico, non so se hai notato "l'utilità" indiscussa del forum. Tutti collegano tutto, riprendono l'inverosimile, postano filmati realizzati con videocamere fai-da-te, ma tu prova a chiedere a qualcuno di loro che lo ha già fatto, come-si-fa. Anch'io oggi esco mi compero un cavetto mini-usb e provo. Poi ti dico. Di certo devi collegare Bianco all'ingresso video TX, se non è sufficiente, se vedi immagini sgranate o altro, prima prova con il nero a massa (ma non dovrebbe cambiare nulla), poi con il Verde sempre a massa. In bocca al lupo. Scrivi come va.

              Ciao


              Originariamente inviato da gianlucag78 Visualizza il messaggio
              Arrivata anche a me oggi la JS4000.
              Assieme al caricabatteria esterno ed alla seconda batteria ho ordinato anche il cavetto per la visualizzazine in live...ed in effetti mi è arrivato un cavetto con l'attacco USB da una parte e deall'altra 4 fili:

              Rosso che è il +
              Nero che è il -
              Bianco che è AV+
              Verde che è AV-

              Essendo la SJ alimentata con la propria batteira presumo che il rosso e nero non servino..
              Per collegare la SJ4000 al TX ad5.8 Ghz , sull'ingresso video di quest'ultimo devo collegare solo AV + ?

              Commenta


              • Originariamente inviato da gianlucag78 Visualizza il messaggio
                Arrivata anche a me oggi la JS4000.
                Assieme al caricabatteria esterno ed alla seconda batteria ho ordinato anche il cavetto per la visualizzazine in live...ed in effetti mi è arrivato un cavetto con l'attacco USB da una parte e deall'altra 4 fili:

                Rosso che è il +
                Nero che è il -
                Bianco che è AV+
                Verde che è AV-

                Essendo la SJ alimentata con la propria batteira presumo che il rosso e nero non servino..
                Per collegare la SJ4000 al TX ad5.8 Ghz , sull'ingresso video di quest'ultimo devo collegare solo AV + ?
                L'hai scritto tu:
                Verde/bianco segnale video - e +
                Nero/Rosso alimentazione per caricare la batteria (5 Volt) - e +

                Commenta


                • Mi dite se anche a voi il video in uscita non è a pieno schermo ma in un rettangolo nero?
                  Se è normale così fa troppo cag...e

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
                    Mi dite se anche a voi il video in uscita non è a pieno schermo ma in un rettangolo nero?
                    Se è normale così fa troppo cag...e
                    daivideo sul tubo in fpv non mi pare... ti dirò appena mi arriva
                    Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
                      a proposito di live...
                      siccome hopreso un'esa completo di gimbal, il proprietario mi ha lasciato tutto, ho attaccato anche il cavo live per la gopro hero 3, va bene anche per la sj4000? perchè gli ho lanciato l'idea di lasciarmi anche la gopro 3 in regalo ma non mi ha ascoltato..

                      fede, grazie per il link per le batterie
                      nessuno lo sa?
                      Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da hal 9000 Visualizza il messaggio
                        Caro amico, non so se hai notato "l'utilità" indiscussa del forum. Tutti collegano tutto, riprendono l'inverosimile, postano filmati realizzati con videocamere fai-da-te, ma tu prova a chiedere a qualcuno di loro che lo ha già fatto, come-si-fa. Anch'io oggi esco mi compero un cavetto mini-usb e provo. Poi ti dico. Di certo devi collegare Bianco all'ingresso video TX, se non è sufficiente, se vedi immagini sgranate o altro, prima prova con il nero a massa (ma non dovrebbe cambiare nulla), poi con il Verde sempre a massa. In bocca al lupo. Scrivi come va.

                        Ciao
                        SI ho notato.....non voglio fare domande inutili e sopratutto magari per argomenti gia trattati, infatti ho provato a cercare ma non ho trovato info....ho chiesto perche la questione mi sembrava delicata e non volevo correre ilrischio di "bruciare" qualcosa
                        AV+ è ok ma mi ha confuso l'AV -

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
                          a proposito di live...
                          siccome hopreso un'esa completo di gimbal, il proprietario mi ha lasciato tutto, ho attaccato anche il cavo live per la gopro hero 3, va bene anche per la sj4000? perchè gli ho lanciato l'idea di lasciarmi anche la gopro 3 in regalo ma non mi ha ascoltato..

                          fede, grazie per il link per le batterie
                          Su rcgroups avevano provato prima che un utente fornisse lo schema funzionante e non ci erano riusciti. Se non sbaglio la gopro ha un connettore a 10 pin mentre la SJ a 5 quindi, oltre a non poter attivare automaticamente l'fpv con l'inserimento del cavo (manca un pin per saldare la resistenza) erano anche diversi. Ci ho messo un po'

                          Commenta


                          • Come da programma ieri sono andato ad acquistare questi 6,5 Euro di cavo mini-usb. Risultato=0. Collegato il negativo al tx e provato prima con il verde poi con il bianco al filo di segnale del tx. Ma nulla. Provato con il menù video out, car mode, ma nulla. Sembra che il segnale di uscita non entri nel tx. Ho quindi collegato un altro cavo mini-usb al tv facendolo funzionare come monitor. Nessuna uscita. Mentre se collego il cavo mini-hdmi che avevo, quello ha uscita video, ma.. sorpresa, se usi l'hdmi e il tv come monitor probabilmente inibisci la possibilità di far entrare la cam in registrazione. Quindi nell'attesa che qualche scienziato qui dia risposte che non conosce, mi fiondo su ebay mi acquisto una cam da poco che utilizzerò per l'invio del segnale di ritorno fpv, mentre la sj400 farà le riprese. Auguri



                            Originariamente inviato da gianlucag78 Visualizza il messaggio
                            SI ho notato.....non voglio fare domande inutili e sopratutto magari per argomenti gia trattati, infatti ho provato a cercare ma non ho trovato info....ho chiesto perche la questione mi sembrava delicata e non volevo correre ilrischio di "bruciare" qualcosa
                            AV+ è ok ma mi ha confuso l'AV -

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da hal 9000 Visualizza il messaggio
                              Come da programma ieri sono andato ad acquistare questi 6,5 Euro di cavo mini-usb. Risultato=0. Collegato il negativo al tx e provato prima con il verde poi con il bianco al filo di segnale del tx. Ma nulla. Provato con il menù video out, car mode, ma nulla. Sembra che il segnale di uscita non entri nel tx. Ho quindi collegato un altro cavo mini-usb al tv facendolo funzionare come monitor. Nessuna uscita. Mentre se collego il cavo mini-hdmi che avevo, quello ha uscita video, ma.. sorpresa, se usi l'hdmi e il tv come monitor probabilmente inibisci la possibilità di far entrare la cam in registrazione. Quindi nell'attesa che qualche scienziato qui dia risposte che non conosce, mi fiondo su ebay mi acquisto una cam da poco che utilizzerò per l'invio del segnale di ritorno fpv, mentre la sj400 farà le riprese. Auguri
                              Non occorre uno scienziato per collegare due fili.
                              Basta leggere queste due ultime pagine di post.. C'è scritto tutto!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da fede.97 Visualizza il messaggio
                                Su rcgroups avevano provato prima che un utente fornisse lo schema funzionante e non ci erano riusciti. Se non sbaglio la gopro ha un connettore a 10 pin mentre la SJ a 5 quindi, oltre a non poter attivare automaticamente l'fpv con l'inserimento del cavo (manca un pin per saldare la resistenza) erano anche diversi. Ci ho messo un po'
                                Okok hai un link di quella discussione per caso? Poi nel caso ti chjederó info in privato
                                Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X