annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenna direzionale per cam wireless

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antenna direzionale per cam wireless

    Come da oggetto. Qualcuno potrebbe cortesemente postre qualche link per costruirsi in casa un'antenna per la ricevente a terra che possa aumentare la distanza massima? Qualche esperienza personale di costruzione?

    Grazie a tutti

    8
    Per aspera ad astra

  • #2
    Originariamente inviato da OttObismark
    Come da oggetto. Qualcuno potrebbe cortesemente postre qualche link per costruirsi in casa un'antenna per la ricevente a terra che possa aumentare la distanza massima? Qualche esperienza personale di costruzione?

    Grazie a tutti

    8
    Al momento non ne conosco, ma, anche se non è difficile costrurla, un'antenna per quelle frequenze(1,2 o 2,4 MHz) è difficile da tarare se non hai la strumentazione adatta. Anzi, è difficile se l'hai, impossibile se non l'hai! C'è il rischio che il guadagno teorico previsto, svanisca a causa dei disadattamenti tra antenna e ricevitore.
    In ogni caso, l'antenna migliore per questo tipo d'applicazione, secondo me, è quella elicoidale; a parità di lunghezza, presenta un guadagno inferiore rispetto alla yagi, ma è costante, indipendentemente dalla posizione relativa dell'antenna del trasmettitore(polarizzazione).
    Ciao, Piero.

    URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
    [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da OttObismark
      Come da oggetto. Qualcuno potrebbe cortesemente postre qualche link per costruirsi in casa un'antenna per la ricevente a terra che possa aumentare la distanza massima? Qualche esperienza personale di costruzione?

      Grazie a tutti

      8
      Se hai una telecamera a 2,4GHz basta che trovi una antenna da Wi-Fi con base magnegtica e la piazzi al centro del tetto dell'auto, oppure un'antenna a pannello sempre da Wi-Fi. Il risultato è ottimo e gli attacchi sono probabilmente anche compatibili. Se invece sei sugli 1,2GHz, devi cercare un'antenna apposita, più difficilmente reperibile. Se vuoi cimentarti nella costruzione, non farla troppo direttiva perchè hai bisogno di ricevere da un ampio angolo. Ciao.
      Vola solo chi osa farlo!

      Commenta


      • #4
        ..io ho acquistato una omidirezionale per 2.4 ghz .. con 6 db di guadagno pagata circa 60 euro..... ..si nota una certa miglioria comunque rimane il fatto che se c'eè un ostacolo il segnale cade.. ....l'antenna direzionale è improponibile non si può seguire l'aereo con l'antenna! sarebbe da pazzi!!!

        a presto


        Originariamente inviato da Albytech
        Se hai una telecamera a 2,4GHz basta che trovi una antenna da Wi-Fi con base magnegtica e la piazzi al centro del tetto dell'auto, oppure un'antenna a pannello sempre da Wi-Fi. Il risultato è ottimo e gli attacchi sono probabilmente anche compatibili. Se invece sei sugli 1,2GHz, devi cercare un'antenna apposita, più difficilmente reperibile. Se vuoi cimentarti nella costruzione, non farla troppo direttiva perchè hai bisogno di ricevere da un ampio angolo. Ciao.
        _________________________
        www.openflight.it

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da faustog
          ..io ho acquistato una omidirezionale per 2.4 ghz .. con 6 db
          Ciao,
          a quelle frequenze il cavo deve essere ottimo e non tanto lungo e i connettori di ottima qualita' altrimenti i 6 db di guadagno diventano ... una rimessa

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da faustog
            ..io ho acquistato una omidirezionale per 2.4 ghz .. con 6 db di guadagno pagata circa 60 euro..... ..si nota una certa miglioria comunque rimane il fatto che se c'eè un ostacolo il segnale cade.. ....l'antenna direzionale è improponibile non si può seguire l'aereo con l'antenna! sarebbe da pazzi!!!

            a presto
            Un'antenna con 6dB di guadagno (per quella banda) è già abbastanza piccola da poter essere montata su un elmetto, come suggeriva Alcedo.
            Per yagi un po' più lunge e a maggior guadagno, è ovvio che serve un aiutante che punti l'antenna direttamente sul modello.
            Non ci vedo nulla di pazzesco.
            Ciao, Piero.

            URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
            [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

            Commenta


            • #7
              Allora, questo era il sito che mi ispirò....per volare sempre più in alto :
              http://home.online.no/~la9ex/index.htm

              E quà c'è l'antenna sul caschetto :
              http://home.online.no/~la9ex/Technic/technic.htm

              Consiglio di rivoltare come un calzino il sito di questo signore.....

              Ciao a tutti !
              Il mio sito : natura selvatica italiana

              Commenta

              Sto operando...
              X