annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fat shark dubbi su batterie.....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fat shark dubbi su batterie.....

    salve a tutti. mi sto cimentando in questo nuovo mondo molto entusiasmante x ora solo vedendo i vostri filmati. ho acquistato direttamente in cina teleporter 922 fat shark ,head-traking 300m. nuova versione...dicono.. e sto x ora mettendo insieme i vari pezzi leggendo tutto su questo forum..qualcuno di voi è stato anche contattato da me in pm ed è stato molto cortese sempre.
    non mi raccapezzo con le batterie. mi è ostica la cosa pur leggendo e rileggendo.

    problema

    tx 10mw fat shark, (dice power 5,5 to 12v) originale ricevuta senza batteria, istruzioni dice
    alimentare con lipo 7,4-11,1 ma in questo caso degli 11,1 con regolatore.
    allora compro una lipo 7,4 anche da 1500 mah e collego il tutto, pan tilt ccd killer e tx e sono a posto??? tutto è almentato senza regolatore xchè è 7,4 ?

    ho anche una tx colibri 500mw dalla spagna e me la fornisce con batteria 1s 3.7V 850mAh Lipo battery . allora con questa da 3,7 alimento solo la tx 500mw ?? e se si come alimento pan tilt e camera?

    con la 10mw con una sola batteria da 7,4 alimento tutto mi pare di capire
    ma con la500mw la sua batteria da 3,7 alimenta solo lei?? altra batteria per pan tilt e ccd killer?? che tipo di batteria ??altro peso?

    inoltre x alimentare la rx dei fat shark con batteria che dia piu durata ora dovrebbe essere 3,7 v 900mah....debbo cercare una 3,7 esempio 1500mha??

    la funzione del regolatore è solo se usi le 11,1 ?



    grazie ed abbiate pazienza. frank

    un grazie a tutti.
    Ultima modifica di junglewarrior; 08 aprile 09, 13:11.

  • #2
    nessuno ha un momento x rispondermi?? lo so che paiono scontate a voi le risposte..ma a me no.e leggendo tutti i post che riguardano la cosa non ho saputo darmi una risposta... grazie ugualmente comunque.

    Commenta


    • #3
      re

      Originariamente inviato da junglewarrior Visualizza il messaggio
      salve a tutti. mi sto cimentando in questo nuovo mondo molto entusiasmante x ora solo vedendo i vostri filmati. ho acquistato direttamente in cina teleporter 922 fat shark ,head-traking 300m. nuova versione...dicono.. e sto x ora mettendo insieme i vari pezzi leggendo tutto su questo forum..qualcuno di voi è stato anche contattato da me in pm ed è stato molto cortese sempre.
      non mi raccapezzo con le batterie. mi è ostica la cosa pur leggendo e rileggendo.

      problema

      tx 10mw fat shark, (dice power 5,5 to 12v) originale ricevuta senza batteria, istruzioni dice
      alimentare con lipo 7,4-11,1 ma in questo caso degli 11,1 con regolatore.
      allora compro una lipo 7,4 anche da 1500 mah e collego il tutto, pan tilt ccd killer e tx e sono a posto??? tutto è almentato senza regolatore xchè è 7,4 ?

      ho anche una tx colibri 500mw dalla spagna e me la fornisce con batteria 1s 3.7V 850mAh Lipo battery . allora con questa da 3,7 alimento solo la tx 500mw ?? e se si come alimento pan tilt e camera?

      con la 10mw con una sola batteria da 7,4 alimento tutto mi pare di capire
      ma con la500mw la sua batteria da 3,7 alimenta solo lei?? altra batteria per pan tilt e ccd killer?? che tipo di batteria ??altro peso?

      inoltre x alimentare la rx dei fat shark con batteria che dia piu durata ora dovrebbe essere 3,7 v 900mah....debbo cercare una 3,7 esempio 1500mha??

      la funzione del regolatore è solo se usi le 11,1 ?



      grazie ed abbiate pazienza. frank

      un grazie a tutti.
      Ciao,

      non so se ho capito bene il tuo problema ma provero' a rispondere lo stesso:

      Dunque: per quanto riguarda gli occhiali dovresti avere nella confezione una batteria da 7,4 Volts (non mi ricordo da quanti mAh). Se vuoi aumentarne la durata devi procurarti una batteria che abbia lo stesso voltaggio ma con capacita' maggiore (+ mAh ). Non so a cosa ti serva avere piu' durata visto che cmq la batteria di serie ti garantisce un'ora o piu' di autonomia.

      Per quanto riguarda la TX da 10 mW (Fat Shark) la sua alimentazione nominale e' a 5 Volts. Se usi il cavetto che ti forniscono loro devi sapere che al suo interno c'e' un regolatore di tensione che ti permette di usare tensioni in ingresso dai 5,5 agli 11,1 volts o anche piu' proprio perche' il regolatore dara' alla TX sempre e comunque non piu' di 5 Volts.

      La TX colibri' va a 3,7 Volts e su questo credo non ci piova. Se vuoi alimentare il tutto con un unico pacco batterie devi procurarti almeno un paio di regolatori di tensione. Esempio: pacco batterie da 7,4 Volts - A) CCD Killer ( 5 Volts ) = 1 regolatore che dia 5 Volts. Tx Colibri' (3,7 Volts ) = un altro regolatore che dai soliti 7,4 Volts ti dia i 3,7 Volts necessari.

      Boh, spero di esserti stato d'aiuto e piu' che altro spero di non aver creato maggiore confusione.

      Un saluto, Antonio.

      Commenta


      • #4
        credo di poter enunciare meglio il problema. il mio è UN TELEPORTER 922 nuova versione maggiorata con head traking comadato direttamente dagli occhiali x un raggio di 300m. dicono...
        quindi i servi del pan tilt sono collegati direttamente alla tx da 10w insieme alla ccd killer. niente si collega alla rx della futaba
        . sono occhiali indipendenti x quel che riguarda il video e head traking
        la futaba comanda solo il modello.
        ora se prendo il colibri' 500mw dalla spagna, a lui posso collegare solo camera e audio e i serrvi del pan tilt andrebbero alla rx della futaba.
        quindi perderei il head traking incorporato nell'occhiale. sono obbligato a tenermi la 10w o se la cambio debbo prendere un head traking esterno da collegare alla futaba.

        TELEPORTER FAT SHARK CON HEAD TRAKING INCORPORATO è NUOVA VERSIONE CON 300M....dicono..di portata. DOVREBBE FUNZIONARE con i limiti della 10w e la comodità dell head traking incorporato. se si passa alla 500w allora si deve acquistare head trakin da collegare a futaba.
        l'ho preso direttamente in CINA.
        qui sarà disponibile ad aprile su hobbywireless dove è annunciato.

        ringrazio tutti .
        Ultima modifica di junglewarrior; 09 aprile 09, 13:39.

        Commenta


        • #5
          Ciao, Frank!
          Non disperare, nessuno ti risponde perchè nessuno ha il teleporter..mi sa che che sei l'unico. Se ne dicono tante in giro..ma nessuno di noi ha ancora capito come il sistema trasmette i segnali ai servi per il pan&tilt e sul sito di FS non c'è nulla..alcuni dicono in 433mhz, ma allora dovresti avere un'altra tx...secondo me utilizzano un canale audio della trasmittente video..i tx airwave sono stereo...è possibile e il tuo problema si risolverebbe in un nano secondo.
          Perchè non fai delle belle foto a tutto l'ambaradan e le posti?
          Vedrai che ti si aiuta!
          Ciao!
          sandro

          Commenta


          • #6
            Per quanto riguarda la TX da 10 mW (Fat Shark) la sua alimentazione nominale e' a 5 Volts. Se usi il cavetto che ti forniscono loro devi sapere che al suo interno c'e' un regolatore di tensione che ti permette di usare tensioni in ingresso dai 5,5 agli 11,1 volts o anche piu' proprio perche' il regolatore dara' alla TX sempre e comunque non piu' di 5 Volts.


            per questo ti ringrazio, ma toglimi un dubbio proprio sulla tx della fat shark 10w...ma qui ci risiamo il mio è modello teleporter 922...a questa tx io ho collegato, sia 2 servi che si muoveranno solo muovendo la testa,..head traking..e la ccd camera..poi ho un connettore x la lipo ( E MI DICE POWER 5,5 TO 12) E UN FILO BIANCO LIBERO.....

            domande
            1 questo cavo bianco cosa è?
            2 se la tx mi dice da 5,5 to 12 se l'alimento con una 7,4 devo mettere regolatore o solo se vado su una 11,1 ci metto regolator?? questo mi pare ci sia scritto sulle istruzioni della tx...7,4 lipo o 11,1 lipo with be used...

            grazie vi ho un po confusi con il fatto che non è il vostro fat shark 922 flykit ma è il 922 teleporter-- si head traking è a 433..

            grazie anche a sandro.....è vero. qui il teleporter non si menziona. la foto è quella del sito di greg in cina. la posto ma non so come...vedi comunque tutto uguale ai vostri fat shark ma una tx collegata interamente con camera, che si puo cambiare.. e servi e cavetto alimetazione e cavetto bianco misterioso pendente. funzionare funziona in casa. ma devo ancora comprarmi un aereoooooo.. ho avuto un'occasione in cina e l'ho preso con un buon risparmio...ho iniziato dalla testa e non dalla coda. ma non potevo lasciarlo li.
            Ultima modifica di junglewarrior; 09 aprile 09, 13:54.

            Commenta


            • #7
              ecco la foto.
              vedete la tx 10w ha in se
              servo 1
              servo 2
              camera
              e alimentazione che in questa foto pare 3 cavetti nero rosso e bianco e connettore bec. mentre nella mia il bianco è libero.....e questo non so cosa significhi.

              volevo ordinare una 500w colibri tx da eladio ma poi non so se sacrificando i 2 canali audio della colibri e mettendo al loro posto i 2 servi otterrei una 500w come la 10w in dotazione.....ho chiesto comunque in cina...
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Frank, aspetta.
                Sappiamo di cosa stai parlando...non è questione di confusione ma di mancanza di info. Dalla foto di Greg (per chi non lo sà, il proprietario di fatshark), non si capisce come cavolo trasmettono il segnale ai servi per il pan&tilt. Può essere tutto o niente...finchè non lo si vede o loro pubblicano specifiche meno fumose. Ti ripeto, prendi la tx da 10mw e fai delle belle macro davanti e dietro al pcb.
                Secondo come butta, ti si da qualche dritta per un bel ponte e con qualche saldaturina ti metti a scavalco un modulo airwave da 500mw con 25 euri.
                Senza dover, come dicono loro, comprarti un altro HT per poter usare una tx video più potente..
                Ciao!!
                sandro

                Commenta


                • #9
                  eccola la tx

                  i due trim dietro regolano i due servo.

                  e il tutto con filo bianco che non so cosa serva..nella stessa porta del'alimentazione x lipo..
                  File allegati
                  Ultima modifica di junglewarrior; 09 aprile 09, 14:49.

                  Commenta


                  • #10
                    re

                    Scusami, non avevo capito una mazza!!! Io ho i Fatshark "normali" e l'HeadTracking a parte.....pardon.

                    Ciao.

                    Commenta


                    • #11
                      figurati antonio.....grazie ugualmente qualcosa mi hai spiegato anche tu..

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao a frank e a tutti...
                        Allora...secondo me:
                        Tralasciando il "retro", dove è chiaro risieda la logica relativa al funzionamento del pan&tilt e, anche se non leggo i codici dei chip, la ricezione del segnale dell'HT, il cambio del modulo tx video davanti dovrebbe essere fattibile per una moderata mano abituata al saldatore.
                        Sempre secondo me, il tx è sempre un airwave...un awm630 ridotto in dimensioni ma con le identiche piedinature; a questo punto, visto che l' awm633 da 500mw (450 per la precisione) ha la stessa identica piedinatura non dovrebbere esserci problemi che inficino il funzionamento della trasmissione video e dell'HT...eccetto due problemini:
                        1) l'awm633 va a 3,3v, quindi devi adoperarti per una riduzione di tensione..magari come fà lo spagnolo nei sui kit (Eladio) con due diodi in serie.
                        2) le dimensioni del 633 sono leggermente più grandi.
                        Come sei messo a mano ferma?
                        Ti va' di rischiare e di fare delle prove?
                        Conosci qualcuno che possa adoperarsi ed aiutarti?
                        Cerca i datasheet dei moduli suddetti e, confrontando anche con un tester le uscite della tua tx, vedrai che i conti tornano.
                        Se ci comunichi i codici dei chip sul retro magari riusciamo a capire anche la tipologia di ricezione dei segnali dell'HT.
                        Ciao!!
                        sandro

                        Commenta


                        • #13
                          grazie ragazzi...io sono alle prime armi eho cominciato dalla..vetta.. diciamo cosi..ma solo xchè ho avuto occasione in cina... la cosa mi sembra complicatissima. eladio mi ha spiegato che
                          1 il cavo bianco è antenna x head traking
                          2 l'antenna x video e pan tilt e la bacchettina nera rigida
                          3 non si puo mettere una 500mw che mantenga anche head traking.

                          x una 500mw bisogna gestire i servi pan tilt dalla rx futaba e aggiungere head traking esterno su canale futaba allievo maestro penso di capire.
                          ed in questo caso si avrebbe un normale kit 922 non teleporter ma full aviation.

                          diciamo che ho una base che posso evolvere. certo ora provo a far vedere il tuo scritto ad un amico che se ne intenda di piu. e poi provo a postarvi quello che mi chiedi. poi monto un easy star ..senza camera e inizio a volare.

                          il teleporter cosi com'è su modellino rc car funziona da dio e i 300 metri a terra mi paiono rispettati a occhio poichè quasi non vedi piu il modello ma ricevi e muovi con head raking. faro' altre prove a terra misurando percorso su rettilieo di campagna.....

                          questo forum e questa sezione sono la mia università. grazie x ora anche della cortesia ed interessamento. pensavo di aver chiesto delle banalità a cui nessuno interessasse rispondere poichè troppo ovvie..invece vale il detto..è bello avere degli amici!!
                          Ultima modifica di junglewarrior; 09 aprile 09, 22:26.

                          Commenta


                          • #14
                            Bene, qualcosina di più si capisce...
                            Aspettiamo i pareri degli altri...ma ripeto, secondo me il cambio del modulo non dovrebbe influenzare il resto...certo non è cosa per tutti ed in più bisogna risolvere qualche problemino elettrico e "logistico"...
                            Comunque sia...stai tranquillo e vai con ordine. Intanto l'acquisto è corretto e non hai buttato via soldini con qualche kit su ebay...pochi di noi hanno iniziato subito con l'HT...ti tieni la tx da 10mw per un futuro più smaliziato e te ne compri una'altra da 500mw per star sereno con interferenze e black-out nei primi voli e tentativi. Senza il patema di dover installare, configurare e gestire il pan&tilt. Tutto al tempo...più avanti oserai con la tx piccola sfruttando l'ht o forse sarà già uscita una soluzione alla tua portata.
                            Ciao!!

                            Commenta


                            • #15
                              QUESTIONE RIVOLTA A IMPORTATORE FAT SHARK OLANDA

                              We keep on improving range and vision for the teleporters all the time. We are working on teleporter sets that have the build in trackR2 system but it will be end summer until they are ready.
                              If you have any questions, please ask

                              Regards, leo

                              Estore Rotterdam

                              da HOBBY WIRELESS

                              The teleporters have a build in TX and cant be changed to a 500mw.
                              If you really want a very long range of head tracking and seeing you need to have
                              the separate trackR2 with the 922 aviator edition. That is the professional set for the real heavy user ;)

                              N.B.
                              [I]We keep on improving range and vision for the teleporters all the time.
                              We are working on teleporter sets that have the build in trackR2 system but
                              it will be end summer until they are ready.
                              [/I]


                              comunque, anche se per ora parrebbe limitata, l'idea di avere un teleporter con 500mw e head traking incorporato, del tutto estratto dal resto, resta una grande idea !! speriamo si evolva o... si possa evolverlo artigianalmente come dici......e io sono uno che non molla...ma ora veramente passiamo all'aereo nudo e crudo....un grazie sempre. frank
                              Ultima modifica di junglewarrior; 09 aprile 09, 22:51.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X