annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

occhiali fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • occhiali fpv

    Salve, chiedo scusa subito per la mia quasi ignoranza in materia.... Domanda: ho comprato un kit fpv da sportcamera, trasmettitore + ricevitore 200mw + antenne potenziate ed occhiali. Il problema è che se collego il ricevitore alla televisione si vede benissimo, mentre se viene collegato agli occhiali il segnale video sembra debole come annebbiato anche a distanza di qualche metro. Saranno gli occhiali di scarsa qualità o cosa? Dimenticavo, come telecamera uso una camOne infinity. Grazie a tutti per le risposte!

  • #2
    quali occhiali hai

    Commenta


    • #3
      sono occhiali video lcd 72 auto alimentati risoluzione 800x480 comprati su SPORTCAMERA, sono gli unici che vende.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da bruno63 Visualizza il messaggio
        sono occhiali video lcd 72 auto alimentati risoluzione 800x480 comprati su SPORTCAMERA, sono gli unici che vende.
        si vabbè, poi dicono che la gente si incazza o non vi risponde, un cavolo di link o qualcosa? mi metto pure a fare la ricerca per capire che cavolo di lcd hanno? si vede allora che non hai bisogno di nulla...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
          si vabbè, poi dicono che la gente si incazza o non vi risponde, un cavolo di link o qualcosa? mi metto pure a fare la ricerca per capire che cavolo di lcd hanno? si vede allora che non hai bisogno di nulla...
          non sò bene come funziona....dovrebbero essere questi.Occhiali video lcd per FPV 72" auto alimentati 800x480px - Vendita e noleggio helmet camera e camera car per riprese onboard.Siamo specializzati in trasmissione video digitale cofdm per eventi live
          Ultima modifica di bruno63; 09 novembre 13, 21:27.

          Commenta


          • #6
            secondo me quelli sono appena 320x240 come risoulzione, per quel prezzo mi sembra impossibile che siano la risoluzione che dicono loro..

            infatti come vedi il suo codice è VG320A (credo si riferisca alla risoluzione di 320)

            e il prezzo in dollari è ragionevole, circa 100 euro in meno di quanto li vende il negozio che hai linkato... a mio parere quindi se vedi uno schifo è perchè sono di bassa qualità..

            Video Glasses vg320a

            se i tuoi sono questi, qui infatti la risoluzione reale è di 432*240 e non 800x480 come te li hanno venduti... ma se sommi le risoluzioni dei 2 LCD ci arrivi

            72inch cinema eyewear/video goggles with AV in +Free Shipping-in Video Glasses from Consumer Electronics on Aliexpress.com


            comunque se sei ancora in tempo io li restituirei e prenderei dei fatshark

            saluti

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
              secondo me quelli sono appena 320x240 come risoulzione, per quel prezzo mi sembra impossibile che siano la risoluzione che dicono loro..

              infatti come vedi il suo codice è VG320A (credo si riferisca alla risoluzione di 320)

              e il prezzo in dollari è ragionevole, circa 100 euro in meno di quanto li vende il negozio che hai linkato... a mio parere quindi se vedi uno schifo è perchè sono di bassa qualità..

              Video Glasses vg320a

              se i tuoi sono questi, qui infatti la risoluzione reale è di 432*240 e non 800x480 come te li hanno venduti... ma se sommi le risoluzioni dei 2 LCD ci arrivi

              72inch cinema eyewear/video goggles with AV in +Free Shipping-in Video Glasses from Consumer Electronics on Aliexpress.com


              comunque se sei ancora in tempo io li restituirei e prenderei dei fatshark

              saluti
              Grazie, sei stato molto esaudiente, a questo punto credo anch'io che sono di bassa qualità, purtroppo sono passati alcuni giorni dall'acquisto e ho anche buttato via la confezione altrimenti l'avrei fatto. Più in là comprerò un monitor, anche perchè il volo con occhiali spv a volte io perdo l'orientamento e non mi rendo più conto dovè il drone, ho un dji phantom. Grazie infinite ancora!!!!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da bruno63 Visualizza il messaggio
                Grazie, sei stato molto esaudiente, a questo punto credo anch'io che sono di bassa qualità, purtroppo sono passati alcuni giorni dall'acquisto e ho anche buttato via la confezione altrimenti l'avrei fatto. Più in là comprerò un monitor, anche perchè il volo con occhiali spv a volte io perdo l'orientamento e non mi rendo più conto dovè il drone, ho un dji phantom. Grazie infinite ancora!!!!!
                figurati, ma secondo me puoi sempre incazzarti con il venditore e dire che le specifiche non sono quelle della descrizione... comunque secondo me o voli fpv o a vista, io sono partito dal monitor ma mi distraevo sempre distogliendo lo sguardo dal monitor e cercando il drone, con gli occhiali invece è tutto diverso, non ti distrati.. li avessi presi prima i miei...

                Commenta


                • #9
                  una bella contestazione non gli andrebbe risparmiata....troppi furbi che giocano coi numeri

                  Commenta


                  • #10
                    Domandona!!

                    Quindi ci consigli di partire subito subito con i fatshark da 500 euro?
                    ahahah povero me ... mezzo stipendio!
                    Io invece avrei detto che il monitor era più pratico, e meno fastidioso agli occhi,

                    dimmi, ma con gli occhiali video dato che hai 2 monitor separati, alla fine (per quanto riguarda la sensazione visiva) come risulta l'immagine? Si capisce che stai guardando 2 schermi separati oppure la percepisci come un immagine singola davanti a te?

                    (altra domanda) Per i fatshark ad esempio, vedi l'immagine come in un tunnel oppure i contorni non si notano?
                    Mi spiego meglio: prendi un binocolo e guardalo al contrario, dalla lente grande a quella piccola. Noterai che si vede una piccola immagine tonda alla fine di un tunnel... Gli occhiali video hanno questo brutto effetto?
                    INOLTRE Le immagini si fondono ed al cervello sembra di guardare un unica immagine; questo mi fa pensare che anche per gli occhiali video sia così!

                    Scusa, è un pò difficile da spiegare. Siccome non puoi farmeli provare ti chiedo di descrivermelo

                    Grazie!!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      @ lucasalvatore,
                      Ciao,
                      Io ho da un anno e mezzo circa i Fatshark Base Edition che forse oggi sono difficili da trovare perchè sono usciti molti nuovo modelli...
                      Innanzitutto quando li indossi vedrai una sola immagine perchè,che come dici tu, il cervello le "fonde insieme".
                      Poi non avrai l'effetto che tu descrivi come "tunnel", ma (nel mio caso col mio modello) è come essere davanti ad un televisore da 80" a due metri di distanza, quindi sei totalmente immerso nel volo.
                      La risoluzione (nitidezza dell'immagine) non è il massimo visto che è VGA 640x480 pixel e poi dipende un pò anche dalla telecamera connessa.
                      Sicuramente la prima volta che li indossi e tenti di volare à da panico.....ma con molto esercizio ci si abitua poi diventa una fig....ata!!!, ti sembrerà di essere al posto di pilotaggio di un vero oggetto volante

                      Ciao

                      Commenta


                      • #12
                        che bello!

                        Molte grazie per la tua descrizione! Sai, mi hai fatto venire proprio voglia! in effetti ci si può chiedere... "Ma che pago a fare 2 display, quando poi alla fine ne vedo uno unico??" invece con un monitor ad esempio da 7 pollici risparmio e si vede ugualmente bene...

                        Ma attenzione, come dici tu, la differenza c'è e come! perchè con gli occhialini si ha l'effetto di guardare un 80 pollici a 2 metri, e questo si che è una fig**a!!

                        poi sinceramente vorrei poterli provare, ma non ne ho occasione

                        L'unica pecca secondo me per gli occhialini è che in virata, non puoi inclinare la testa e vedere l'orizzonte in piano, perchè anche i display seguono il movimento!

                        A proposito: ma i tuoi hanno le lenti regolabili per ciascun occhio?

                        Grazie!

                        Commenta


                        • #13
                          Con gli occhialini si ha l'effetto avvolgente, ti senti seduto sopra il velivolo mentre un normale display no ha questo effetto a meno di costruire un contenitore per il diplay per indossarlo come alcuni fanno e puoi vederli sul forum.

                          Per il fatto di non vedere l'orizzonte in piano in virata, bè credo che non sia una pecca, è ciò che accade a tutti i piloti veri e non credo che inclinino la testa mentre pilotano....

                          i due display dei Fatshark sono regolabili in distanza tra loro (distanza interpupillare) per adeguare la distanza tra tuoi due occhi.
                          Non hanno regolazione della focale, se porti gli occhiali esistono delle lentine aggiuntive da inserire all'interno.
                          Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            siete tanti e mitici! risolveremo anche questa bazzecola..

                            salve a tutti! piccolo problema.. ho preso questi occhiali :84" 16:9 Occhiali Video Home Theater Schermo Virtuale Lettore Portatile Bianco | eBay
                            li avevo presi perche mi ero messo in testa di pilotare in fpv dagli occhiali ( *.* ) sono sincerissimo....ho cercato subito tra un bel po di modelli ed ho cpt che si doveva fare cmq una spesa che andava dai 200 euro in su.
                            ricapitolando...non so cosa mi abbia ingannato forse un attimo di distrazione...ho comprato e pagato l oggetto...pensando fosse ottimo...girovagando tra un altro po di forum ho cpt che ho fatto una bella , scusate il termine, CAGATA.
                            questi a quanto pare sono un semplice lettore ottico. devo ficcare su i file per la lettura.
                            ora quello che mi chiedo...posso cercare di fare qualche peripezia?
                            modello drone : hubsan x4 h107d
                            radiocomando con fpv..
                            poi questi stupidi occhiali....
                            ed un pc..
                            dall rc del drone se non erro posso massare in av la visualizzazione sul pc...ma come posso passare in streaming ,cio che sto vedendo sul pc agli ,occhiali?
                            premetto che anche se sono cacchina hanno un entrata mini usb.
                            so che è complicato...ma so anche che si puo trovare soluzione a tutto...
                            Ps... lo so che fannno cagare gli occhiali...anche la risoluzione non sarà granche..ma 250 euro non li volevo spendere...magari più avanti farei volentieri la prova...quindi per piacere...non azzanniamoci sulla qualita...se potete aiutarmi..vorrei capire come faccio a fare uno streaming..se è possibile....altrimenti nemmeno li apro...li rivendo per nuovi. grazie a tutti. scusa la DILUNGAZIONE..

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao
                              Credo semplicemente non sia realizzabile
                              Credo che l'usb sia x la carica della batteria
                              Se avessi letto bene le caratteristiche avresti notato che non c'era scritto ingresso video


                              Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X