annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

easyglider bimotore-fpv....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • easyglider bimotore-fpv....

    ciao...

    è da tempo che cerco un'altro modello per fare fpv, il mio povero easygommolo è saturo e cercavo qualcosa di un pò più capiente che mi permettesse di avere un pò più di ordine a bordo.

    ovviamente il problema principale era il disturbo dell'elica sul muso, così sto temtando di farlo diventare un bimotore, sia per non avere quel problema, sia per avere la giusta potenza per tirar su tutto l'ambaradan.
    non so cosa ne verrà fuori, oggi mi sono messo a smussare in qua e in là l'interno della fuso, sia per alloggiarci la batteria, sia per realizzare i passaggi di tutti i cavi, voglio cercare di tirar fuori un mezzo ordinato...
    poi se volerà...chi lo sà...per ora mi sto divertendo a provarci, se non dovesse andare opterò per il twinstar... ma non diteglielo al glider sennò ci rimane male!!!

    la configurazione dovrebbe essere la seguente:

    2 motori da 250w (forse esagerati, ma si fa x provare)
    2 regolatori da 30A ...piazzati ancora non so dove...
    batteria di volo da 2250 3s

    più tutto il kit video...la tx credo la metterò come sull'easycoso sul BE al centro dell'ala, appena dietro la parte superiore della cappottina(che ovviamente non ci sarà). gps in coda, la cam verso il muso, in fuso osd e batterie varie e per strafare, dietro la cam, sul "ripiano" ci vorrei piazzare il co-pilot...

    un mattone volante insomma....volante è tutto da verificare...

    vi metto due fotine...siate buoni, ok???

    ciao.

    ovviamente mi rimetto alla gogna proprio per avere consigli e suggerimenti...
    File allegati

  • #2
    Complimenti per i supporti motore !! Fantastici !
    la censura è per piccoli uomini

    Commenta


    • #3
      Ciao, Mek..!
      Bell'accrocchio...si vede chi è portatore sano di CNC...
      Appunti non ne ho se non per l'eccessiva sporgenza in alto dei supporti motore...io anche per evitare momenti avrei allineato il parafiamma alla corda alare spingendolo più avanti o anche solo incassando il motore sull'ala...poi potevi rivestirlo in depron e farne una vera e propria nacelle. Se ho riconosciuto bene le due bestioline (sono dei 2217-6T ?) stai motorizzando l'EG al doppio! Ne ho uno mai montato...ma dalle prove al banco secondo me da solo basterebbe per la motorizazione di un aliante come l'EG..
      Posta sviluppi, l'idea è garbosa parecchio!
      sandro

      Commenta


      • #4
        madò! andrà in verticale ai 60 km/h! che bomba!

        i supporti sono splendidi, ma non ti sembrano un pò fragili per gestire il peso e la potenza dei motori?

        le eliche gireranno una a destra e una a sinistra o sranno uguali? se hanno lo stesso verso, occhio, mi sà che un momento torcente cosi forte potrebbe girarti l'aereo!
        http://www.vimeo.com/user538648/videos
        Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
          ciao...

          è da tempo che cerco un'altro modello per fare fpv, il mio povero easygommolo è saturo e cercavo qualcosa di un pò più capiente che mi permettesse di avere un pò più di ordine a bordo.

          ovviamente il problema principale era il disturbo dell'elica sul muso, così sto temtando di farlo diventare un bimotore, sia per non avere quel problema, sia per avere la giusta potenza per tirar su tutto l'ambaradan.
          non so cosa ne verrà fuori, oggi mi sono messo a smussare in qua e in là l'interno della fuso, sia per alloggiarci la batteria, sia per realizzare i passaggi di tutti i cavi, voglio cercare di tirar fuori un mezzo ordinato...
          poi se volerà...chi lo sà...per ora mi sto divertendo a provarci, se non dovesse andare opterò per il twinstar... ma non diteglielo al glider sennò ci rimane male!!!

          la configurazione dovrebbe essere la seguente:

          2 motori da 250w (forse esagerati, ma si fa x provare)
          2 regolatori da 30A ...piazzati ancora non so dove...
          batteria di volo da 2250 3s

          più tutto il kit video...la tx credo la metterò come sull'easycoso sul BE al centro dell'ala, appena dietro la parte superiore della cappottina(che ovviamente non ci sarà). gps in coda, la cam verso il muso, in fuso osd e batterie varie e per strafare, dietro la cam, sul "ripiano" ci vorrei piazzare il co-pilot...

          un mattone volante insomma....volante è tutto da verificare...

          vi metto due fotine...siate buoni, ok???

          ciao.

          ovviamente mi rimetto alla gogna proprio per avere consigli e suggerimenti...
          mitico Mek....
          ne è passata di acqua sotto i ponti...ops...o meglio di aria tra le pale dai primi svolazzi
          complimentissimi per l'idea....anche se il twinstar ormai si trova a buon prezzo ....
          mi riprometto sempre di fare un salto verso Firenze e venirti a trovare (come tu quando capiti in Versilia) per vedere l'FPV in azione!!!!

          seguo la discussione con apprensione....
          quoto Frazz per i supporti motori un po "musoni" e poco aereodinamici....
          ma tutto si perfezione
          al prossimo step!!
          Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
          Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
          . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
            madò! andrà in verticale ai 60 km/h! che bomba!

            i supporti sono splendidi, ma non ti sembrano un pò fragili per gestire il peso e la potenza dei motori?

            le eliche gireranno una a destra e una a sinistra o sranno uguali? se hanno lo stesso verso, occhio, mi sà che un momento torcente cosi forte potrebbe girarti l'aereo!
            si in fase di progettazione il dubbio che fossero leggerini c'era... comunque sono sostituibili, non sono fissi sull'ala, ma tenuti con viti di nylon.

            le eliche sono tutte e 2 destre, nei bimotori non c'è il problema dell'effetto di controcoppia, che invece è presente sui monomotori; i problemi dei bimotori sono altri, e sono legati alla piantata di motore.

            Il fatto di avere 1 elica sx e 1 dx serve a diminuire i problemi in questo caso (attenuano l'effetto "P" ed eliminano il motore critico), ma negli elettrici la piantata è una eventualità assai remota rispetto allo scoppio.

            mi sono permesso di rispondere per Mek in quanto l'ideatore è lui, ma il disegnatore e progettista (nonchè portatore sano di CNC) sono io

            le parafiamme erano un po' + basse, ma poi lui ha preferito aggiungere un po' di spazio tra l'elica ed il terreno, mettendo quel quadrello in + che si vede in foto. che tra l'altro mi sporca la linea e la pulizia dei telaietti!

            Commenta


            • #7
              mmh mmh

              Io proprio io dovrei stare zitto che faccio volare della roba piena di scotch e spago, e che non dovrei nemmeno sapere cosa e' l'aereodinamica

              Devo essere sincero, non mi piace come soluzione, vedrei meglio il mozzo del elica allineato con il borse d'entrata del ala.

              Il supporto e' meraviglioso.

              Come ti hanno suggerito, potresti scavare un po' sulle ali, ripresentarti dal tuo spacciatore di parti in CNC e progettare un altro sistema.

              Valuta anche l'ipotesi di far girare i motori uno in senso orario e l'altro antiorario onde evitare un eccessiva coppia in un senso che si tradurrebbe in un bella piantata per terra in fase di lancio.

              Anche secondo me sono troppo potenti, il che comporta un maggior peso, un maggior consumo e una minore autonomia.

              Ti ho confortato abbastanza ?

              Commenta


              • #8
                se poi non gli reggono glieli faccio in vetronite...

                Commenta


                • #9
                  il fatto è che non c'è il carrello, e allineando i motori al BE le eliche toccherebbero sempre terra rompendo sicuramente ala e supporti.

                  secondo me non è un grande problema, teniamo conto che l'easystar che tutti usiamo con soddisfazione ha il motore ben disassato dalla corda dell'ala.

                  per quanto riguarda la controcoppia, credetemi, è 1 problema che non esiste, perchè la singole controcoppie dei motori non agiscono sull'asse di rollio dell'aereo, ma sull'asse delle gondole motore, non influenzando la dinamica.

                  un giorno se volete provo a spiegarvi (provo perchè è difficile da spiegare, non perchè non capite! ) l'effetto "P" dell'elica, che è il vero problema delle eliche non controrotanti.

                  Commenta


                  • #10
                    Ma un motore solo in pinna, come fanno tutti, no?
                    Troppo poco UCAS?
                    Vero che non puoi esagerare con il diametro dell'elica, ma, scenografia a parte, è la soluzione più semplice.
                    Ciao, Piero.

                    URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                    [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                    Commenta


                    • #11
                      Si, forse troppo semplice!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                        il fatto è che non c'è il carrello, e allineando i motori al BE le eliche toccherebbero sempre terra rompendo sicuramente ala e supporti.

                        Anche questo e' vero'
                        pero' a questo punto Stefano, fatto 30 fai anche 31, con un bel carrello in alluminio e ti fai anche i decolli da terra che sono toppo belli in FPV.

                        per quanto riguarda la controcoppia, credetemi, è 1 problema che non esiste, perchè la singole controcoppie dei motori non agiscono sull'asse di rollio dell'aereo, ma sull'asse delle gondole motore, non influenzando la dinamica.

                        Come dicevo la mia cultura aereodimanica e' veramente scarsissima, ma al campo volo ho visto non so quanti bimotore con un motore che tirava piu' del altro finire rovinosamente a sinistra e poi per terra

                        Commenta


                        • #13
                          sono d'accordo, ma scommetti che se pianta il destro o tira di più il sinistro vanno a destra? il problema non è la controcoppia, ma altro.

                          Il problema di Mek credo sia il fatto che non ha pista per poter usare un carrello...

                          Commenta


                          • #14
                            Io al posto tuo, visto che sei in fase di allestimento da zero, avrei optato x la pinna verticale centrale con motore cazzuto ed elica spingente pieghevole..avresti risolto il problema in maniera brillante dato che non hai l'esigenza di avere un modello che sale a candela..tanto ha un volo pacioccone e mai veloce anche con molta potenza...poi avrei montato i servi in coda in modo da guadagnare spazio in cabina visto che l'easyglider ha spazi stretti di manovra..il mio prox easyglider lo farò così, una volta risolto il problema dell'elica davanti alla camera secondo me è l'aereo migliore da fpv
                            a presto e buon lavoro!
                            T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
                            I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da chir72 Visualizza il messaggio
                              Io al posto tuo, visto che sei in fase di allestimento da zero, avrei optato x la pinna verticale centrale con motore cazzuto ed elica spingente pieghevole..avresti risolto il problema in maniera brillante dato che non hai l'esigenza di avere un modello che sale a candela..tanto ha un volo pacioccone e mai veloce anche con molta potenza...poi avrei montato i servi in coda in modo da guadagnare spazio in cabina visto che l'easyglider ha spazi stretti di manovra..il mio prox easyglider lo farò così, una volta risolto il problema dell'elica davanti alla camera secondo me è l'aereo migliore da fpv
                              a presto e buon lavoro!
                              E' quello che ho fatto io! Non faccio vedere le foto, altrimenti arriva il solito TDC che dice che ho fatto solo quello.
                              Ciao, Piero.

                              URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                              [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X