annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ecco come vorrei configurare il tutto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ecco come vorrei configurare il tutto

    Ciao ragazzi, sono appena tornato dal campo dopo due ore abbondanti di volo. Che dire la voglia di passare all'fpv è sempre maggiore e nell'attesa di capire bene cosa acquistare, penso a come potrei configurare il mio minimag.

    Mentre svolazzavo mi son detto: purtroppo non ho la radio che mi permette di gestire il movimento cam. (optic 6 sport). Allora pensavo: compro il classico kit Fatshark completo, con kx132 + pan tilt. un servo orizzontale lo collego al posto del direzionale mentre il movimento verticale lo controllo con il tasto del carrello (ottonendo movimento verso il basso). Il tutto installato sotto la pancia evitando al 90% di visuale l'effetto elica.

    rimane per gestire l'aereo motore alettoni e elevatore. Oggi provavo a gestire il tutto solo con alettoni e il volo risulta stabile a patto di ridurre la corsa dei servi.

    Che dite potrebbe andare?
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

  • #2
    Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono appena tornato dal campo dopo due ore abbondanti di volo. Che dire la voglia di passare all'fpv è sempre maggiore e nell'attesa di capire bene cosa acquistare, penso a come potrei configurare il mio minimag.

    Mentre svolazzavo mi son detto: purtroppo non ho la radio che mi permette di gestire il movimento cam. (optic 6 sport). Allora pensavo: compro il classico kit Fatshark completo, con kx132 + pan tilt. un servo orizzontale lo collego al posto del direzionale mentre il movimento verticale lo controllo con il tasto del carrello (ottonendo movimento verso il basso). Il tutto installato sotto la pancia evitando al 90% di visuale l'effetto elica.

    rimane per gestire l'aereo motore alettoni e elevatore. Oggi provavo a gestire il tutto solo con alettoni e il volo risulta stabile a patto di ridurre la corsa dei servi.

    Che dite potrebbe andare?
    Io sul easystar avevo messo pan sul canale 5 e tilt al posto del motore. il motore spostato sul una levetta a 3 posizioni, spento, crociera a 1/2 gas, tutto motore per salire e per il decollo.
    Ovviamente comandato del magtrack via connettore maestro allievo.
    Non mi trovavo male, devo dire che gli alettoni li usavo veramente poco.

    Pe quanto mi riguarda se non vedo il muso del modello nel video ho difficoltà ad orientarmi in volo, non capisco l'assetto!

    Silvio
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      domanda: non si riesce a controllare l'assetto basandosi con la linea dell'orrizzonte?
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
        domanda: non si riesce a controllare l'assetto basandosi con la linea dell'orrizzonte?
        Certo che ci si ciesce, ma a patto di non muovere verticalmente la telecamera.
        Se la muovi perdi sicuramente l'orientamento.
        Se il modello è parecchio stabile non è un problema, ma in manovra potrebbe.
        Mi hanno sugerito di mettere una bacchetta di carbonio davanti alla telecamera con delle tacche per l'assetto, ma non ho mai provato.

        Silvio
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          Confermo, in alcuni casi avere la telecamera puntata male porta molta scalogna.

          Non e' obbligatorio inqudrare il musetto, pero' aiuta in parecchie situazioni.
          Ad esempio nei pressi di colline o montagne.

          Come nella guida RC comunque e' sempre bene sapere mentalmente in che posizione si e'

          Commenta


          • #6
            OK, nel mio caso però il movimento verticale viene comandato con il pulsante carrello, quindi o tutta giù (più di 45°) o tutta su inquadrando l'orizzonte a circa 1/3 della visuale. Il movimento sinistra destra per la totalità del movimento servo.

            altra domanda un po fuori ot: la kx132 va a 12 o 5v?
            tutti i miei video
            tutte le mie recensioni

            Commenta


            • #7
              da 3,3 a 5V

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                OK, nel mio caso però il movimento verticale viene comandato con il pulsante carrello, quindi o tutta giù (più di 45°) o tutta su inquadrando l'orizzonte a circa 1/3 della visuale. Il movimento sinistra destra per la totalità del movimento servo.

                altra domanda un po fuori ot: la kx132 va a 12 o 5v?
                Allora non credo avrai problemi, credevo volessi usare un head tracker, così i riferimenti li avrai: la percentuale di cielo nello schermo!

                Vai scatenati!

                Silvio
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta

                Sto operando...
                X