annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasmissione audio FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trasmissione audio FPV

Sono alle prime armi con l' FPV ed ho acquistato un kit Tx e RX Boscam 5.8Ghz 600mw , la trasmissione video non mi da' problemi ma volevo trasmettere pure l' audio.
    Come devo collegare l' uscita audio della RX alle mie cuffie ?
    Mi serve un qualcos' altro tra RX e cuffie ?
    Grazie mille per l' aiuto

Forza ragazzi , nessuno sa spiegarmi gentilmente come connettere l' audio
    della ricevente ad un paio di cuffie ?

Commenta

Cosa vuoi sapere esattamente?
      Ti manca un connettore?
      Voi sapere se devi saldare i cavi e quali connettere?
      La domanda principe comunque rimane questa:
      una volta che avrai connesso le cuffie al ricevitore, cosa ascolterai di bello?
      Te lo chiedo perché a mio avviso hai dimenticato di menzionare un pezzo importante, il microfono

Commenta

Ciao Biv,
        Non vorrei sbagliarmi ma i tx boscam integrano un microfono. Anche se pessimo come qualita',va benissimo per sapere se il motore risponde ai comandi e sopratutto il cicalino che segnala quando la lipo va in apnea...

Ciao,
        Stefano
        Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

Commenta

Allora cerco di spiegarmi meglio , ho una cam Mobius che ha gia' integrato un microfono e vorrei trasmettere a terra oltre al segnale video pure l' audio .
          Mi hanno detto che senza un dispositivo apposito il segnale audio che uscira'
          dalla ricevente non puo' essere collegato direttamente alle cuffie,
          che hanno il classico jack da 3.5mm. , perché non si sentirebbe nulla
          in quanto il segnale non e' pre amplificato.
          Allora volevo sapere esattamente cosa serve per sentire l' audio trasmesso?
          Mi serve un amplificatore ?
          Grazie mille spero di essermi spiegsto meglio

Commenta

Ne approfitto per aggiungermi a tale richiesta, fino ad ora non avevo mai usato l'audio, ma siccome credo mi possa aiutare parecchio ho provato a farlo funzionare me niente..

anche io ho la Mobius e inoltre ho un microfono sulla tx, ma a terra non mi arriva nulla..
            quidni come si fa?

il mio ricevitore Boscam ha solo 2 spinotti, al contrario del trasmittore che ne ha 3..
            ma di solito non è il jack bianco che porta l'audio? che appunto manca al ricevitore?
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

Commenta

Secondo me se alla uscita del ricevitore xi attacchi solo le cuffie il segnale audio lo senti.un altoparlante invece probabilmente non funziona.

Commenta

Ho riprovato ma non mi arriva l'audio,o mi sono rimbambito o c'è qualcosa non va..
                Allora io ho una Mobius come camera e tx Boscam come trasmittente..
                Le cose che mi ritrovo in mano inizialmente sono queste dopo di che dal Boscam levo verde e rosso tanto non mi servono e mi ritrovo così , a questo punto prendo il bianco di uno spinotto boscam e lo sposto in mezzo a quello del video così da sfruttare un solo Ground .

Ma l'audio in questa maniera non va, quindi mi domando, è sbagliato?

Commenta

Ciao,
                  nun cho capito gnente...
                  Comunque la mobius non esce l'audio in registrazione o in live video (solo nel playback)
                  Non sono a casa e non mi ricordo i colori, ma in ogni caso il tx boscam ha un microfono incorporato. non devi collegare nulla lato TX, devi solo collegare una cuffia o un amplificatore dall uscita audio dell'rrx boscam

Ciao,
                  Stefano
                  Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

Commenta

Aspetta aspetta, il mio ricevitore boscam è questo e non ho prese per cuffie, ma solo quelle che si vedono in foto.
                    La Tx invece ha il microfono come hai detto.

Io Le cuffie le ho attaccate agli occhiali che erano comunque collegati alla RX Boscam ma audio non ne sentivo.. inoltre come si vede dal link che ho messo, il kit Boscam ha 2 soli jack, Giallo e rosso, manca il bianco che in teoria dovrebbe essere l'audio.
                    Grazie per l'aiuto

Commenta

manca il bianco che in teoria dovrebbe essere l'audio
                      Appunto, in teoria, in pratica e' il rosso. Gli occhiali hanno un ingresso RCA femmina per l'audio? se no devi procurarti un convertitore RCA->Jack 3.5 o qulsiasi jack femmina compatibile con le tue cuffie. Le trovi in un qualsiasi negozietto di elettronica. portati appresso cavetto e cufia cosi' non ti sbagli.
                      E' sicuramente possibile collegare l'uscita audio della rx boscam agli occhialini. Magari portati gli occhiali al negozio e sono sicuro che ti diranno loro quale adattatore usare.

La differenza tra teoria e pratica? in teoria non c'e' nessuna differenza tra teoria e pratica, in pratica una differenza c'e'....

Ciao,
                      Stefano

Commenta

Allora finalmente ho sentito provenire un suono dalla tx. avrei potuto continuare per anni se solo non avessi provato un altra cuffia.. .
                        Erano le cuffie dell'ipod che non andavano bene, o meglio sull'ipod vanno bene, ma qui no.. mmmh...
                        c'era qualcosa che non andava il collegamento era talmente semplice che non sapevo piu dove sbattere la testa.. vabbè questa cosa la rivedrò con calma, comunque sia si sente in una sola cuffia, deve essere cosi?

Commenta

Ciao,
                          Son contento che hai risolto il problema. Si, le cuffie dell' ipod sono decisamente poco sensibili. immagino che per sentire qualcosa servano cuffie con sensibilita dai 100 db in su, altrimenti devi usare un piccolo amplificatore. esistono anche amplificatori per cuffie. io ne avevo costruito uno che entrava dentro il cofanetto metallico delle golia. se interessa magari cerco il link.

comunque sia si sente in una sola cuffia, deve essere cosi?
                          Si, ma non necessariamente deve restare cosi' Se hai un saldatore puoi farti un adattatore da rca a jack cuffie stereo sdoppiando il cavetto segnale audio.

oppure un adattatore rca verso ingresso occhialini, sempre sdoppiando il canale segnale audio.

Penso sia importante poter ascoltare il rumore dei motori e magari del cicalino della lipo. Fai bene a sbatterti per avere anche l'audio di bordo.

Ciao,
                          Stefano

Commenta

Io invece usando la mobius collegata ad un trasmettitore immersion, ricevevo tranquillamente il suono, ultimamente misteriosamente non ricevo più nulla, anche se i cavi mi sembrano essere al loro posto, mistero...

A dimenticavo uso l Audio che esce da un autoparlante di un monitor per fpv.
                            http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

Commenta

Sto operando...
                            X