annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

webcam.........ma sec voi??? sec me si!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • webcam.........ma sec voi??? sec me si!!!

    ragazzi sono entrato in possesso di questa webcam tramite un amico che l'ha presa difettata direttamente dal negoziante....(il difetto è il cavo usb tranciato...)
    dato che la webcam è una di quelle costosissime e vanta di una risoluzione di 2 mp....e che dato che essendo usb cmq lavorerebbe a 5 volts........
    ma se la aprissi??? in qualche modo sarebbe utilizzabile????

    il modello è una creative.....
    File allegati

  • #2
    Eh! Immagina chi di noi non c'ha pensato!
    Sai che pacchia se risolvi in maniera pulita e poco costosa? Potremo finalmente utilizzare le piccolissime cam dei cellulari o comprare moduli cmos digitali a due lire...
    Temo non potrai utilizzarla...specie per scopi come i nostri...
    Noi si bisogna di camere con uscite analogiche...ho cercato tempo fà qualche progettino di conversione alla nostra portata ma invano. Se trovi fischia, eh!
    Ciao!!
    sandro

    Commenta


    • #3
      Premetto che sto' dando aria alla bocca, ma suppongo che il sensore in un qualche modo un segnale analogico lo dia da qualche parte.

      Forse bisognerebbe cercare di intercettarlo su qualche piedino di qualche integrato.

      Commenta


      • #4
        e biv esatto.......il mio intento è questo...l'ho smantellata....l'unità otticca è davvero molto allettante,....sec me dualche parte il segnale in analogico xfoza deve esserci........cercherò di cercare......e se non trovo...allora biv....ti faccio na bustina e te la ando...magari con qualche strumentino in + si risolve...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
          e biv esatto.......il mio intento è questo...l'ho smantellata....l'unità otticca è davvero molto allettante,....sec me dualche parte il segnale in analogico xfoza deve esserci........cercherò di cercare......e se non trovo...allora biv....ti faccio na bustina e te la ando...magari con qualche strumentino in + si risolve...
          Secondo me il passaggio dal CCD al cip di acquisizione è tutto in digitale.
          Ti voglio poi a spogliare il circuito e mantenere solo la parte di alimentazione.
          Più facile riciclare l'ottica se di qualità.

          Silvio
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Boh..Io a suo tempo ho cercato un po' in rete. Specialmente tra gli hacker di cellulari o di digitali...ma niente che faccia al caso nostro se non qualche trucco per utilizzarle come fotocamere. Per il resto neanche io sono ferrato o sicuro al 100%; internet è veramente grande...sicuramente qualche smanettone tirerà (o ha già tirato) fuori qualcosa!
            Ciao!!
            sandro

            Commenta


            • #7
              ovviamente il sensore trasmette in digitale al processore della cam che poi si occupa di "tradurre" i formati per l'usb, firewire o altro, ma è sempre una conversione digitale, ergo "soft".
              non pensate che le cam che vendono costino di più perchè c'è un processore che deve fare una conversione digitale/analogico? certo c'è da includere pure il sovraprezzo che trattandosi di cam apposite per questo campo costano di più, ma senza andare lontano anche le ccd per i videocitofoni, quelle con una qualità seria, costano tanto nonostante ci sia una notevole concorrenza e ci sia più mercato..

              Commenta


              • #8
                credo che il sensore comunichi un RGB e il processore deve creare i sincronismi H+V, infine un processore lo trasorma in PAL videocpmposito... troppo complicato...
                Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

                Commenta


                • #9
                  E se invece tenessimo la camera in digitale, non esistono i trasmettitori digitali ?
                  Qualcosa tipo questo

                  WIRELESS TRASMETTITORE AUDIO STEREO DIGITALE 2.4 Ghz su eBay.it Hi Fi completi, Hi Fi e Home Theatre, Audio, TV, Elettronica

                  ma che trasmetta il video...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ale31786 Visualizza il messaggio
                    E se invece tenessimo la camera in digitale, non esistono i trasmettitori digitali ?
                    Qualcosa tipo questo

                    WIRELESS TRASMETTITORE AUDIO STEREO DIGITALE 2.4 Ghz su eBay.it Hi Fi completi, Hi Fi e Home Theatre, Audio, TV, Elettronica

                    ma che trasmetta il video...
                    Hai voglia, quanti ne vuoi!!!

                    Es. QUI
                    Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

                    Commenta


                    • #11
                      quello che volevo dire è che i trasmettitori che usiamo noi di solito trasmettono un segnale analogico suppongo... correggetemi se dico castronerie non me ne intendo faccio solo ipotesi... ma le webcam offrono un segnale digitale quindi i classici trasmettitori non vanno bene...

                      Commenta


                      • #12
                        Tempo fà chiesi una cosa simile e mi fù risposto che per primo una comunicazione digitale ha bisogno di un segnale pulito altrimenti non si riesce a ricreare l'immagine, e noi non sempre riusciamo ad avere un segnale pulito.
                        E' meglio avere un pò di "effetto neve" che un'immagine congelata.
                        Poi per avere una risoluzione decente con poca compressione senve una banda passante immane!

                        Per non parlare di un compressore Mpeg da tenere a bordo.... in pratica per ora non ci sono vantaggi.

                        Nulla vieta però di montare un mini PC sul modello con una connessione WiFi pompata (vedi wifi booster su EBay)!

                        Silvio
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • #13
                          In teoria con una IP-Cam ad alta risoluzione (720p) con antenna omni a bordo e direttiva puntata in celo da terra attraverso un PC... "na cacata for me"

                          Come dite giustamente voi per andare in digitale serve un vero motivo, visto che gli svantaggi superano di gran lunga i vantaggi, attrezzatura costosa e perdite di segnale continue con ovvio freeze dell'immagine.

                          L'analogico non ha nulla di male, il digitale fornisce una immagine identica alla fonte di ripresa, ma al primo disturbo STOP. Hanno smesso di usarlo anche in F1 nelle camera car, preferiscono i disturbi pure loro ai blackout.

                          Secondo me la cosa importante è la camera che spesso è na ciofeca per ovvie ragioni economiche...

                          Poi c'è da considerare cosa si vuole fare, se si vuole vedere in tempo reale da terra serve trasmettere il segnale via radio, ma se voglio solo registrare conviene tenere tutto a bordo, una flycam con la luce non va malaccio per quello che costa e pesa. Altrimenti una bella macchina fotografica LUMIX recente che registra dei GRAN video in HD. uno spettacolo.

                          P.S. sono giudizi personali.
                          Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

                          Commenta


                          • #14
                            eh si silvio xkè no......alla fine basterebbe trovare un giocattolino "capiente" tipo questo e il gioco è fatto no!!!! ihiahiahhahahaha
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
                              eh si silvio xkè no......alla fine basterebbe trovare un giocattolino "capiente" tipo questo e il gioco è fatto no!!!! ihiahiahhahahaha
                              Tutto stà a convincere la moglie che:
                              -E' costato solo 100€
                              -Lo monto in cucina ma poi metto tutto via!
                              -Messo sopra la libreria con gli altri modelli non si nota neanche!

                              Poi una domanda, volereste con Windows ai comandi?

                              Silvio
                              Silvio. Se beccamo in volo!
                              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X