annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Monitor TFT .....cavi e collegamenti ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Monitor TFT .....cavi e collegamenti ?

Salve sperando di essere nella sezione giusta...vado con le domande: ho acquistato un monitor TFT di quelli che si mettono in macchina ma che io vorrei usare per fare un tentativo di ripresa FPV ...ma prima devo far funzionare il monitor e non so nulla di come si usano i cavi che escono dal monitor...

Avevo ordinato questo modello da Hobbygaga....7 Pouces Moniteur sans Fil LCD Photographie Aérienne pour FPV Système

Ma sfortunatamente m'è arrivato un modello più complesso...e con solo uno straccio d'istruzioni senza immagini ...

Questa è un'immagine dei cavetti a cui darò delle lettere e spero che qualcuno mi sappia indicare a cosa serve il connettore Giallo indicato con la lettera " D " e il cavo blu indicato con la lettera " E "

Questa è l'immagine che da hobbygaga dei connettori...

Immagino che il cavo video è per una telecamera senza audio giusto ?

Devo collegare il monitor ad una telecamera wireless...con audio ed ho gia montato un cavetto per alimentare il monitor con una batteria al piombo da 12 V per 2.0 Ah ...tutto consigliatomi in un negozio di elettronica ....ma più di così non mi sanno aiutare.

Il mio è un tentativo iniziale di fare riprese FPV ma con mezzi economici...la telecamerina l'ho presa in un mercatino dei cinesi ....ma funziona perfettamente ....inizialmente la monterò per le prime prove su un Monster truck e se vedo che il segnale all'aperto e sufficiente poi la monterò sul mio WL Toys V912 ....poi se mi piace questa forma di ripresa andrò sul professionale....ciao a tutti...
    Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

beh molto semplice ho piu' o meno lo stesso monitor,quindi il rossa e' alimentazione quindi + e - se non ti serve protesti levarlo e magari saldarci un deans cosi' da alimentarlo con una lipo 3s,poi i due gialli B/D sono il video e fanno esattamente la stessa cosa,sono due semplicemente per comodita' d'uso,cosi' hai tutte e due le possibilita' di collegamento con i jack(maschio>femmina e femmina>maschio).
    il bianco invece e' l'audio che persornalmente non uso,invece il blu non sono mai riuscito a capire cosa e',forse una specie di cavo remote ,comunque non ti serve,quindi ricapitolando a te serve il jack rosso con la 12v e un giallo per il video.

Commenta

Originariamente inviato da marcus93sp Visualizza il messaggio
      beh molto semplice ho piu' o meno lo stesso monitor,quindi il rossa e' alimentazione quindi + e - se non ti serve protesti levarlo e magari saldarci un deans cosi' da alimentarlo con una lipo 3s,poi i due gialli B/D sono il video e fanno esattamente la stessa cosa,sono due semplicemente per comodita' d'uso,cosi' hai tutte e due le possibilita' di collegamento con i jack(maschio>femmina e femmina>maschio).
      il bianco invece e' l'audio che persornalmente non uso,invece il blu non sono mai riuscito a capire cosa e',forse una specie di cavo remote ,comunque non ti serve,quindi ricapitolando a te serve il jack rosso con la 12v e un giallo per il video.

Ti ringrazio per la risposta...

Per adesso sto caricando una batteria al piombo con la quale spero di farlo funzionare per non dipendere dal trasformatore di rete...che ho preso in prestito dal KIT di telecamerina wireless ...cmq sono riuscito a farlo funzionare ho usato 3 spinotti il rosso...naturalmente per l'alimentazione...il giallo per il video e il bianco che " dovrebbe essere l'audio "...ma aime si vede bene ma non si sente una mazza... Con un cavo scart da una parte e gli spinotti RCA maschi dall'altra ho collegato il monitor prima ad un lettore DVD e poi ad un video registratore...si vedono bene ma senza audio. La cosa che mi stranizza e che le funzioni del monitor non prevedano che ci sia un tasto per il volume.......e poi sia il DVD che il VRC nel telecomando anchessi non possiedono un tasto per il volume...infatti lo si può aumentare solo da quello della mia TV. Domanda da un 1000.000 di euro....se questo monitor ha lo spinotto RCA per l'audio come mai non si sente nulla ? E qualora si fosse sentito qualcosa come potevo aumentarlo o diminuirlo ?....

A me sembra che nella parte posteriore ci siano delle piccole casse o almeno cosi credo...dove si vedono tutti quei fori ....
      Allego foto presa da hobbygaga neanche per farne una nuova del posteriore del mio monitor....

Tu l'audio non lo usi ma hai mai provato a collegare il tuo monitor ad un lettore DVD o simili e vedere se senti qualcosa ? Devo capire se per caso l'audio si attiva in qualche altro modo...oppure da me sono guaste le casse...sempre che ci siano...
      Ultima modifica di Eagle366; 01 dicembre 13, 19:42.
      Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Commenta

guarda l'ho aperto un po' di tempo fa per guardare una cosa,e ti assicuro che nel mio non ci sono di casse,e a vedere dalla foto sempre identico al mio,quindi forse e' solo una predisposizione per modelli piu' costosi,oppure e' la classica cinesata

Commenta

il cavetto blu, ad occhio e croce, dovrebbe essere il segnale della retromarcia, mentre quello con il connettore BNC (D), dovrebbe essere l'ingresso della retrocamera.

quindi, a rigor di logica, inserendo la retromarcia, e quindi mandando un +12V al filo blu, ti commuta direttamente il monitor in maniera da visualizzare cio che vede la retrocamera.

occhio però, prendilo molto con le pinze cio che ho detto.

ad ogni modo, per l'fpv, ti serve, come gia detto da altri, solo il rosso per l'alimentazione (seguendo il consiglio dei deans) e il giallo a cui collegare il segnale video proveniente dall'RX video

Commenta

Originariamente inviato da marcus93sp Visualizza il messaggio
            guarda l'ho aperto un po' di tempo fa per guardare una cosa,e ti assicuro che nel mio non ci sono di casse,e a vedere dalla foto sempre identico al mio,quindi forse e' solo una predisposizione per modelli piu' costosi,oppure e' la classica cinesata

Non t'immagini che sollievo che mi hai dato ....
            Cmq sto pensando di utilizzare l'uscita audio della telecamerina wireless ...dato che non serve a nulla collegarla al monitor di metterci un paio di micro casse audio e vedere cosa ne esce fuori... Grazie di tutto...

Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
            il cavetto blu, ad occhio e croce, dovrebbe essere il segnale della retromarcia, mentre quello con il connettore BNC (D), dovrebbe essere l'ingresso della retrocamera.

quindi, a rigor di logica, inserendo la retromarcia, e quindi mandando un +12V al filo blu, ti commuta direttamente il monitor in maniera da visualizzare cio che vede la retrocamera.

occhio però, prendilo molto con le pinze cio che ho detto.

ad ogni modo, per l'fpv, ti serve, come gia detto da altri, solo il rosso per l'alimentazione (seguendo il consiglio dei deans) e il giallo a cui collegare il segnale video proveniente dall'RX video
            Se la cosa va come credo modificherò o aggiungero un cavetto autocostruito che faccia da tramite tra lo spinotto di alim.ne del monitor e un deans per batterie lipo che sicuramente sono più leggere..peccato non averci pensato prima di postare qui le mie domande...
            Riguardo al cavo blu sarà come dicevi sicuramente una cosa che riguarda il collegamento in auto e penso che il secondo spinotto giallo per il video serve per commutare in V2 cioè seconda fonte video (telecamerina da retromarcia o qualcosa di simile )...quando finirò con tutti gli esperimenti penso che alla fine se non mi servirà più per il modellismo me la farò montare in macchina.... Ti ringrazio ciao....

Commenta

Sto operando...
            X