annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aerial Video System 900MHz 500mW

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aerial Video System 900MHz 500mW

    Ciao ragazzi, sono intenzionato ad acquistare questo kit per le riprese Wireless, ma se qualcuno di voi lo conosce volevo qualche consiglio in + prima di fare la spesa.

    Volevo optare per il kit in 2,4Ghz, ma avento una Futaba T6EX in 2,4Ghz ho letto che quel kit potrebbe aver problemi con le radio in 2,4Ghz, così optavo per la frequenza in 900Mhz, tanto ho visto che la portata e sempre superiore a 3km quindi pensa vada + che bene, ma se qualcuno lo conosce volevo avere una conferma della mia scelta.

    Grazie a tutte le eventuali risposte.

  • #2
    Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono intenzionato ad acquistare questo kit per le riprese Wireless, ma se qualcuno di voi lo conosce volevo qualche consiglio in + prima di fare la spesa.

    Volevo optare per il kit in 2,4Ghz, ma avento una Futaba T6EX in 2,4Ghz ho letto che quel kit potrebbe aver problemi con le radio in 2,4Ghz, così optavo per la frequenza in 900Mhz, tanto ho visto che la portata e sempre superiore a 3km quindi pensa vada + che bene, ma se qualcuno lo conosce volevo avere una conferma della mia scelta.

    Grazie a tutte le eventuali risposte.
    Quale kit?
    Metti il link!

    Ti consiglio di leggere i post pro e contro i 900mhz, specie riferito alla legalità di questa frequenza, ne è disseminato questo forum.

    Silvio
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, sono intenzionato ad acquistare questo kit per le riprese Wireless, ma se qualcuno di voi lo conosce volevo qualche consiglio in + prima di fare la spesa.

      Volevo optare per il kit in 2,4Ghz, ma avento una Futaba T6EX in 2,4Ghz ho letto che quel kit potrebbe aver problemi con le radio in 2,4Ghz, così optavo per la frequenza in 900Mhz, tanto ho visto che la portata e sempre superiore a 3km quindi pensa vada + che bene, ma se qualcuno lo conosce volevo avere una conferma della mia scelta.

      Grazie a tutte le eventuali risposte.
      ciao neo...

      ti rispondo io..

      visto che sei nuovo di questa sezione forse ancora non ti sei letto altri post(ti consiglio di farlo quando hai tempo, troverai molte info utili), cerchiamo di sconsigliare l'acquisto di kit video su quella frequenza in quanto semplicemente non è legale in italia, credo, se non sbaglio, sia riservata ai cellulari.
      l'unica frequenza legale è quella da te mensionata, 2.4 ghz.
      per non riaccendere micce passate, dico solo che, per dovere di cronaca, la potenza legale di tali trasmissioni è 10mw, poi quasi tutti abbiamo tx un pò più potenti del limite massimo permeso, però il motivo non è assolutamente per realizzare stupidi record di distanza, ma magari per avere un segnale un pò più pulito e potente...

      mi riallaccio al fatto che hai mensionato i 3km di range del kit...questa potenza non dev'essere un motivo per spingersi oltre, non mi fraintendere, sicuramente farai le cose per bene, ma cerco di mettere le mani avanti perchè abbiamo tacitamente deciso di evitare di rispondere a domande del tipo "ci faccio 3 kilometri con questo kit?" oppure "questo kit va bene per arrivare in centro città e ritorno?"(mi riferisco al FPV), credimi, sono cose che sono state chieste...te lo dico solo per informarti, non perchè le tue domande rientrino in questo campo...

      giustamente hai chiesto, spero di esserti stato d'aiuto...

      per la radio magari ti potresti trovare un modulo usato in 35 o 40 ed usarlo quando fai le riprese...

      ciao...

      ps. comunque non hai postato il link del kit

      Commenta


      • #4
        Ecco il link, pensavo nn si potesse fare ecco quì il kit in 900Mhz.

        Appunto per questo chiedevo info in merito prechè nn sapevo se la frequenza in 900Mhz era omologata, comunque io volevo prendere questo kit non per fare FPV, ma semplicemente per fare delle riprese aeree con una buona qualità in quanto mi trovo già ad avere una micro camera in 2.4ghz che ha una qualità non proprio soddisfacente, senò dovrò optare per questo e trovare una soluzione diversa in caso di disturbi.

        Invece quì il kit in 2.4ghz

        Commenta


        • #5
          In italia quindi l'unica frequenza omologata e il 2.4ghz giusto?

          Ne i 900mhz ne gli 1.3ghz sono omologati esatto?

          Solo x sapere, se uno decidesse di acquistare un kit a 900mhz o 1.3ghz cosa rischia? E una domanda che faccio solo x sapere.

          Possono sapere che io utilizzo un trasmettitore in 900 o 1300mhz?

          Ripeto che e solo x titolo informativo grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
            In italia quindi l'unica frequenza omologata e il 2.4ghz giusto?

            Ne i 900mhz ne gli 1.3ghz sono omologati esatto?

            Solo x sapere, se uno decidesse di acquistare un kit a 900mhz o 1.3ghz cosa rischia? E una domanda che faccio solo x sapere.

            Possono sapere che io utilizzo un trasmettitore in 900 o 1300mhz?

            Ripeto che e solo x titolo informativo grazie
            Se ne è parlato molto e sembra sia un reato penale, vuol dire che oltre alla multa ti becchi qualche mese di carcere con la condizionale se è il primo reato.

            Se ti beccano è una bella domanda, certo se oscuri qualche cella per cellulari o qualche ponte radio militare è molto facile che triangolino da dove trasmetti e prima o poi ti beccano.
            Qualcuno lo usa e per ora non si sà di nessuno finito in carcere ma te la senti di tentare?
            Per cosa poi?

            Se vuoi usare una radio a 2.4ghz ti consiglio di prenderne una a moduli e comprarti un modulo a 35mhz solo per l'FPV.

            Se voli in piena campagna, potresti anche rischiartela ma la fedina penale è la tua, non la mia.

            Silvio
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              Occho che l'Aereoporto di Caselle non è così distante da Caluso... poi li c'è lo stabilimento alenia da dove decollano spesso aerei militari du ultima generazione.... penso che le nostre trasmissioni in ogni caso irrisorie non possano intaccare i sistemi "professionali" ma è bene tenere conto di tutto,magari una volta preso testare la portata prima di svolazzare.... certi sistemi vengono dichiarati x 25 Km,ma in spagna parlano di 25km si kma con su il booster da 7W !!! guarda e misura le tue zone con il righello di googleearth, 25 Km sono un'infinità !!!!!
              la censura è per piccoli uomini

              Commenta


              • #8
                Secondo il codice delle comunicazioni elettriche (Gazzetta Ufficiale n. 214 del 15 settembre 2003):

                Art. 97

                Danneggiamenti e turbative

                1. Chiunque esplichi attività che rechi, in qualsiasi modo, danno ai servizi di comunicazione elettronica od alle opere ed agli oggetti ad essi inerenti è punito ai sensi dell'articolo 635, secondo comma, n. 3, del Codice penale.

                2. Fermo restando quanto disposto dal comma 1, è vietato arrecare disturbi o causare interferenze ai servizi di comunicazione elettronica ed alle opere ad essi inerenti. Nei confronti dei trasgressori provvedono direttamente, in via amministrativa, gli ispettorati territoriali del Ministero. La violazione del divieto comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 500,00 a 5.000,00 euro.



                Resta da capire se avendo patentino e autorizzazione è possibile usare i 2.4Ghz con 500mW.
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • #9
                  secondo me no, nel piano frequenze è indicato il limite di potenza per determinati usi, non dice che il limite è per i profani, quindi anche se sei radioamatore il router in 2.4 (e tutto il resto assimilabile) lo usi con 10mW come gli altri.

                  Commenta


                  • #10
                    Questa sera dovrei sentire qualcuno di Alenia e della torre di controllo... può essere che non ci consideri nessuno ma anche no...
                    la censura è per piccoli uomini

                    Commenta


                    • #11
                      secondo me in torre non sanno nemmeno di che si parla...

                      e se vogliono con l'EFA e le contromisure elettroniche che ha te lo bruciano tra le mani il modello!

                      comunque se senti mi pare buono

                      Commenta


                      • #12
                        Ragazzi grazie per tutte le delucidazioni .

                        Ovvio che non mi va di rischiare x una cavolata, in ogni caso anche comprando il kit in 2.4ghz da 1000mv non sarei a norma quindi.

                        Io comunque andavo a volare a villareggia ed ora nelle campagne di strambino abbiamo un campo nuovo li ed è apertissima campagna.

                        Sinceramente non so neanche io cosa fare........

                        Commenta


                        • #13
                          Comunque io non cerco niente di strapotente vorrei qualcosa che mi permette diciamo in un raggio di 1km anche meno di fare delle riprese senza troppi disturbi ora vi faccio vedere un video che ho postato su youtube un pò di tempo fà noterete la pessima qualità nonostante il ricevitore sia vicinissimo, diciamo che cerco solo qualcosa che mi permetta una qualità migliore.

                          YouTube - Eagle 3D con micro telecamera a bordo!!

                          Avete consigli su cosa potrei acquistare?

                          No flycam

                          Commenta


                          • #14
                            Prova a dirlo all'Escopost !


                            Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                            secondo me in torre non sanno nemmeno di che si parla...

                            e se vogliono con l'EFA e le contromisure elettroniche che ha te lo bruciano tra le mani il modello!

                            comunque se senti mi pare buono
                            "Si vis pacem para bellum"
                            "Honi soit qui mal y pense"
                            www.gacm.it

                            Commenta


                            • #15
                              in che senso? non capisco cosa intendi, forse che i controllori ENAV non siano eruditi sul piano frequenze?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X