annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DYS 3 Assi - Smart Gopro Brushless Gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se la gui e sbagliata, scarica le versioni precedenti...
    Ricordati che la dys è Una 8 bit e, quindi, la gui deve essere per la 8 bit... Prova a vedere la 2.3 se funziona...

    Commenta


    • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
      Se la gui e sbagliata, scarica le versioni precedenti...
      Ricordati che la dys è Una 8 bit e, quindi, la gui deve essere per la 8 bit... Prova a vedere la 2.3 se funziona...
      come e' una 8 bit? sul sito della dys c'e' scritto che e' una mini alexmos 3 assi, e su basecam c'e' la versione 32 bit, la tiny che fondalmentalmente e' come la parola mini sempre 3 assi, e poi c'e' la 8 bit.... La versione della scheda che ho, e' la 2.30 b5 mi pare o b3, e nella sezione download l'ultima versione della gui e' la 3.50 b5, ed andando a ritroso arriva fino alla 2.40 circa. Ma io ho controllato per la versione 32 bit.. provo a vedere per la 8 ora...

      Commenta


      • bono!!! installato la versione corretta a 8 bit!

        funziona alla grande!! ora resta solo il "problema" di configurare il tutto!!


        grazie mille!!!

        Commenta


        • eccomi di nuovo qui. ho smontato il sensore degli accelerometri dal gimbal e gli ho fatto la calibrazione su tutti i sei assi. tutto perfetto. ora però ho il problema che il motore dello yas resta sempre morbido e non in posizione, e quando faccio dei movimenti verso l'alto e verso il basso, il gimbal tende a saltare dei passi. Ho dei valori di pid troppo alti?

          Commenta


          • Aggiornamento! Tutto risolto!!!


            Finalmente ci ho trovato i piedi! Ora direi che il gimbal è settato davvero bene. Fa un pò fatica quando arriva a fine corsa, ma penso sia normale, e penso anche che non arriverà mai a quell'inclinazione l'F550. Ora mi resta solo da capire come montare il Dys sotto il frame del F550... Si accettano consigli!


            PS: non voglio spammare nuovi post per far andare su il topic, ma perchè non trovo il pulsante per editare i miei vecchi post!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Ale_Zakko Visualizza il messaggio
              Aggiornamento! Tutto risolto!!!


              Finalmente ci ho trovato i piedi! Ora direi che il gimbal è settato davvero bene. Fa un pò fatica quando arriva a fine corsa, ma penso sia normale, e penso anche che non arriverà mai a quell'inclinazione l'F550. Ora mi resta solo da capire come montare il Dys sotto il frame del F550... Si accettano consigli!


              PS: non voglio spammare nuovi post per far andare su il topic, ma perchè non trovo il pulsante per editare i miei vecchi post!
              Dunque... i vecchi post non puoi editarli se non entro i primi 20 minuti (se non ricordo male il tempo)

              Per quanto riguarda per il montaggio sul 550, occhio solo a non forare la piastra... ci sono le piste positive e negative della batteria e, senza che te ne accorgi, fai un bel corto...
              Quindi occhio a come posizioni i pezzi e controlla di non fare corti con, magari, delle piastre di alluminio che si aggrappano al telaio!!!

              Commenta


              • ragazzi perdonatemi.. non ci trovo più i piedi con questo gimbal...

                Ho provato a settare i vostri valori di pid. ho provato a settare con i valori come si trovano su youtube. ho provato a settare i valori come quelli del video postato a pagina 3 o 4 mi pare, dove gira sopra le pagode... nulla da fare... ho il gimbal che continua a vibrare sull'asse del pitch e lo yaw è molto instabile... ma può essere che ho la scheda fallata o che cosa diavolo!?

                grazie!

                Commenta


                • BBC, un'ultima domanda!

                  Mi confermi/confermate che e' possibile installare il cavettino a lato della gopro per poter avere l'uscita video in tempo reale, per poter vedere da remoto che cosa si sta riprendendo? perche' sulle recensioni su hobby king sembrerebbe che non ci sia il posto per attaccare questi fili alla telecamera..

                  Commenta


                  • Dipende dal connettore..
                    Lo spazio è piccolo e bisogna mettere il connettore sottile, altrimenti non ci sta!!!
                    Questo, per esempio, ci sta...
                    http://hobbyking.com/hobbyking/store...arehouse_.html

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                      Dipende dal connettore..
                      Lo spazio è piccolo e bisogna mettere il connettore sottile, altrimenti non ci sta!!!
                      Questo, per esempio, ci sta...
                      Super Slim GoPro 3 A/V Cable And Power Lead For FPV (EU Warehouse)
                      buono perfetto! allora prendo direttamente questo appena e' disponibile in europa e via!

                      grazie!!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                        si sono dei PID Buoni quelli di kamikazeta... li devo ancora ottimizzare sul mio strumento

                        per lo YAW Offset a me Risulta la camera allineata in avanti con -8

                        si ho notato anche io questo limite sulle picchiate in volo... credo che non si scappa da questo limite...

                        A mio avviso si da modo che ci sia un punto critico... più si picchia più ci si avvicina ad un punto critico dove lo yaw non riconosce esattamente il punto neutro...

                        Come una V... più si vola livellati più e facile individuare il punto neutro e si può quindi tenere PID alti più si va in avanti più la forchetta si apre... e se si spinge con le sensibilità di risposta si ha una reazione indesiderata come quella da te descritta

                        meglio di fatti tenere bassi i PID sull'asse yaw e fare delle prove

                        queste sono delle mie supposizioni logiche... magari si potrebbe fare una domanda specifica a chi lo ha sviluppato

                        ciao
                        rileggo solo ora.... Lo sai vero, che per questa cosa, stanotte era l'una e un quarto vero?!?!?!...

                        Ma a proposito.. e' normale che appena acceso, il led verde non lampeggi velocemente e quindi tutto configurato e tarato, ma che resti verde fisso? per far funzionare correttamente lo yaw, devo aspettare che il led verde lampeggi velocemente...

                        Altra cosa, sapete per caso il motivo per cui mentre faccio una rotazione fisica del drone sullo yaw, il roll mi si scombussola piano piano e non tiene piu' l'orizzonte?

                        Altra cosa importante: Funziona a 4s diretto??

                        grazie!!!

                        Commenta


                        • Salve a tutti sono nuovo del forum e ho un serissimo problema ho un f550 con gimbal DYS 3 assi che fino a una settimana fa andava ok, poi per una distrazione mi è caduto da circa 1 metro e ha sbattuto non proprio con il gimbal ma una bottarella se le presa, dopo averlo riacceso il gimbal teneva l'orizzonte però con completava più i 360 gradi su se stesso e cominciava a tremare ed andare fuori controllo.. guardando su internet ho scaricato il software che si usa per la calibrazione ecc ecc ma non so davvero da dove cominciare.. non me ne intendo proprio, ho provato a fare da come fanno vedere sui video del tubo ma non si comporta assolutamente così, vibra e traballa a ogni impulso che gli do Che è successo??

                          Commenta


                          • Problema asse yaw

                            Salve, qualcuno ha novita' riguardo al problema del mancato funzionamento dell'asse dello yaw? Nessuno che e' riuscito a capire se si tratta di una questione hardware o di software? Posseggo ovviamente il gimbal in questione ed il problema si presenta anche a me. Sono in ballo anche col problema dato dall'orizzonte che si inclina e fatica a riallinearsi ruotanto il quadri sia a destra che a sinistra in modo follow yaw...

                            Commenta


                            • Yaw

                              Buona sera a tutti..
                              Sono possessore di ben tre gimbal Dys, ho riscontrato anche io nel mio utilizzo le problematiche sopra citate;
                              Ho risolto le problematiche sostituendo i motori dello yaw con dei Dys da 90 kv...
                              Adesso lo yaw parte bene dopo l accensione, e tiene molto durante le manovre in velocità'.
                              Solo su di uno ho dovuto cambiare la schefina del asse yaw..che rompeva le balle ( partiva quando voleva)
                              Un altro consiglio che posso dare e di rinserire il setup originale,e vedere se le problematiche che avete spariscono; non sempre i problemi sono dovuti la contatti scadenti e da motori....
                              Ps utilizzo su entrambi il 2,3b4

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da birik77 Visualizza il messaggio
                                Buona sera a tutti..
                                Sono possessore di ben tre gimbal Dys, ho riscontrato anche io nel mio utilizzo le problematiche sopra citate;
                                Ho risolto le problematiche sostituendo i motori dello yaw con dei Dys da 90 kv...
                                Adesso lo yaw parte bene dopo l accensione, e tiene molto durante le manovre in velocità'.
                                Solo su di uno ho dovuto cambiare la schefina del asse yaw..che rompeva le balle ( partiva quando voleva)
                                Un altro consiglio che posso dare e di rinserire il setup originale,e vedere se le problematiche che avete spariscono; non sempre i problemi sono dovuti la contatti scadenti e da motori....
                                Ps utilizzo su entrambi il 2,3b4
                                ciao grazie della diritta, puoi cortesemente postare un link di dove hai acquistato i dys da 90 kv?
                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X