annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soluzione FPV alternativa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soluzione FPV alternativa

    Ciao a tutti, volendo avvicinarmi all' FPV mi stavo chiedendo come si poteva evitare di fare le cose in modo eccessivamente macchinoso (e costoso) per un principiante.
    Innanzitutto per ora vorrei lasciar perdere il discorso del movimento della cam in volo, non farebbe altro che confondermi. In questo modo non mi servirebbe nessun sensore di movimento della testa, quindi avrei pensato che, per evitare di comprare gli occhiali, non sarebbe ottimo visualizzare il segnale video sul monitor di un pc portatile (ombra permettendo)? Si potrebbe anche registrare o visualizzare il filmato in compagnia! Basta una schedina TV USB con ingresso video che già posseggo, si trovano a 40 euro. Certo se uno non ha un portatile e deve comprarlo di proposito gli conviene di gran luna farsi gli occhiali!
    Per chi come me è un possesso di un laptop e della suddetta schedina, potreste consigliarmi se i seguenti componenti sarebbero un buon acquisto in termini di qualità video e distanza di ricezione del segnale ? (vorrei far volare il modello moooolto alto)

    Camera:
    NEW*SN555 Ultra high resolution Color Camera 550 Lines NTSC SONY® [SN555N] - $129.00 :: Hobby Wireless - Super Store - The Best in Wireless System

    Combo TX+RX:
    TR1012 Combo Set Receiver +Transmitter 1.2Ghz 1000mW [TR1012] - $125.00 :: Hobby Wireless - Super Store - The Best in Wireless System

    Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti

  • #2
    Originariamente inviato da Iboxx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volendo avvicinarmi all' FPV mi stavo chiedendo come si poteva evitare di fare le cose in modo eccessivamente macchinoso (e costoso) per un principiante.
    Innanzitutto per ora vorrei lasciar perdere il discorso del movimento della cam in volo, non farebbe altro che confondermi. In questo modo non mi servirebbe nessun sensore di movimento della testa, quindi avrei pensato che, per evitare di comprare gli occhiali, non sarebbe ottimo visualizzare il segnale video sul monitor di un pc portatile (ombra permettendo)? Si potrebbe anche registrare o visualizzare il filmato in compagnia! Basta una schedina TV USB con ingresso video che già posseggo, si trovano a 40 euro. Certo se uno non ha un portatile e deve comprarlo di proposito gli conviene di gran luna farsi gli occhiali!
    Per chi come me è un possesso di un laptop e della suddetta schedina, potreste consigliarmi se i seguenti componenti sarebbero un buon acquisto in termini di qualità video e distanza di ricezione del segnale ? (vorrei far volare il modello moooolto alto)

    Camera:
    NEW*SN555 Ultra high resolution Color Camera 550 Lines NTSC SONY® [SN555N] - $129.00 :: Hobby Wireless - Super Store - The Best in Wireless System

    Combo TX+RX:
    TR1012 Combo Set Receiver +Transmitter 1.2Ghz 1000mW [TR1012] - $125.00 :: Hobby Wireless - Super Store - The Best in Wireless System

    Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti
    Ciao

    Il Pc come "visore" va benissimo, qualcuno lo usa come dici tu, unico accorgimento è creare una tunnel di cartone o altro materiale che renda buio intorno al monitor per migliorare la visibilità all'aperto sotto il sole.
    Ho lo stessa TX e RX prese quì, 2,4Ghz Video TX/RX : FPV Systems Online Store, The Art of Video Piloting , mi trovo molto bene anche se ora la ricevente la tengo per scorta perchè l'ho sostituito con un diversity (2 riceventi con 2 antenne che scelgono autonomamente quale riceve meglio).
    La camera non l'ho mai provata personalmente, ma se cerchi ne hanno parlato molto bene.

    Per il Pan-Tilt è vero non è necessario per iniziare ma attento a non fare scelte (tipo il radiocomando) che poi ti precludano di installarlo, per esperienza prima o poi cambi idea e spendi 2 volte.

    Silvio
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Ciao Silvio ,che diavoleria hai, dove l'hai presa, può funzionare mettendo le 2 antenne in un certo modo(tot gradi) senza che l'amico tenga l'antenna in direzione del modello e lo insegue.

      Commenta


      • #4
        Se ti fidi di WINDOWS il portatile va benissimo, hehehe

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ala51 Visualizza il messaggio
          Ciao Silvio ,che diavoleria hai, dove l'hai presa, può funzionare mettendo le 2 antenne in un certo modo(tot gradi) senza che l'amico tenga l'antenna in direzione del modello e lo insegue.
          Si chiama diversity reveiver, ne esistono di 2 tipi, uno che legge il segnale in uscita da 2 riceventi separate e ne sceglie il migliore, uno che è un solo blocco con tutto integrato, 2 riceventi e circuito, io ho il secondo tipo.

          Dal blocchetto escono i connettori per 2 antenne, per ora uso una patch per coprire il campo ed una stilo che mi garantisce la copertura fuori dal cono della patch.

          Non ringrazierò mai abbastanza Mach.99 per avermela venduta.
          La marca della mia o yellowjacket non ricordo Mach.99 dove l'ha presa ma per esempio la vende YelloJacket Standard 2.4 Ghz Diversity Receiver [YJstd-24] - $379.99 :: Hobby Wireless - Super Store - The Best in Wireless System

          Ciao

          Silvio
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            o dal suo produttore:

            Iftron Tech - Stuff That Works! - Iftron Technologies

            Commenta


            • #7
              Io ho la Camera Sony SN 555 e va benissimo ....
              Saluti, Gian Paolo

              Commenta

              Sto operando...
              X