annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apprezzo il Vs parere...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apprezzo il Vs parere...

    Ciao a tutti i piloti,
    come saprete (o no) per questioni pratiche
    ho scelto l'Elbatros motoaliante ap 2mt peso 1kg in EPP
    per montare un carico di oltre 350g (Fpv)
    purtroppo le lipo o il regolatore sono "andate" in corto in volo
    INCENDIO A BORDO....giusto il tempo di perdere quota rapidamente
    ma niente il fuoco ha sciolto quasi tutto...
    ho recuperato parte del motore
    la ricevente 136f 7ch futaba credevo fosse andata dato che il calore
    ha sciolto la scatoletta protettiva,
    la scatoletta si è deformata ma aprendola non rilevo alcun danno al circuito,
    si è staccato il filo antenna
    ho saldato,

    ho fattto un test pare che funzioni...

    la domanda è
    Voi mandereste in volo il modello con questa ricevente...
    cosa consigliate?
    ... di avere la testa di un FPVista:
    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

  • #2
    Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti i piloti,
    come saprete (o no) per questioni pratiche
    ho scelto l'Elbatros motoaliante ap 2mt peso 1kg in EPP
    per montare un carico di oltre 350g (Fpv)
    purtroppo le lipo o il regolatore sono "andate" in corto in volo
    INCENDIO A BORDO....giusto il tempo di perdere quota rapidamente
    ma niente il fuoco ha sciolto quasi tutto...
    ho recuperato parte del motore
    la ricevente 136f 7ch futaba credevo fosse andata dato che il calore
    ha sciolto la scatoletta protettiva,
    la scatoletta si è deformata ma aprendola non rilevo alcun danno al circuito,
    si è staccato il filo antenna
    ho saldato,

    ho fattto un test pare che funzioni...

    la domanda è
    Voi mandereste in volo il modello con questa ricevente...
    cosa consigliate?
    io ho avuto un problema simile ma con un altro elemento...l'acqua!
    dopo un bilanciamento errato e perdita di controllo, aereo ammarato nell'unico metro d'acqua che c'era dopo aver sbattuto a terra.
    elettronica sul fondo del rigagnolo, la prendo, la porto a casa, la soffio col compressore, la metto al sole e dopo un mese per curiosità provo...funziona tutto, ricevente e regolatore...
    stessa domanda...ce la metto su un altro medello????

    la mia risposta è: fai tante, tante prove a terra...poi...rifalle...con antenna giù, antenna su...muovendo tutti sewrvi x vedere se i canali rispondono...
    poi no resta che buttarla su un modelletto da poco e sperare che tutto vada bene...dopo 5-6 voli senza problemi...allora funziona!!!!
    è una menata, ci vuole tempo, io ancora non l'ho fatto, e mi è successo l'estate scorsa...e ho ricomprato un'altra ricevente.
    però prima o poi proverò col vecchio minimag...

    se hai tempo, fai tante prove...senza prove non rischiere tutti soldi dell'attrezzatura video...

    ma da cosa è partito l'incendio????


    ciao.

    Commenta


    • #3
      Risposta piu' che sensata, se analizzando la circuiteria non trovi nulal di strano a parte l'antenna che avrai risladato correttamente, fai le solite prove a terra poi nel caso montala su un tuttala o un bagaglino in EPP e riprova

      Commenta


      • #4
        A me è successa una cosa simile facendo provare un tuttala ad un mio amico poco pratico, è finito dritto dritto in mezzo ad un fiume... questo però è successo un paio di anni fa e da allora dopo una bella asciugata uso ancora tranquillamente la rx, per il regolatore però non c'è stato niente da fare

        Commenta


        • #5
          io ho una ricevente hitec 4ch in una barca a vela; durante una strambata ho imbarcato acqua e la barca si è allagata fino a metà.

          ho sgocciolato la ricevente, aperta, fatta asciugare e reimbarcata prontamente, funziona tutt'ora.

          il servo del timone ed il verricello non li ho nemmeno tolti, funzionavano!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
            io ho una ricevente hitec 4ch in una barca a vela; durante una strambata ho imbarcato acqua e la barca si è allagata fino a metà.

            ho sgocciolato la ricevente, aperta, fatta asciugare e reimbarcata prontamente, funziona tutt'ora.

            il servo del timone ed il verricello non li ho nemmeno tolti, funzionavano!
            ...facile con la barca...male che vada ti fai una nuotata e la recuperi...un aereo viene giù!!!...

            OT. skyppo?

            Commenta


            • #7
              Fai una bella prova di ricezione..antenna abbassata ed allontanati almeno 50 metri..se i servi non trillano e funziona tutto a dovere io dico che non ti dovresti preoccupare..sapessi quante volte ho riciclato riceventi reduci da crash test impressionanti
              T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
              I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                ...facile con la barca...male che vada ti fai una nuotata e la recuperi...un aereo viene giù!!!...

                OT. skyppo?
                hai ragione, ma a me quella mi si è allagata!


                ot. io ci sono, ma se te skyppo non lo accendi...

                Commenta


                • #9
                  ma da cosa è partito l'incendio????

                  non sò ancora la causa ma il regolarore "Devil" 40amp in un angolo appare
                  completamente sciolto, e visto che c'è una relativa distanza a bordo suppongo
                  che sia il colpevole ma non riesco a spiegarmi il perchè...dopo almeno 20 ore di volo sia successo così di punto in bianco...
                  ... di avere la testa di un FPVista:
                  http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                  Commenta


                  • #10
                    A me ando' cosi': Tuttala ammarato in acqua salata. Ricevente Futaba MORTA.Torno a casa, nuovo bagno acqua distillata, grande soffiata di compressore e poi dimenticata in soffitta per una settimana al solleone di agosto. Funziona tuttora alla grande, mi pare sia quella che uso sull' Easy star. Coraggio!
                    Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

                    Commenta


                    • #11
                      Anche a me successe che si incendio un regolatore, era un walkera da 30 amp, in un test a terra su un motore con 5000Kv e lipo 3S1p dopo averlo settato do gas progressivamente, arrivato al massimo della corsa stick è letteralmente esploso con una bella fiammata di color rosso vivo... se fosse successo in volo avrebbe sicuramente incendiato tutto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X