annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema messa a fuoco videocamera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema messa a fuoco videocamera

Ragazzi come da titolo ho dei problemi di messa a fuoco con la mia videocamera, un amico mi ha detto di mettere il fuoco fisso e scavando nelle impostazioni l'ho trovato il problema è che posso farlo da 1 mt fino a 20 , a quanto lo devo mettere ? tenendo conto che la uso sul mio esa non devo fare primi piani. .... ??
    La mia pagina su facebook VideoDrone

Solitamente e per applicazioni nomrlai si usa metteee fuoco fisso e infinito, quindi nel tuo caso se il max è 20 metri. metti quello.

Commenta

Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
      Ragazzi come da titolo ho dei problemi di messa a fuoco con la mia videocamera, un amico mi ha detto di mettere il fuoco fisso e scavando nelle impostazioni l'ho trovato il problema è che posso farlo da 1 mt fino a 20 , a quanto lo devo mettere ? tenendo conto che la uso sul mio esa non devo fare primi piani. .... ??
      che modello di videocamera hai?

Commenta

Cx320 Sony . OK provo a metterlo sul max . meglio 50i o 50p? Io sapevo 50p però nella videocamera mi dice :normalmente usare 50i

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Commenta

la tua sony è dotata di autofocus, quindi ti consiglio di attivarlo
          penserà lei a mettere a fuoco quello che stai riprendendo

per quanto riguarda p e i:

p sta per progressivo:
          Scansione progressiva - Wikipedia
          i sta per interlacciato:
          Scansione interlacciata - Wikipedia

qui invece la differenza:

Video interlacciato o progressivo? Differenze e soluzioni per i media digitali | daniele rollo

io ti consiglio 50p!

Commenta

Ancora qualcuno che deve vendere qualcosa sul mercatino e interviene senza cognizione in tutti i 3d aperti ?
            Pensavo fossero una specie estinta.

Commenta

Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Ancora qualcuno che deve vendere qualcosa sul mercatino e interviene senza cognizione in tutti i 3d aperti ?
              Pensavo fossero una specie estinta.
              scusami, ti riferisci a me?

Commenta

Il problema é che lasciando l autofocus non riesce a mettere a fuoco se non mi avvicino a qualcosa

Commenta

Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                  Il problema é che lasciando l autofocus non riesce a mettere a fuoco se non mi avvicino a qualcosa

Potrebbe essere un problema di vibrazioni, ribadisco, In condizioni normali e senza avvicinarsi troppo ai soggetti, un fuoco fisso, proprio per evitare eventuali messe a fuoco non desiderate a da preferire.
                  Naturalmente esistono casistiche diverse con esigenze diverse.

@Blastino: No parlavo in generale figurati.

Commenta

Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    Potrebbe essere un problema di vibrazioni, ribadisco, In condizioni normali e senza avvicinarsi troppo ai soggetti, un fuoco fisso, proprio per evitare eventuali messe a fuoco non desiderate a da preferire.
                    Naturalmente esistono casistiche diverse con esigenze diverse.
                    verissimo, ho avuto anche io gli stessi problemi con una Lumix LX7 ma poi ho risolto eliminando le vibrazioni che arrivavano alla camera con dei gommini antivibranti!

Commenta

ti consiglio di disinserire l'autofocus altrimenti hai un continuo sfuocare e mettere a fuoco al variare delle inquadrature...

se c'è una buona illuminazione la profondità di campo è più che sufficiente...
                      io ci metto la faccia...

Commenta

Sto operando...
                      X