annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobius Action Cam Gimbals

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Marcocab Visualizza il messaggio
    Lavorando solo sul peso dell'ottica saranno necessari dei motori molto piccoli. La "problematica" è che già la mobius completa è leggera per i motori che si trovano in commercio per altre actioncam e infatti l'impostazioni dei parametri pid non è cosa semplice rispetto a GoPro.
    Sarebbe comunque da provare.
    Mi unisco al gruppo e non vedo l'ora di poter montare la mobius con un gimbal leggero sotto il 350QX.
    Ormai ho stabilito che GoPro + gimbal è troppo per il Blade, per lo meno per il mio appesantito da telemetria ad altre cosette.
    Mi accodo quindi per ordinarlo appena sarà disponibile.

    Solo una domanda: è possibile controllarlo con la scheda martinez del cheap ebay GLB gimbal, quella caricata con firmware simpleGCB 2.2b2?

    Commenta


    • Ciao

      Originariamente inviato da Marcocab Visualizza il messaggio
      Ciao Kriss, non mi rompi affatto le b...
      E' arrivato oggi il primo materiale di allestimento, i motori ricevuti, 2206 e 2804 a differenza dei 2804 di RcTimer hanno viti frontali M2, mentre le M3 erano molto più comode. Quindi ho fatto delle prove di montaggio per verificare le correzioni da apportare. Ora si tratta di fare dei test per regolare i parametri sui 2206 e assicurarsi che i 2804 lavorino allo stesso modo degli altri. Ci sono arrivate diverse richieste per un gimbal esclusivamente per mobius che sia ancora più leggero e piccolo e questo ci ha portati a pensare se è il caso di modificare l'intero progetto o farne uscire uno successivo per questa esigenza.
      Bene noto che vuoi perfezionare il tutto a regola, mi sa che allora vale la pena aspettare ancora.

      L'idea di alleggerire il più possibile la gimbal e una ottima premessa bravo
      http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

      Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

      Commenta


      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Mi unisco al gruppo e non vedo l'ora di poter montare la mobius con un gimbal leggero sotto il 350QX.
        Ormai ho stabilito che GoPro + gimbal è troppo per il Blade, per lo meno per il mio appesantito da telemetria ad altre cosette.
        Mi accodo quindi per ordinarlo appena sarà disponibile.

        Solo una domanda: è possibile controllarlo con la scheda martinez del cheap ebay GLB gimbal, quella caricata con firmware simpleGCB 2.2b2?
        Si funziona tranquillamente, basta caricare i parametri di configurazione e stare attenti alle uscite dei motori. Per esperienza personale posso affermare che alcune schede native per Martinez e moddate con firmware simpleBGC 2.2b2 hanno le uscite dei motori invertite e quindi se il gimbal impazzisce vanno spostate le uscite dall GUI, quindi Il ROLL = pitch ed il PITCH = roll.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Marcocab Visualizza il messaggio
          Si funziona tranquillamente, basta caricare i parametri di configurazione e stare attenti alle uscite dei motori. Per esperienza personale posso affermare che alcune schede native per Martinez e moddate con firmware simpleBGC 2.2b2 hanno le uscite dei motori invertite e quindi se il gimbal impazzisce vanno spostate le uscite dall GUI, quindi Il ROLL = pitch ed il PITCH = roll.
          Perfetto, grazie

          Commenta


          • rispondo alla domanda di zoot, ieri ho provato il mio gimbal, con supporto ammortizzato e pezzetti di spugna a cella aperta, non è proprio perfetto ma lavorandoci un pò funzionerà (almeno credo) qui si può vedere il mio video, ma rimango allibito dal tempo che impiego per publicare, circa 900mb 4 ore di attesa
            http://www.youtube.com/watch?v=9g9sb9Djv-s

            Commenta


            • Originariamente inviato da renato68 Visualizza il messaggio
              rispondo alla domanda di zoot, ieri ho provato il mio gimbal, con supporto ammortizzato e pezzetti di spugna a cella aperta, non è proprio perfetto ma lavorandoci un pò funzionerà (almeno credo) qui si può vedere il mio video, ma rimango allibito dal tempo che impiego per publicare, circa 900mb 4 ore di attesa
              http://www.youtube.com/watch?v=9g9sb9Djv-s
              ops scusa volevo scrivere zott

              Commenta


              • Originariamente inviato da renato68 Visualizza il messaggio
                rispondo alla domanda di zoot, ieri ho provato il mio gimbal, con supporto ammortizzato e pezzetti di spugna a cella aperta, non è proprio perfetto ma lavorandoci un pò funzionerà (almeno credo) qui si può vedere il mio video, ma rimango allibito dal tempo che impiego per publicare, circa 900mb 4 ore di attesa
                http://www.youtube.com/watch?v=9g9sb9Djv-s
                Hai un'ottima adsl allora.
                Io per caricare i video intorno ai 500mB impiego lo stesso tempo.

                Commenta


                • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Hai un'ottima adsl allora.
                  Io per caricare i video intorno ai 500mB impiego lo stesso tempo.
                  aaaaaaaaaaaaaa detto alla romana annamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da renato68 Visualizza il messaggio
                    rispondo alla domanda di zoot, ieri ho provato il mio gimbal, con supporto ammortizzato e pezzetti di spugna a cella aperta, non è proprio perfetto ma lavorandoci un pò funzionerà (almeno credo) qui si può vedere il mio video, ma rimango allibito dal tempo che impiego per publicare, circa 900mb 4 ore di attesa
                    http://www.youtube.com/watch?v=9g9sb9Djv-s
                    Tutto quel tremolio?

                    Commenta


                    • caricato nudo e crudo,con il sistema da perfezionare.

                      Commenta


                      • Mi sto ponendo un dubbio scaturito dalle osservazioni su come è costruito lo Stella Gimbal, un gran pezzo di gimbal per GoPro, probabilmente il migliore sul mercato attuale considerato tutto, peso compreso.

                        La cosa che più salta ll'occhio è il peso record di 120g tutto compreso, che consente di avere un'assieme GoPro3/gimbal da 190g.

                        Qui stiamo parlando di un Gimbius che andrà intorno ai 200g se non sbaglio. Ma la Mobius pesa 30g meno della GoPro.

                        Cos'è allora che fa pesare così poco lo Stella? Escludendo la progettazione volta ed eliminare tutto ciò che non serve, e un'elettronica proprietaria leggerissima, la grande differenza la fanno i motori.
                        Sono molto piccoli. Le culle che li alloggiano hanno un diametro esterno di circa 26mm.
                        Insomma, questo gimbal è perfettammente stabile pur usando motori all'apparenza sottodimensionati.
                        Probabilmente gioca a favore un sistema di fissaggio monolitico e concepito unicamente per GoPro3/3+. La camera è equilibrata alla perfezione a motori spenti. Il manuale raccomanda non soltanto di non usare la camera senza la batteria (la camera è alimentata dal gimbal tramite la presa USB ), ma anche di evitare aggiuntivi ottici o altro che possano sbilanciare il sistema.
                        Durante il funzionamento, forzando la posizione, si sente chiaramente che i motorelli non hanno la forza di quelli del gimbal GLB ebay, ma sono comunque sufficienti per il lavoro che devono svolgere.

                        In definitiva mi domando visto che stiamo stabilizzando una camera parecchio più leggera, non si potrebbero usare motori più leggeri dei 2804, sempre ammesso di trovarli?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          Mi sto ponendo un dubbio scaturito dalle osservazioni su come è costruito lo Stella Gimbal, un gran pezzo di gimbal per GoPro, probabilmente il migliore sul mercato attuale considerato tutto, peso compreso.

                          La cosa che più salta ll'occhio è il peso record di 120g tutto compreso, che consente di avere un'assieme GoPro3/gimbal da 190g.

                          Qui stiamo parlando di un Gimbius che andrà intorno ai 200g se non sbaglio. Ma la Mobius pesa 30g meno della GoPro.

                          Cos'è allora che fa pesare così poco lo Stella? Escludendo la progettazione volta ed eliminare tutto ciò che non serve, e un'elettronica proprietaria leggerissima, la grande differenza la fanno i motori.
                          Sono molto piccoli. Le culle che li alloggiano hanno un diametro esterno di circa 26mm.
                          Insomma, questo gimbal è perfettammente stabile pur usando motori all'apparenza sottodimensionati.
                          Probabilmente gioca a favore un sistema di fissaggio monolitico e concepito unicamente per GoPro3/3+. La camera è equilibrata alla perfezione a motori spenti. Il manuale raccomanda non soltanto di non usare la camera senza la batteria (la camera è alimentata dal gimbal tramite la presa USB ), ma anche di evitare aggiuntivi ottici o altro che possano sbilanciare il sistema.
                          Durante il funzionamento, forzando la posizione, si sente chiaramente che i motorelli non hanno la forza di quelli del gimbal GLB ebay, ma sono comunque sufficienti per il lavoro che devono svolgere.

                          In definitiva mi domando visto che stiamo stabilizzando una camera parecchio più leggera, non si potrebbero usare motori più leggeri dei 2804, sempre ammesso di trovarli?
                          I motori del gimbal Zenmuse per Phantom 2 hanno un diametro esterno di 20mm!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                            I motori del gimbal Zenmuse per Phantom 2 hanno un diametro esterno di 20mm!
                            Quindi mi confermi che se tutto ben bilanciato, si può risparmiare peso sui motori.
                            Ma quanto pesa lo Zenmuse per la GoPro?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Quindi mi confermi che se tutto ben bilanciato, si può risparmiare peso sui motori.
                              Ma quanto pesa lo Zenmuse per la GoPro?
                              155 grammi completo di motori ed elettronica, che è interna al gimbal, pertanto non visibile.
                              File allegati
                              Ultima modifica di Vega29; 21 marzo 14, 00:29.

                              Commenta


                              • a trovarli motori cosi piccoli....
                                contado che il mio con i motori di hk lavora con una potenza al 60-70 su 255... praticamente ad 1/4, se trovassi motorini che pesano meno, ma molto meno e lavorassereo sui 120-150, sicuramente quei 40-60g in meno li rasperei

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X