annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fatshark, RVision e BlackStork OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fatshark, RVision e BlackStork OSD

    Dopo lunghisima attesa mi e' ritornato indietro il mio secondo BlackStork OSD e in effetti questo in 60 o al massimo in 90 secondi si becca 6/7 satelliti.

    Cioe' funziona come dovrebbe funzionare.

    Unico neo, mi e' capitato per ben due volte di ritrovarmi in modo Failsafe, quindi con indicazioni di latitudine e longitudine e altre scritte sullo schermo.

    Non ho ben capito se era perche' settato male o cosa.

    Tra l'altro non usavo la Futaba come radio e non riuscivo ed antrare in modalita' programmazione, cosa che ho fatto stasera a casa, ma non ho notato nulla di strano.


    Mentre attendevo il pacco ho comprato anche un paio di Fatshark e devo dire che sono abbastanza contento, rispetto ai miei vecchi RVision, c'e' pochissima differenza a livello di visione globale.

    Il vantaggio della distanza interpupillare regolabile e' indiscusso, inoltre il fatto di aver tutto in un unico oggetto e' molto comodo.

    La copertura con la sua antenna di serie, se si rimane nel raggio di 300 metri e' discreta, ma se si dovesse registrare non e' un granche'.

    Si possono sempre usare con l'ingresso AV e la solita patch.

    Mi fanno particolarmente male al naso, dovro' fare un ispessimento della gommapiuma anche per allontanarli un po' dagli occhi.

    Sono naturalmente piu' pesanti degli RVision, pero' hanno la batteria gia' a bordo, insomma i pro e i contro sono tanti e in definitiva dipenda dai gusti personali.

    Confesso che ero un po' perplesso sopratutto sulla copertura per cui ho fatto prima cerchi corti sino ad allargarli sempre piu'.

    il BlackStork pareva andare, ho notato solo una anomalia, nonostante abbia messo una batteria da 1300mAh che stranamente pesava meno di una 950mAh, mi ha dato una rapidissima caduta di tensione dopo solo 5 minuti di volo e io ho pensato che fosse il BS che aveva qualche problema.

    Alla fine il motore si e' spento e sono dovuto atterrare a 150 m da me.

    Una volta presa in mano la batteria e letto per bene l'etichetta, mi sono accorto che il povero BS faceva il suo dovere, non era da 1300mAh ma da 800mAH (ecco perche' era piu' leggera)

  • #2
    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Dopo lunghisima attesa mi e' ritornato indietro il mio secondo BlackStork OSD e in effetti questo in 60 o al massimo in 90 secondi si becca 6/7 satelliti.

    Cioe' funziona come dovrebbe funzionare.

    Unico neo, mi e' capitato per ben due volte di ritrovarmi in modo Failsafe, quindi con indicazioni di latitudine e longitudine e altre scritte sullo schermo.

    Non ho ben capito se era perche' settato male o cosa.

    Tra l'altro non usavo la Futaba come radio e non riuscivo ed antrare in modalita' programmazione, cosa che ho fatto stasera a casa, ma non ho notato nulla di strano.


    Mentre attendevo il pacco ho comprato anche un paio di Fatshark e devo dire che sono abbastanza contento, rispetto ai miei vecchi RVision, c'e' pochissima differenza a livello di visione globale.

    Il vantaggio della distanza interpupillare regolabile e' indiscusso, inoltre il fatto di aver tutto in un unico oggetto e' molto comodo.

    La copertura con la sua antenna di serie, se si rimane nel raggio di 300 metri e' discreta, ma se si dovesse registrare non e' un granche'.

    Si possono sempre usare con l'ingresso AV e la solita patch.

    Mi fanno particolarmente male al naso, dovro' fare un ispessimento della gommapiuma anche per allontanarli un po' dagli occhi.

    Sono naturalmente piu' pesanti degli RVision, pero' hanno la batteria gia' a bordo, insomma i pro e i contro sono tanti e in definitiva dipenda dai gusti personali.

    Confesso che ero un po' perplesso sopratutto sulla copertura per cui ho fatto prima cerchi corti sino ad allargarli sempre piu'.

    il BlackStork pareva andare, ho notato solo una anomalia, nonostante abbia messo una batteria da 1300mAh che stranamente pesava meno di una 950mAh, mi ha dato una rapidissima caduta di tensione dopo solo 5 minuti di volo e io ho pensato che fosse il BS che aveva qualche problema.

    Alla fine il motore si e' spento e sono dovuto atterrare a 150 m da me.

    Una volta presa in mano la batteria e letto per bene l'etichetta, mi sono accorto che il povero BS faceva il suo dovere, non era da 1300mAh ma da 800mAH (ecco perche' era piu' leggera)
    ..povero BS...sempre ad infamarlo, e lui invece fa il suo...povero

    ps. praticamente solo io, tra i possessori, mi sono trovato la rx integrata che non funzionava...solito *ulo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
      ps. praticamente solo io, tra i possessori, mi sono trovato la rx integrata che non funzionava...solito *ulo

      Uno dei motivi per cui li ho presi e' proprio quella, massima trasportabilita' e praticita'

      Commenta


      • #4
        Si possono sempre usare con l'ingresso AV e la solita patch.

        scusami sono del tutto nuovo di questo mondo, li aspetto anche io e x registrare volevo appunto attaccare il cavo av all'ingresso del mio thompson lyra...cosa intendi x ...solita patch ?? grazie

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da junglewarrior Visualizza il messaggio
          cosa intendi x ...solita patch ?? grazie
          Ciao le antenne pathc sono antenne direttive utilizzate per aumentare la portata del segnale ricevuto

          Ne trovi alcune in questo shop:
          ElectronicaRC.com

          oppure anche su ebay cercando antenne WiFi.

          Le tipologie che troverai sono differenti, maggiori info sul mio sito a questa pagina
          FPV Volo radiocomandato in prima persona - Antenne

          Se hai bisogno ancora chiedi pure

          Commenta


          • #6
            BlackStork Mah

            Oggi ho riprovato il secondo, anzi il terzo BlackStork OSD,

            Il penultimo e' stato rispedito al venditore che me ne ha mandato un altro, in effetti questo si connette ai satelliti in circa 90 secondi, quindi direi che funziona benino, mi capita spesso pero' di trovarmi la scritta FailSafe che tra l'altro non mi pare si possa disabilitare.

            Questo con la versione del firmware 1.4

            Stasera ho provato ad installare la v1.5 se riesco e il tempo non e' terribile domani riprovo e vediamo se e' migliorato qualcosa...

            Commenta


            • #7
              BlackStork OSD uhm uhm

              Se non altro i difetti che ho visto nel mio primo BlackStork e che adesso si ripresentano in forma diversa nel mio terzo, e che ho visto anche sulla unita' di Mekfly cambiano, ma sono frequenti anche ad altri utenti.

              La colpa non e' sicuramente di Eladio, ma probabilmente da una serie di errori di progettazione.

              Questo il link di RCGroup

              e questo il video di un altro sfortunato che ha i nostri problemi.
              Blackstork OSD Problems on Vimeo

              Dakar OSD dove sei?

              Provero' ad allungare il cavo a metterci la stagnola sotto, a farlo benedire...

              Certo che se uno prende un OSD per avere la certezza che gli segni la direzione e la distanza per tornare a casa e in realta' questa e' un certezza non solo che non ti riporti a casa, ma anche che ti dia delle indicazioni sbagliate, siamo a posto.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Se non altro i difetti che ho visto nel mio primo BlackStork e che adesso si ripresentano in forma diversa nel mio terzo, e che ho visto anche sulla unita' di Mekfly cambiano, ma sono frequenti anche ad altri utenti.

                La colpa non e' sicuramente di Eladio, ma probabilmente da una serie di errori di progettazione.

                Questo il link di RCGroup

                e questo il video di un altro sfortunato che ha i nostri problemi.
                Blackstork OSD Problems on Vimeo

                Dakar OSD dove sei?


                Provero' ad allungare il cavo a metterci la stagnola sotto, a farlo benedire...

                Certo che se uno prende un OSD per avere la certezza che gli segni la direzione e la distanza per tornare a casa e in realta' questa e' un certezza non solo che non ti riporti a casa, ma anche che ti dia delle indicazioni sbagliate, siamo a posto.
                che ()() sto BS!!!
                a questo punto non resta che fare come disse freccia, un quadratini di lamierini sotto l'antenna e vedere che fa...se non fa, non mi farei problemi a rimandarglielo indietro un'altra volta, con allegata una mial con un video di problemi e la richista di restituzione dei soldi, colpa sua o no, è lui che li vende e se molti hanno lostesso problema non ci devi certi rimettere te!!!

                dakarrrrrr....dove seiiiiiiii??????

                Commenta


                • #9
                  Decisamente non e' un oggetto affidabile

                  Commenta


                  • #10
                    Ste' io lo metto da parte. Meglio senza OSD che con un affare che funziona a rate. Sto facendo un po' di prove prima di richiudere tutto ma sto pensando di mollare il BS, evitare rogne e qualche metro di cavi...
                    Boh, sono molto perplesso e dubbioso.
                    ciao, sandro

                    Commenta


                    • #11
                      Il dakar è in fase finale, montati 2 ma non riesco a vedere niente a video, sto aspettando che il forum spagnolo (è down da tempo immemore) resusciti per porre domande ai progettisti.

                      A dire la verità non saprei nemmeno cosa chiedere, è tutto montato e programmato correttamente, l'unica cosa è che ci sia qualche opzione del programmatore di pic che non è settata correttamente. Altro a parte resistenze e diodi non ce n'è...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X