annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boscam 5.8Ghz 200mw consigli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Boscam 5.8Ghz 200mw consigli

    Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un kit per fpv da hobbyking senza spendere cifre astronomiche; mi sono imbattuto in questo kit della boscam
    Boscam 5.8Ghz 200mw FPV Wireless AV Tx & Rx Set

    Vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha già provato e come si è trovato; inoltre mi interessava sapere la portata di questo kit, a me interessa un range di 4/500mt.

  • #2
    Guarda questo video per farti un'idea di cosa serve How To Connect Sony CCD Video Camera and 5.8GHz FPV Wireless 200mw - YouTube

    Da quello che ho capito io , se voli basso prende 100 metri di distanza , ma se alzi l'aereo di 100 metri prende fino a 400 piu o meno.

    Sono interessato anche io a comprare il tutto , ma vorrei sapere il tipo di spedizione per hobby king international.

    Ho letto pure che tra molti kit , è il piu' decente per iniziare

    Commenta


    • #3
      Io ho comperato lo stesso kit trasmettitore, ma ho però comperato un monitor con incluso il suo RX a 5.8 Ghz, ho però preso anche 2 antenne a polarizzazione circolare, i classici funghetti, il tutto m'è arrivato ieri ed oggi ho fatto le prime prove, ho montato tutto ul mio esa F550, rigorosamente clone cinese hihihi, ho mandato l'esa a circa 150 m. di quota, un puntino ed a circa 200 m. di distanza ed il segnale era sempre ottimo, qualche riga di distrurbo ogni tanto solo, stamattina ho acceso il tx in casa, abito al pian terreno, e sono andato fuori con il monitor e a 100 . ricevevo ancora ancora il segnale, e per una frequenza ottica come i 5.8 Ghz, è buono, io ne sono soddisfatto, ma il merito và alle antenne, se si usano quelle in dotazione gli stilo, probabilmente il segnale si perde molto prima..l'unico peoblema è che volando sotto il sole anche con il paraluce sul monitor non è che si veda benissimo, ma ci si deve accontentare..
      garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
      ....ASSAN........

      Commenta


      • #4
        anche io lo sto provando, mi è arrivato da poco e sto con le antenne originali e sinceramente lo perdo molto presto il segnale, è vero che volo basso, tipo 30 m, ma già a 100 salta completamente...ho ordinato anche io le antenne a fungo e spero di migliorare...domani provo ad alzarmi di quota...

        Commenta


        • #5
          voi con quale spedizione lo avete preso?

          Commenta


          • #6
            Io con una vtx da 200 mw non boscam e antenne fatte in casa arrivo a circa 700 metri con una altezza di circa 100 metri

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da edoardo93 Visualizza il messaggio
              voi con quale spedizione lo avete preso?
              io l'ho preso da BanGood con una spedizione veloce m'è arrivato in 1 settimana circa 20 € di spedizione se non ricordo male..comunque a mè il segnale non salta, adesso sono già almeno 3 volte che vado al campo ed ho mai riscontrato problemi, io ho però preso un monitor no Blue Screen, ed oggi mi sono arrivare 2 piccole batterie 3s con cui ailmentrerò, con una, in modo indipendente il TX e la gimbal e con l'altra il monitor..io ne sono soddisfatto, l'unico probelma è la visibilità del monitor in piena luce che non è il massimo, e poi per vedere bene il monitor deve avere una certa angolazione, è lo stesso problema dei cellulari che in pieno sole non si vede una mazza anche se il monitor ha di serie un generoso paraluce.
              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
              ....ASSAN........

              Commenta


              • #8
                Ciao unknowjuzam
                Originariamente inviato da unknowjuzam Visualizza il messaggio
                anche io lo sto provando, mi è arrivato da poco e sto con le antenne originali e sinceramente lo perdo molto presto il segnale, è vero che volo basso, tipo 30 m, ma già a 100 salta completamente...ho ordinato anche io le antenne a fungo e spero di migliorare...domani provo ad alzarmi di quota...
                Non mi sembra moto normale. E passato parecchio dall'ultima volta che ho usato le antenne originali, ma sono sicuro che avevo un range molto maggiore, direi almeno 300m in aria e un centinaio a terra..

                ciao,
                Stefano
                Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                Commenta


                • #9
                  Buonasera a tutti,

                  dopo ore e ore di volo con il mio Phantom FC40 (Naza V2) anche io ho deciso di montare la Boscam e i seguenti componenti:

                  - Boscam 5.8Ghz 200mW FPV Transmitter
                  - Boscam 5.8GHz Diversity Receiver 7.0 Inch TFT LCD Monitor
                  - Tarot T-2D V2 GoPRO 3 Brushless Camera Gimbal
                  - Gopro Hero 3 silver edition
                  - iOSD mini DJI

                  I miei dubbi riguardano il cablaggio di tutti i componenti tra loro, e con il Phantom. Ho trovato uno schema su questo forum ma sinceramente non mi è risultato molto chiaro. Ho guardato decine di video e immagini e questo è quello che ho tirato fuori.

                  cablaggio.pdf

                  Potreste gentilmente indicarmi se ho sbagliato qualcosa, e sopratutto dove vanno collegati i cavi a cui ho affiancato un punto interrogativo?

                  Grazie mille, scusatemi ma non sono molto esperto nonostante abbia voglia di imparare.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Thor89 Visualizza il messaggio
                    Buonasera a tutti,

                    dopo ore e ore di volo con il mio Phantom FC40 (Naza V2) anche io ho deciso di montare la Boscam e i seguenti componenti:

                    - Boscam 5.8Ghz 200mW FPV Transmitter
                    - Boscam 5.8GHz Diversity Receiver 7.0 Inch TFT LCD Monitor
                    - Tarot T-2D V2 GoPRO 3 Brushless Camera Gimbal
                    - Gopro Hero 3 silver edition
                    - iOSD mini DJI

                    I miei dubbi riguardano il cablaggio di tutti i componenti tra loro, e con il Phantom. Ho trovato uno schema su questo forum ma sinceramente non mi è risultato molto chiaro. Ho guardato decine di video e immagini e questo è quello che ho tirato fuori.

                    [ATTACH]303880[/ATTACH]

                    Potreste gentilmente indicarmi se ho sbagliato qualcosa, e sopratutto dove vanno collegati i cavi a cui ho affiancato un punto interrogativo?

                    Grazie mille, scusatemi ma non sono molto esperto nonostante abbia voglia di imparare.
                    Se guardi bene trovi tutti gli schemi... dove? Sui manualetti dei vari oggetti che hai comprato ma se non hai la minima esperienza di cablaggi elettrici o conoscenza dei sistemi, ti conviene fartelo fare da qualcuno che ha esperienza, quantomeno eviti di bruciare qualche componente.
                    In bocca al lupo...

                    Commenta


                    • #11
                      Come va il "Boscam 5.8GHz Diversity Receiver 7.0" ??? non trovo nessun commento sul forum, ero intenzionato a prenderlo anche io... Ho letto che i boscam con la mascherina rigida sono delle taroccate non Boscam, quello di HK sembra l'unico originale...

                      Originariamente inviato da Thor89 Visualizza il messaggio
                      Buonasera a tutti,

                      dopo ore e ore di volo con il mio Phantom FC40 (Naza V2) anche io ho deciso di montare la Boscam e i seguenti componenti:

                      - Boscam 5.8Ghz 200mW FPV Transmitter
                      - Boscam 5.8GHz Diversity Receiver 7.0 Inch TFT LCD Monitor
                      - Tarot T-2D V2 GoPRO 3 Brushless Camera Gimbal
                      - Gopro Hero 3 silver edition
                      - iOSD mini DJI

                      I miei dubbi riguardano il cablaggio di tutti i componenti tra loro, e con il Phantom. Ho trovato uno schema su questo forum ma sinceramente non mi è risultato molto chiaro. Ho guardato decine di video e immagini e questo è quello che ho tirato fuori.

                      [ATTACH]303880[/ATTACH]

                      Potreste gentilmente indicarmi se ho sbagliato qualcosa, e sopratutto dove vanno collegati i cavi a cui ho affiancato un punto interrogativo?

                      Grazie mille, scusatemi ma non sono molto esperto nonostante abbia voglia di imparare.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X