annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova ccd, che ne dite??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuova ccd, che ne dite??

    MHQ-V36 Camara color CCD Sony 1/3, f:4 a 9mm - Tienda Virtual DMD


    cosa ne pensate?? devo comperare na telecamera nuova.....ieri mi è andato giu il gommolo mannaggia....
    guardate qua:
    comignago crash on Vimeo
    il volo non era in fpv.....diciamo che era un volo turistico....peccato che poi tira e tira ho rotto un servo cinesino.....

    avendo la tx40 con l'osd su(e quella non funziona piu)che è compresa di trasmettitore integrato, mi tocca prendere camera e trasmettitore dato che non li pago 300 euro per la tx40...

    consigliate qualcosa? dai dai che aspetto con ansia che domani mi sale lo stipendio...

  • #2
    Ciao, Antonio...
    Sembra una camera interessante ma ti butto lì un paio di osservazioni...pesa quasi un etto e quella forma cilindrica non mi pare tanto adatta al brandeggio...
    Per il resto non la conosco e non l'avevo mai vista. Ti rimane l'opzione di poter fare da cavia per la comunità e provarla oppure andare sul sicuro con le solite kx131, kx171, 191 o sn555 etc.
    Io personalmente sto corteggiando da molto questa:
    SN777 Ultra high resolution Color Camera 550 Lines PAL SONY® [SN777-P] - $145.00 :: Hobby Wireless - Super Store - The Best in Wireless System
    Purtroppo i soldi non bastano mai...ma trovo il demo proposto da HW molto interessante..prova a dargli un'occhiata.
    Se devi ri-acquistare anche tx e rx io ti consiglierei di comprare lawmate...lascia stare airwave. Mia personalissima opinione naturalmente e se vuoi o volete ne discuto con piacere.
    Ciao!

    PS: Ovvio che concordo con te nell'evitare di ricomprare la tx40 ...Kilrah è un guru e sicuramente una persona degna di stima per il contributo internazionale al VP, ma i prezzi di rc-tech sono fuori da ogni logica di mercato.

    Commenta


    • #3
      ciao frazz invece questa da rangevideo?

      Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.rangevideo.com/images/KX131_uncased/131_uncased.jpg

      Commenta


      • #4
        Va benissimo, rimane ancora lo "standard" per i videopiloti di tutto il mondo. Ne possiedo due e mai un problema neanche dopo un bel botto...resistenti, riutilizzabili e moderatamente leggere (sui 20-30 gr con il case di alluminio).
        Piuttosto mi premere chiederti che sistema hai...la 131 è una delle rarissime ccd che va a 5v..devi valutare anche questo..specie in riferimento alla tx.
        Considera anche che la 131 è ormai vecchiotta (specie come risoluzione) ma il prezzo non è calato di tanto...quindi con piccola maggiorazione prendi una 420 o una 520 linee...vedi 171 o 191 che vanno altrettanto bene.
        Fammi sapere... se mi dici le tue intenzioni o voleri e l'attrezzatura che possiedi, vediamo qualche configurazione decente, economica e funzionale tra cam/tx.
        Ciao!!

        PS: lo dico con riserva e con beneficio di errore, ma penso che la tua fatidica tx40 di rc-tech non sia altro che una 131 uncased con aggiunto un tx video da 10mw...ma ripeto, non ne sono sicuro al 100% (al 90% si). Vediamo cosa dicono gli altri...
        Biv, tu ti ricordi se la tx40 di kilrah era una 131? A giudicare dalla alimentazione richiesta (7,4 v per poter utilizzare due lipo) e le poche ccd a 5 volt in giro, credo proprio di si...
        Ultima modifica di frazz; 27 febbraio 09, 10:07.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
          Biv, tu ti ricordi se la tx40 di kilrah era una 131? A giudicare dalla alimentazione richiesta (7,4 v per poter utilizzare due lipo) e le poche ccd a 5 volt in giro, credo proprio di si...
          Ciao,
          e' molto probabile che sia una 131 senza contenitore.

          io ho savuto sia la Kx131 e sia la Kx132 (nuova) la prima mi si e' rotta causa forzatura della vite laterale di fissaggio che si e' insinuata sul circuito stampato corto circuitando qualcosa.

          La secondo a causa di una stupida caduta ha deformato e strappato la femmina del connettore dul PCB e spero di riuscire a risaldarlo, altrimenti defunta anche lei

          L'avro' usata 5-6 volte....

          Commenta


          • #6
            ti confermo frazz....ma se se capace ed hai un attimo di tempo te la mando volentieri così magari ti ci diverti un po a capire che cavolo è......
            cmq sappi che ha il trasmettitore da 10mw di rangevideo con il cavo microfono non presente (che bastardi....io lo avevo reinserito) e suppongo anche io x quella camera dato il basso voltaggio di funzionamento......x quanto riguarda l'alimentazione della ccd che voglio prendere che è la dx201dps non ho problemi di peso anche xkè tra poco posto il modello che credo sia la svolta dell'fpv come stabilità peso motorizzazione e soprattuto spazio spazio spazio

            oltre la tx40 ho la ricevente a 2.4 con antenna patch 8db e l'ifosd (intellicontrol)e i vr1000 con il gyrocontrol integrato

            ieri mi sono armato di santa pazienza....ho tolto il termorestringente attorno alla camera......smontato il trasmettitore e provato con un altra camera (e menomale che funziona) ma la camera non vuole saperne.......ho smontato l'armatura della camera....il sensore sembra intatto....tutti i componenti sono al loro posto...sembra tutto integro.... io ora x lavoro vivo a vergiate in provincia di varese ma sono originario di salerno....ho tutto giu....oscilloscopio microsaldatore lenti varie etc etc etc non so come poter andare a fondo....dopotutto mi spiace buttare la camera così....xkè sec me sarà una stupidata...
            la mia intenzione è prendere un trasmettitore almeno a 1000mw mo vediamo magari da rangevideo....avevo quasi intenzione a passare magari a qualche altra frequenza giusto per usare la radio con il modulo in 2.4ghz ma sono indeciso...non so se andare sui 5,8 o 800 e pass....anche perchè a me le cose fuorilegge e sicurezza non piacciono e avere l'attrezzatura long range e non usarla in "longrange" è come quando uno compera il cbr 1000 e poi dice che non ci corre in autostrada...

            Commenta


            • #7
              (per biv)
              per Cavolo che sfiga...
              La mia si è salvata da un tuffo in picchiata da 400 metri con un lipotech gt1045 con una 8X6 a tutta manetta fino al terreno..funziona ancora perfettamente, ma mi rendo conto che è fortuna. Nell'impatto è saltata via dall'aereo (mai fissarla solidale al mezzo, ma sempre indirettamente attaccata, o con un pod o con una cappotina) evitando l'effetto pressa..


              Piccolo OT:
              Provate a fare i fighi dandoci dei bacchettoni sulla sicurezza se vi capita una cosa del genere con l'impianto radio che impazzisce di botto e l'aereo si butta di sua univoca sponte suicida verso il terreno con il motore a palla. Ho sognato l'impatto per tre notti
              Quel giorno il mio ez era in configurazione completa OSD/pan&tilt/gps. Arrivava ad un peso in ODV di kiletto e due...fiondato da 400 metri e spinto da una 8x6 a 10k giri.

              E vi dico pure una cosa...nonostante tutti gli accorgimenti di volare fuori zone urbane, senza persone o cose vicine danneggiabili abbiamo avuto comunque culo...eravamo in campagna in pieno agosto. Se la lipo esplodeva, parttiva pure un bell'incendio...

              Che il buon senso prevalga, signori. Su tutti noi.

              Commenta


              • #8
                Antonio, per la camera sono quasi sicuro sia una 131. Ma poco importa..visto che hai intenzione di passare all'ammiraglia...
                Son contento, così ci dici come và il nuovo sistema DPS...
                Posta tutta la configurazione compreso il modellone....a questo punto se passi alla dx201 ti compri anche la tx lawmate da 1000mw e passa la paura...una piccola 3s e ti eviti pure il regolatore di tensione con un segnale video bello solido. Io pure eviterei altre frequenze per adesso...aspettiamo maggiori sviluppi e rimaniamo sui 2,4...
                Ciao!

                Commenta


                • #9
                  ultima domandina prima dell'acquisto...
                  confermata la dx201dps stavo pensando di prendere un trasmettitore da 1 watt almeno....ora la scelta era verso il lawmate ovviamente.....ma dato che stavo comprando da rangevideo conveniva prendere tutto da li a questo punto...la mia domanda è...ma questo

                  2.4GHz 1000mW audio/video transmitter [TX-2400-1000] : RangeVideo!, Wireless video solutions.

                  non è il lawmate? ha pari pari le stesse e identiche caratteristiche.....aspetto riscontri x confermare il tutto......dai dai che sto sbavando!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
                    ultima domandina prima dell'acquisto...
                    confermata la dx201dps stavo pensando di prendere un trasmettitore da 1 watt almeno....ora la scelta era verso il lawmate ovviamente.....ma dato che stavo comprando da rangevideo conveniva prendere tutto da li a questo punto...la mia domanda è...ma questo

                    2.4GHz 1000mW audio/video transmitter [TX-2400-1000] : RangeVideo!, Wireless video solutions.

                    non è il lawmate? ha pari pari le stesse e identiche caratteristiche.....aspetto riscontri x confermare il tutto......dai dai che sto sbavando!!!

                    Io ho lo stesso TX 59€ preso in spagna!
                    1000 mw 2,4 Ghz Video Transmitter - High Power - Lawmate - €59.00 : FPV Systems Online Store, The Art of Video Piloting

                    Silvio
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • #11
                      silvio.....il fatto è che cmq in spagna costa meno e sono daccordo xò servono 25 euro di spedizione..... a sto punto prendo tutto da rangevideo che ammortizzo la spesa prendendo anche cam e microfono....

                      il problema che la cam che ho scelto....solo da rangevideo l'ho trovata mannaggia!! (+ che altro x fare anche un po da cavia x tutti...così vediamo come va sto tipo nuovo di "occhio".......)
                      dimmi un po hai qualche lente da consigliarmi???.....wide superwide.....l'importante xò che non mi modifichi troppo la visuale...

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao!
                        A questo punto prendi tutto da rangevideo...
                        Per le lenti io ne prenderei almeno due....
                        una standard da f3.6mm e una wide da f2.97mm (o una 2.10 se proprio desideri provare l'ebrezza di un grandangolo spinto...).
                        sandro

                        Commenta


                        • #13
                          ok ragazzi preso tutto...rimango in attesa della conferma da parte loro x il pagamento....a qualcuno serve qualcosa???

                          Commenta


                          • #14
                            ragazzi ma x vostra esperienza fatta.....dopo quanto tempo arriva il pacchetto se si compera da rangevideo?????

                            uff qua ancora neppure l'ombra della cam!!!

                            Commenta


                            • #15
                              I nostri due ordini fatti a suo tempo da Vova ci han messo uno una settimana (!) e l'altro qualcosina di più.....non disperare, conosci bene le poste italiane..
                              Ciao!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X