annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV - La nuova era over 4G. (finalmente!)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV - La nuova era over 4G. (finalmente!)

    Sarebbe dovuta arrivare prima o poi. (Ma non pensavo cosi presto)

    Carissimi miei colleghi di FPV,
    scordatevi tutti i nostri amenicoli di cui amavamo circondarci:
    2.4 ghz video out in, yagi direttive, omnidirezionali, 5.8 ghz, immersion RC, 600 mW o 903mW, meglio 900 mhz o 1.2 ghz, meglio qui o meglio la...
    ho fatto il record di 900 metri e tu di 1.4 km... e io invece 3.2 km! bla bla bla

    Da Giugno... la mia prima action camera (grande quanto la gopro)
    della LIQUID IMAGE over 4G.

    Praticamente basterà semplicemente il nostro tablet o iphone / android e una telefonata (se non si ha la connessione flat) ...e addio distanza.
    Teoricamente anche 30 - 50 km! basta solo avere un bel radiocomando!




    That's it.
    Fico. Veramente fico.
    Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

  • #2
    Originariamente inviato da sozi Visualizza il messaggio
    Sarebbe dovuta arrivare prima o poi. (Ma non pensavo cosi presto)

    Carissimi miei colleghi di FPV,
    scordatevi tutti i nostri amenicoli di cui amavamo circondarci:
    2.4 ghz video out in, yagi direttive, omnidirezionali, 5.8 ghz, immersion RC, 600 mW o 903mW, meglio 900 mhz o 1.2 ghz, meglio qui o meglio la...
    ho fatto il record di 900 metri e tu di 1.4 km... e io invece 3.2 km! bla bla bla

    Da Giugno... la mia prima action camera (grande quanto la gopro)
    della LIQUID IMAGE over 4G.

    Praticamente basterà semplicemente il nostro tablet o iphone / android e una telefonata (se non si ha la connessione flat) ...e addio distanza.
    Teoricamente anche 30 - 50 km! basta solo avere un bel radiocomando!




    That's it.
    Fico. Veramente fico.

    Sarebbe fico. Veramente fico...se non entrasse in vigore un regolamento ENAC che parla chiaro!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da sozi Visualizza il messaggio
      Sarebbe dovuta arrivare prima o poi. (Ma non pensavo cosi presto)

      Carissimi miei colleghi di FPV,
      scordatevi tutti i nostri amenicoli di cui amavamo circondarci:
      2.4 ghz video out in, yagi direttive, omnidirezionali, 5.8 ghz, immersion RC, 600 mW o 903mW, meglio 900 mhz o 1.2 ghz, meglio qui o meglio la...
      ho fatto il record di 900 metri e tu di 1.4 km... e io invece 3.2 km! bla bla bla

      Da Giugno... la mia prima action camera (grande quanto la gopro)
      della LIQUID IMAGE over 4G.

      Praticamente basterà semplicemente il nostro tablet o iphone / android e una telefonata (se non si ha la connessione flat) ...e addio distanza.
      Teoricamente anche 30 - 50 km! basta solo avere un bel radiocomando!




      That's it.
      Fico. Veramente fico.
      E il buffering dove lo lasci? non credo la trasmissione sia con latenza 0... difficile usarla per un FPV "real time"
      I Miei video su VIMEO
      www.zippomaker.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
        E il buffering dove lo lasci? non credo la trasmissione sia con latenza 0... difficile usarla per un FPV "real time"
        ma scusa..non hai mai parlato su facetime o skype ...?
        ti sembra che ci sia una latenza??
        Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da sozi Visualizza il messaggio
          ma scusa..non hai mai parlato su facetime o skype ...?
          ti sembra che ci sia una latenza??
          Bhe ad essere veloce è veloce, ma un po di latenza c'è, che però è accettabile sulla videochiamata, ma sul pilotaggio non saprei esprimermi senza alcun dato alla mano..
          Cmq si potrebbe essere una ficata se funzionasse a dovere e poi si deve essere certi che prenda la rete per non rimanere senza segnale anche perchè in quel caso che succede? deve ripartire una telefonata? sarebbe un tempo troppo lungo.. e poi ci vuole anche un abbonamento a qualche compagnia telefonica..
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da sozi Visualizza il messaggio
            ma scusa..non hai mai parlato su facetime o skype ...?
            ti sembra che ci sia una latenza??
            beh da casa con fastweb 20mb in effetti non c'è latenza,ma dal cellulare c'hai mai provato? Se c'hai come operatore 3 allora è meglio che non decolli proprio... Poi a trovarlo costante il segnale LTE ti voglio.... Però per carità magari funziona...
            I Miei video su VIMEO
            www.zippomaker.com

            Commenta


            • #7
              Pura fantascienza. Da anni h3g millanta reti velocissime eppure si becca puntualmente cause per inadempimento. .....dimentichi che siamo in Italia dove le infrastrutture sono quello che sono e le reti fanno schifo.

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                beh da casa con fastweb 20mb in effetti non c'è latenza,ma dal cellulare c'hai mai provato? Se c'hai come operatore 3 allora è meglio che non decolli proprio... Poi a trovarlo costante il segnale LTE ti voglio.... Però per carità magari funziona...
                Io uso costantemente FaceTime / Skype /dal mio
                Iphone 5 su connessione 3G semplice. Qualità e fluidità buone
                Se non ottime. Io sono in UK, lei in Italia. Roma.
                Connessione della mia ragazza gestore 3.
                Connessione mia : three (uk).
                Ogni giorno. Nessun problema. Mai.

                Scusate ma... L'ultima volta che avete provato questi servizi
                Quando è stato? Mi sa che le cose sono cambiate dal 2011!!

                Vi posso assicurare che la qualità è superiore a quella dei fatshark
                Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                  beh da casa con fastweb 20mb in effetti non c'è latenza,ma dal cellulare c'hai mai provato? Se c'hai come operatore 3 allora è meglio che non decolli proprio... Poi a trovarlo costante il segnale LTE ti voglio.... Però per carità magari funziona...
                  Ti do ragione che la LTE in Italia non è un granché anche se mi sembra che Vodafone sia partita e anche bene.
                  Ma puoi semper sfruttare la connessione 3G!
                  Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

                  Commenta


                  • #10
                    Ma ce lo mandereste un modello a km di distanza, appeso ad una connessione 3/4G?? Io già me la faccio sotto a 2km!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da sozi Visualizza il messaggio
                      Io uso costantemente FaceTime / Skype /dal mio
                      Iphone 5 su connessione 3G semplice. Qualità e fluidità buone
                      Se non ottime. Io sono in UK, lei in Italia. Roma.
                      Connessione della mia ragazza gestore 3.
                      Connessione mia : three (uk).
                      Ogni giorno. Nessun problema. Mai.

                      Scusate ma... L'ultima volta che avete provato questi servizi
                      Quando è stato? Mi sa che le cose sono cambiate dal 2011!!

                      Vi posso assicurare che la qualità è superiore a quella dei fatshark
                      Roma è ben coperta, ti garantisco che da me non va o cmq va ma non è un granche..
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • #12
                        A questo punto perchè aspettare giugno? Si prende uno smartphone con il 4g e si prova.
                        Spesso volo in luoghi dove non prende NESSUNA rete...e in quel caso come si fa?
                        No... non è affatto una rivoluzione

                        Commenta


                        • #13
                          magari...

                          Magari fosse fattibile... la latenza purtroppo c'è e altri fattori che ne impediscono un "minimo" di sicurezza con il digitale..
                          Ci aggiorniamo più avanti.... credo molto più avanti (spero di esser smentito presto)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                            A questo punto perchè aspettare giugno? Si prende uno smartphone con il 4g e si prova.
                            Spesso volo in luoghi dove non prende NESSUNA rete...e in quel caso come si fa?
                            No... non è affatto una rivoluzione
                            Basta un 3G.
                            Cmq hai ragione. Devo fare la prova... (non con il mio Iphone pero'!)
                            Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

                            Commenta


                            • #15
                              Ci sono diversi progetti in corso che cercano di offrire un link video digitale a bassa latenza su reti 4G/LTE, ma la latenza minima anche del sistema più veloce e ottimizzato è difficilmente compatibile col volo FPV di un mezzo manuale non assistito.

                              Ad esempio: Sky Drone FPV | Indiegogo
                              che avevo postato qua:
                              http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...st-su-lte.html

                              La latenza minima delle migliori reti LTE si aggira sui 20-30ms e il sistema di codifica/decodifica difficilmente riesce a fare meglio di 100-150ms (spesso molto peggio).

                              Alla fine si deve fare i conti con una ritardo intorno ai 200ms, che sono troppi per il pilotaggio in prima persona di tipo tradizionale (con mezzi manuali non assistiti o con mezzi ad alte prestazioni).

                              Invece può andar bene per molti altri usi (mezzi autonomi o fortemente assistiti), come backup, ma soprattutto come data link (principale o di riserva) a lunga distanza senza infrastrutture proprie.

                              Naturalmente nell'ultimo caso, mi riferisco ad un sistema più completo, non alla sola camera....
                              Johnny
                              (GTE - Torino)
                              Out of sight, NOT out of mind.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X